Grid [Racing]

-.- """ ahahah ma dai.. lascia stare la ps2 ke e gia bello se esistono i riflessi e qualke sputo di bump mapping -.- , vai a vedere i giochi appena usciti della 360 ( es saints row2 e gta 4 ) la grafica e mooolto simile cambiano solo alcuni riflessi in piu a favore d gta 4 ma alla fine e = e qualunque altro gioco ke uscira per console non si spingera piu di cosi (secondo me) . un altro esempio , crytek ha discusso se far uscire crysis su console , secondo voi come sara il gioco? Se uscira io penso ke sara limitato dal fatto ke e un mattone e quindi? lascio a voi la risposta :P
Si parlava di evoluzione...

E se guardi gow2 pare un titolo quasi next gen, innvece e su hardware giurassico.

Se prendi un pc dal costo di una console, ancora le console sono superiori.

Comunque fai esempio DI MERDa, gt4 non ha MAI puntato alla grafica, il suo virtuosismo tecnico e far funzionare uttta la citta di vice city o quello che è, dovresti confrontore un gioco di guida iper relistico come chesso grant turismo alla controparte su pc... e poi dovresti confrontare un pc dicosto equivalente alla console, pochicazzi...

se no e facile dimostrare che le auto sono migolri delle moto se prendi una moto che costa 300 e una auto che costa 900 e dai su.
A me sto GRID non è piaciuto

Grafica e danni ben fatti (anche se quell'effetto pastello o simile sullo schermo mi da un pò fastidio), ma SISTEMA DI CONTROLLO orrido con la vettura che sta su un perno e appena sterzi fa quasi un testacoda (poi dopo credo che ci si abitui ma come primo impatto ha fatto schifo a molti ).
Trovare i settaggi per un volante poi è un incubo e cmq rimane sempre quell'effetto perno.

Ho fatto qualche gara online in multi e il netcode non mi è sembrato niente di che, poi la cosa brutta è che se non sbaglio non puoi joinare a gara iniziata e ti tocca aspettare un botto di tempo o leftare il server (poi molti si rompono della gara e quittano anche in gioco ).

La modalità derapata lo stesso....non mi è piaciuta (unita poi a quel sistema di controllo dell'auto).

A sto GRID gli ho dato una seconda possibilità però non mi ha convinto......... più di 10 giga di installazione


si ma questa è la solita storia che le consolle sono sfruttate meglio.
Si deve considerare che una consolle è:
-progettata per far girare giochi
-non ha i mille firewall, antivirus e un sistema operativo pesantissimo da far girare in background
- SOPRATTUTTO: quando programmi qualcosa per consolle sai esattamente su che hw girerà puoi fare una demo e togliere un poligono alla volta fino a quando il gioco non è fluido e sai esattamente che quello sarà il risultato in TUTTE le csae dei futuri compratori. Quando fai un gioco per PC devi prevedere quale sarà la potenza di calcolo dei pc fra 2-3 anni da quando inizi a programmare e poi devi creare un prodotto che possa girare con una 10ina di processori diversi, una 20 di schede video diverse, differenti quantitativi di RAM, 3-4 sistemi operativi, centinaia di combinazioni di Drivers e roba simile.
Un gioco per consolle gira molto bene perchè è come un abito fatto su misura da un sarto che ogni mattina passa a casa tua a provartelo man mano che lo fa, i giochi per pc sono fatti perchè vadano bene a tutti da Gary Coleman a Bud Spencer
ma te sei matto, dove lo vedi questo next gen in gow 2? a me sembra proprio il giochino arcade della ps2 , guardati invece war of the monsters


Vabbe ci rinuncio, non sei capace di discutere.
va bhe dai , cmq ritornando al fatto ke questo 3d era per discutere su racedriver GRID , direi ke e un gioco molto bello graficamente , danni e ammaccature si vedono molto dettagliate . le corse sono molto frenetiche per via degli effeti del fumo, della luce e sopratutto del motion blur ke rendono moltissimo l effetto velocita , per questo e impeccabile , riguardo la AI ,bhe ke dire a ogni livello di difficolta cambia , e cio comporta scontri e testacoda tra gli avversari . un altro punto importante e il sistema di guida , io lo pongo inmezzo tra arcade e simulazione , cmq giocandoci con un buon volante avente force feedback ci si godono tutti i pregi di questo gioco (certo che bisognera fare sacrifici per imparare il metodo di guida)


quoto tutto tranne il sistema di guida che fa veramente cagare, le auto sono incollate a terra
nel compenso ho trovato divertente il drift
Tutti questi calcoli comparativi sulla convenienza stanno a mio avviso omettendo una questione tutt'altro che marginale, ovvero che nella maggior parte dei casi l'acquisto di una console *non estingue* sotto quasi nessun aspetto la necessità di comprarsi comunque un PC.

Detto questo, torno in tema e dico che io questo GRID lo sto trovando decisamente bello.
Fin troppo impegnativo per una pippaccia dei giochi di guida come il sottoscritto, ma l'impostazione pseudorealistica rende anche ogni conquista decisamente appagante, contrariamente a quanto accade con gli arcade più zozzi alla Need for Speed, dove arrivare a fine gara con una prima posizione è praticamente una formalità a prova di rincoglionito.
l'ultimo nfs è una barzelletta

"guida piano "
"se vuoi guidare veloce fallo solo nei circuiti "

sembra fatto da mia mamma

questo grid come grafica ed effetti sembra ottimo di sicuro lo proverò


avete mai provato in nfs pro street nelle gare d drift ad accelerare e basta? lo sapete che la macchina e come se curvasse da sola.... sembra ke abbiano messo un aiuto per guidatori senza braccia .-.


Per te GTA4 e` un gioco con la grafica del PS2 con qualche riflesso in piu`? Mi pare un discorso da fan boy di 16 anni (se sei del 91 questo spiega gia` tutto).

Ma sai cosa e` il bump mapping almeno?

Per il resto concordo con Cavallaudo in gran parte.
Premesso che abituato ad rFactor mi sono ritrovato un gioco in cui non riesco a terminare neppure una casa PENULTIMO, non dico primo, dico PENULTIMO.

- Nelle frenate si passa dal massimo della velocità a 50km/h in pochissimo spazio e senza problemi ( le ruote si bloccano solo quando arrivi ad una velocità già sufficientemente bassa per percorrere la curva ).

- La CPU è troppo forte... e il gioco non permette neppure qualifiche o niente, parli random e devi guadagnare posizioni su posizioni.

- Non serve ad un cazzo guidare con le marce, dato che cose tipo "lascio l'accelleratore, abbasso una marcia e vado di frenomotore in rilascio" sono praticamente inutili, dato che l'auto tende solo ad andare fuorigiri.


Detto questo... è un gioco molto divertente, se non fosse per l'eccessiva difficoltà.
nooooooooo tra saints row 2 e gta4 -.- mi riferivo a quei due . comunque per chi non sapesse cosa e il bump mapping -.- è l effetto shader applicato ad una texture per dare quell effetto di rugositao scanalato , la texture dell oggetto viene renderizzata con un altra texture avente solo i punti chiaro-scuro (cioe i punti rugosi e altro ) , il pc a questo punto unisce le due texture cosi da formare un oggetto avente le due texture sovrapposte . infine quando sottoporremo l oggetto a luci si verranno a creare degli effetti shader e luminosi sul bump mapping (si accentueranno o meno gli effetti d rugosita) .
ecco un immagine ke fa capire meglio :


notare i riflessi sulle grinze della mano
miei immagini personali :P i love motion blur


edit: doppio post
l'ho provato oggi, veramente ottimo come grafica e ottimizzazione (pesa veramente poco per quello che rende)

l'unico problema è che gioco con la tastiera e la guida sembra eccessivamente sensibile e la macchina slitta spesso, una tragedia per chi viene da nfs

quancuno ha lo stesso problema e ha risolto con le impostazioni ?
Io non ho cambiato nulla e vado bene con la tastiera.


1° hai gli aiuti accesi o spenti?
sto gioco per me è sbalorditivo, lo sto finendo tranquillamente con la tastiera... non oso immaginarmi come sia giocare con il logitech g25

p.s. non so se lo sapete, ma è uscita una seconda demo poco fa