Grid [Racing]

Per le periferiche e uguale su pc... per esempio se vuoi giocare bene, uber mouse e tappetino sono d'obbligo e so soldi pure li.

Rimango i giochi che di media costano piu per console.

Per la tv vero, ma di contro la console sostituisce il lettore dvd da salotto e son soldi risparmiati in tal settore.

Io subordino la console di nuova generazione per quando avro la tv nuova, cioe tra molto...
facciamo un po i conti... un pc di fascia medio-alta adesso potrebbe costare sui 500 massimo 600 euro, mentre una console ne costa 300... quale conviene?

la console sta sui 200...quindi la console perche comunque tra qualche mesetto il pc di fascia media diventerebbe gia blando


Mi sono attaccato sullo stesso argomento con un mio amico Domenica.

Io la 360 l'ho pagata 220 CON GTA4 , 1 anno di garanzia del Gamestop,se si fonde me ne ridanno un'altra.

Di pari ho il PC

3700+ San Diego

2gb di DDR1

2 7600gt

Su un 20"


Ora,ho regalato un Burton 2500+ ad un mio amico che si stava ossidando qui a casa,un'altro cesso di computer da 500€ non me lo facccio giusto per far girare Assasin o Crysis.

Se lo faccio deve durare.

Per farlo durare serve che supporti la DD3 per lo meno.

Sono con quello stai sui +200€ di scheda madre.

Dubito proprio che con altri 300 ti fai tutto il resto.

Questo nel mio caso,io preferisco aspettare che spendere 700€ per la stessa grafica,quando le DX10 (semmai) prenderanno il via,vedremo.
Cavallaudo scusa se risp ora; la 8800 un anno fa l'ho presa 390euro.

Però permettimi di dire che sono d'accordo con dark slayer; io e lui ci riferiamo a quelli che son convinti che ogni 10 giorni ci vuole hardware nuovo per ogni gioco che esce. Cazzate. :\ è vero che la mia scheda video farà il grosso del lavoro e forse resto del sistema nemmeno le sta dietro però finchè non ce ne sarà bisogno, non aggiorno nulla.. e non è un problema di soldi, per ora funziona tutto


non ogni dieci giorni ma ogni anno si.. mi sono comprato un pc da BEN 1000€ ( il 3° in 4 anni) assemblato pezzo per pezzo da me e cosa devo vedere ? che esce un gioco (tipo crysis) che non posso giocarlo decentemente..1000e! sono 3000 euro in 4 anni spesi per cosa NULLA!
2 anni fa ho speso 290 € per la 360 ( ho anche al ps3 ma non la contiamo)
e ho giocato a una marea e dico a una marea di giochi qualcuno capolavora altro no divertemdomi sia in singolo chein multy 290€ per 3-4 anni anziche 3000€ be si deve essere davvero stupidi come me per continuare a difendere il gaming sul pc .non cè da aggiungere altro
ma tralasciando crysis che non è un gioco ma uno stress test con un pc da 1000€ dell anno scorso ci giochi perfetto a assassin a stalker, a ut3 a bioshock etc, con almeno il doppio degli fps che fanno questi giochi su console

poi oh se comprate se cose a caso non lo so


Ok, ma tu ti sei fatto il pc "da nerd" andando e scegliere con il lanternino ogni pezzo, la maggior parte della gente non lo sa fare quindi spende un fottio e ha un pc che fa girare di merda vuoi perche scelto male / configurato male / etc... logico che tutta sta gente preferisce una console.

Poi, vero che non è vero che il pc tocca cambiarlo spesso, ma lo stesso rimane piu costoso di una console... e io preferisco spendere tot per un pc SU CUI LAVORARE in primis e in secundis vedere film scaricare chattare etc e per giocare, comprarmi la console a parte risparmiando alla fine lo stesso.


mah sinceramente tutti sti casini non li capisco.
1000 euro di pc: ci lavori, ci usi il fotosciop, ci chatti, ci scarichi, ci giochi, ci vedi film, ci giochi ONLINE.

se spendi invece per un bc base, non per gaming, se ne vanno via un..mmm quanto ? 400-500 euro ? E poi ? Per giocare devi comprarti la console, 250 euro c.ca. E stiamo a 800 euri circa. Considera poi che ogni cazzatella sulla console che ti compri in totale ci spendi altri 50 euro. E poi ? Vuoi giocare online ? OK tutti giochi originali. E sono altri 50 euro a botta. Mettiamo che vuoi giocare online a 3 giochi, e agli 800-850 euro devi aggiungercene altri 150 (sul pc ormai i giochi piu' giocati si puo' dire che sono in budget praticamente). E stiamo a 1000 euri. Aggiungici poi che se vuoi giocare mettiamo 1 anno (altrimenti hai buttato i soldi per i giochi originali) se ne vanno altri 50 euro di abbonamento (es live) per server non dedicati. Ti ritrovi a spendere la stessa cifra ma a fare le cose su 2 postazioni diverse, dovendo magari comprare per forza una tv (perchè se io non guardo la tv e i film li vedo sul pc non lo sento il problema di non avere una tv, invece se per giocare uso la console, devo comprarmi per forza di cose un televisore) e a giocare pure con il joypad e le levette da mongoloidi.
Poi il discorso che la gente preferisce le console perchè non è smanettona, e se si prende un pc spende tanto e se lo prende a culo, beh colpa della gente che non si informa. Sarebbe come dire che la Fiat è la migliore auto al mondo perchè in Italia se compri un auto non fiat poi te la fottono dopo 2 giorni.
E sinceramente una cosa che proprio non riesco a farmi andare giu' delle console, è che oltre all'hardware, oltre al gioco originale, e oltre al costo della connessione, devo pure pagare un cazzo di abbonamento mensile fisso per cosa ? Server dedicati ? No ma magari. Li paghi per fare quello che su pc fanno all seeing eye+ teamspeak + mirc GRATUITAMENTE. Ovvero per cercare i server (che non so voi, ma a me su xbox live laggano da paura), parlare al mic e chattare (ah e non dimentichiamoci che su xbox live, a meno che non si compri hardware a parte, ti ritrovi a chattare come un impedito digitando col joystick...si perchè questa è proprio la famosa evoluzione verso l'universalita' e la fusione tra le varie tecnologie di cui parlava Bill qualche anno fa. Nel 2008 una console pc-wannabe con 18 processori e 37 schede grafiche, con 18 quintali di alimentazione e cavi, che va su internet )

ps: si, ho l'xbox 360 collegata ad un plasma 46", e dopo 2 mesi mi sono pentito di averla accattata. (escluso forse per quel capolavoro del gameplay che è dead rising, e per un paio di picchiaduro che su pc so sempre mancati)
ma che pippe stai a sparare??? 800 € in 2 anni che ho 360 e ps3 compresi i giochi ancora ci devo arrivare .intesi come singola +giochi
non dire cazzate pls ,non capisco quelle cose che ci "devi " agiungere alle console

perche esce gia nello scatolotto.devi comprare solo i giochi che compri anche per pc suppongo..
e poi chi è che non ha una tv hd a casa adesso..io comprai tempo fa un 22 pollici monitor/tv che supporta l'HD pagato 300€ circa.avevo il pc collegato adesso pero ho messo il pc collegato ha un tubone e la consolle al monitor dovè sto PROBLEMONE del "si deve comprare il monitor""si deve comprare il sorround"..

ma dai ma perche tuti sti problemi chi non ha un impianto 5.1 o un tv oggI?
io continuo a non capire apparte le levette mongoloide perche vi limitate cosi'
lui intende 800 euro compreso il pc per lavorare -.-''
troppa scrittura mi fanno male gli occhi giuro


Si ciao. Ma una volta all'anno aggiorni il pc? Ma anche no eh. Io l'attuale pc l'ho preso l'anno scorso e tutt'ora non ho motivo di cambiare assolutamente nulla perchè al momento gioco ancora tutto al massimo dei dettagli senza il minimo problema ed ho il secondo pc di 4 anni fa con cui mio fratello gioca a cod4.
Poi non ho capito perchè 1000 euro spesi son diventati 3000. Credo di non aver capito il discorso.



Io non ho una tv hd a casa e il 5.1 ce l'ho sul pc e basta .
22'' che supporta hd significa che è una cagatina di monitor che ha gli ingressi per attaccarci una console
nn hai idea di cosa sia l'hd visto che per definizione è applicato alle TV


cagatina non direi proprio ,è apposta un monitor/tv da scrivania e non di certo da salotto che non vedi niente..supporta sia le risoluzioni da console" 720/1080i sia quelle da pc 1600 ecc
cagatina non direi proprio anche perche quando gioco a cod4 per dirne una vedo lontano (con red-dot) e definito che i cecchini avversari rimangono stupiti sempre.hd lho provato e si vede addirittura milgiore di un'altro tv 32"hd che ho ..forse perche è piu piccolo e concentrato...

cmq è questo e mi trovo benissimo
http://displayblog.wordpress.com/2007/07/01/lg-flatron-m228wa-22-wide-lcd-monitor/


io non ho una tv hd e non ho il 5.1 e non ne sento la necessità

ho invece un ottimo monitor 22" con attaccato pc in dvi e xbox360 in vga

cmq ve l ho detto. se voi sommate i costi di un pc completo da 1000€ con una xbox360 pro dove devi aggiungere, cavo vga o hdmi, battery pack per pad, abbonamento live, e in media 20€ in piu a gioco rispetto a pc, ecco che nell arco di 2 anni co una media di 10 giochi all anno vi costa, tanto quanto un pc.

Poi se mi dite che è diverso spendere 1000€ in un colpo mentr 1000€ distriubiti in 2 anni allora è un altro discorso.
Senza contare come è stato scritto su, che cmq se vuoi, navigare, lavorare, ascoltare musica etc, cmq un mezzo pc decente lo devi sempre avere.


Poi bhe è sempre tutto relativo, io onestamente mi sono pentito di averla presa, perchè ho capito che un buon 90% dei giochi da console mi fanno letteralmente cagare, e il restante 10% sono giochi di corse decenti ( forza2 per esempio ) e giochi che col pad mi hanno letteralmente scartavetrato le palle ( es. bioshock ), unica eccezione gta4 che è divertente e il pad non rompe troppo.


hai riassunto perfettamente il mio pensiero.
Mi sono pentito di averla comprata perchè:
1) la maggioranza dei giochi è merda.
2) giocare col pad (a me che sono cresciuto a pane e fps sul pc) è terribile.
E' normale che quando chiudo la demo si dimentica tutti i setting dei controlli?


quoto lo scartavetramento delle palle , pero devo aggiungere una cosa molto importante, prima si diceva di comprare un pc da 1000 € che poi andava a scatti, il problema e che durante i 3-4 anni di vita della console continua ad evolvere la sua grafica diventando sempre piu spettacolare, (notiamo la grafica di GRID e Crysis ke mi vanno lisci con una X1950 PRO (pagata 80 €)) mentre la console avra la stessa grafica, magari migliorata leggermete per il resto della sua esistenza .
A cio aggiungiamo che sul pc i giochi se piacciono possono essere implementati con MOD o Fix vari ke lo migliorano , mentre su console .... bhe ke dire , il gioko e cosi e te lo tieni asd

conclusione :

PC ROCKS!!!!!!!!!!!11
Veramente su console per anni escono titoli che la sfruttano sempre di piu... solitamente il primo anno titoli che la sfruttano al di sotto delle possibilita, altri 2 anni titoli che la sfruttano di bene in meglio e poi sporadici titoli dopo 3-4 anni che la spingono oltre i limiti...

vedi gow2 su playstation2