Grid 2

Sono finalmente riuscito un po' a padroneggiare lo stile di guida di Grid 2, alla fine ero troppo aggressivo ^^, frenando per bene e non toccando MAI l'accelleratore durante la curva si riesce abbastanza a tenere l'auto in pista come si deve...

Ripensandoci il modello di guida, per certi versi, è pure più realistico del primo Grid
http://steamcommunity.com/id/Kenrel/

Primo cheater incontrato ed è pure ITA! Complimenti CODEMASTERS!!!

Solito turbo + rummer come su GRID1, che pagliacci...

Era un cheater sicuramente perché finiva le gare un giro prima degli altri...
Mi aspettavo molto di più dal seguito di GRID. Personalizzazione pressoché inesistente, atmosfera racing semiseria svanita nel nulla per lasciare spazio a ste tamarrate dei social network e dei fans, auto differenziate solo dall'estetica e dal tipo di categoria (drift, grip...ma siamo seri). C'è di buono che graficamente si gusta, e sicuramente è un arcade che ti distrae senza troppi problemi.


Spoiler



Il "cheater" sono io, finivo le gare prima degli altri perché è un gioco del cazzo con un netcode marcio e con una marea infinita di bug, mentre gli altri dovevano fare 3 giri, io ne dovevo fare solo 2, la conferma me l'hanno data i miei amici su ts che erano in gioco con me e mi chiedevano che cazzo stesse succedendo. Il gioco mi segnava effettivamente solo 2 giri in alto a destra, mentre loro erano evidentemente in sync con il resto degli altri e dovevano farne 3...

alla terza gara tra l'altro, sono arrivato ultimo (alla faccia del cheater) perché ero su una pista completamente diversa, roba da ai confini della realtà, e vedevo macchine fantasma che mi volano attorno mentre i miei amici ridevano a quello che raccontavo e stavano su tutt'altra pista o forse un'altra dimensione...

l'ultima gara, è stata l'unica "normale" infatti sono arrivato terzo o quarto.
Quindi "cheater" un par di palle, sto gioco ha semplicemente dei bug assurdi.


E il fatto che superassi tutti alla velocità della luce? A me chissà com'è non è mai capitato.

Sì, bug, certo, nel dubbio ti ho segnalato comunque eh, niente di personale .

Sì, mi ricordo l'ultima gara, dopo che era palese fossi un cheater e che tutti te lo dicevano hai corso normale.
povero ken, l'avranno reportato in mille

Allora, premettendo che sto gioco è pieno di bug sia offline che online a partire da incompatibilità con schede grafiche, volanti, pad, tastiere ecc... la CM non deve aver fatto un bel lavoro per quanto riguarda il netcode perché si vedono cose davvero assurde.

Io e alcuni amici giochiamo solo online dall'uscita quindi se ne vedono di tutti colori ma il bug più ridicolo è stato quello di kenrel ieri notte
Eravamo su ts e a un giro dalla fine dico: "come cazzo è possibile?!? Già arrivato? Cioè sono solo al secondo giro!" Anche un altro amico afferma la stessa cosa... Kenrel a quel punto dice: "Terzo giro? A me ne segna due!".
Stessa cosa si ripete nell'altra pista. Alla fine scopriamo che non sta neppure girando CON NOI... cioè sta facendo la pista che veniva dopo però il suo ghost girava con noi ed infatti si teletrasportava a destra e a sinistra per la pista
Nell'ultima gara è arrivato ultimo perché stavolta gli è andata male che noi abbiamo finito prima della sua gara ed infatti si è ritirato
Ho letto comunque che sta cosa accade anche su console.

Parliamo di altre cazzate:
Io sono spesso fuori sync ... la gente mi vede a volte più indietro a volte più avanti, certe volte sono arrivato primo e poi mi son ritrovato settimo o decimo (c'è un bug dei settori che può aggiungerti 8-10 secondi al tempo totale... qualcuno l'ha postato anche sul forum ufficiale).
Ormai però ho capito come sapere in che posizione mi trovo realmente; basta guardare gli intermedi dei vari settori e il ritardo o il vantaggio che ti segna è quasi sempre esatto, si vede che il server tiene il tempo esatto sui giri.

Poi c'è il bug dello spectator mode che ti fa crashare il gioco.
Poi ieri abbiamo fatto anche la modalità Touge, da ridere: Mi ha squalificato perché ho superato il mio avversario, perché l'ho TOCCATO! Come faccio a superarlo in una pista larga quanto una vettura? Il contatto ci può stare. Ma attenzione perché quando mi ha squalificato LUI era ghost quindi che contatto c'è stato?!?
Poi mi ha squalificato perché ho toccato cosa? Il guardrail! E mi segnava contatto con avversario LOL

La cosa brutta è che a volte poi quando si lagga, gli avversari diventano ghost, poi i ghost possono essere "solidi" e se ti poppano vicino rischi di volare asdasdasd

Ok, racconto l'ultima di qualche sera fa:
Un amico era primo o secondo, io dietro, kenrel dietro di me. Io faccio un errore o vengo schiacciato contro il muro, kenrel mi supera e dopo un attimo vede PARTIRE IL MIO GHOST, tipo guscio a ricerca di mariokart, che punta dritto contro l'auto del nostro amico che era davanti e che poveraccio va in testacoda rosicando di brutto (e puff poi il ghost svanisce)

Morale della favola: Non fidatevi mai di quello che succede nell'online di grid 2!


ma lassa perdere dai.

Il fatto che superassi tutti alla velocità della luce lascia il tempo che trova visto che in quella gara da quello che vedevo si era sputtanato tutto, i miei amici su ts non sapevano nemmeno dove fossi, io vedevo gente ferma e altra che girava in cerchio e passava attraverso i muri, oltre che al terzo evento mi son ritrovato su una pista completamente diversa da quella che stavate facendo.

Comunque a me fa anche piacere vedere la gente che rosika quando vinco e mi dà del cheater e reporta con la bava alla bocca, ma solo quando è tutto in regola (anzi ammetto che un po' me la sto ghignando palese qui, palese lì, ma stai buono), in quelle gare ho vinto solo i primi 2 eventi in quel modo per colpa di un bug assurdo e di un online fatto coi piedi, quindi posso capire che agli occhi di un'avversario la cosa possa sembrare poco pulita, ma io non ci posso fare un cazzo se il gioco è fatto col culo... ma poi mi vado a sputtanare l'account steam di 10 anni, con oltre 250 giochi e passa, per "cittare" su un giochetto?

In questo gioco di stronzate ne ho viste già tante nonostante sia fuori da poco, il forum codemasters è pieno di segnalazioni a bug assurdi, come gente che arriva 1° e poi si ritrova 10 posizioni indietro dopo che gli avversari rimasti tagliano il traguardo, e tanta altra roba ancora.

E tranquillo, a te non è ancora capitato per ora, ehehe "occhiolino".


Io ho visto qualcosa di anomalo.

Ho reportato.

Lascio decidere a chi di dovere.

Punto.