Greg Garage

[QUOTE=geps;20017481]
A Roma c’è già una servizio sharing di scooter elettrici, fra non molto li vedremo nei concessionari e personalmente non vedo l’ora che prendano piede. Metà del rumore e della puzza sparirebbe.[/QUOTE]

Pure qui a ge ma è roba al limite dell’inutilizzabile. Carissimi e son dei ravatti da 5kw delle dimensioni di un ciao, muovercisi nel traffico odierno è avere istinti di morte evidenti.

Ho guardato alcuni video dopo aver letto questo thread...

Tecnicamente mi pare competente, ma lo battezzo come un Lambrenedetto dei motori, nulla più...

Se avete suoi video da consigliarmi, consigliatemeli pure...
Quelli dove massacra quel povero giornalista che chiama "Epo", fanno scassare

questo sarebbe greg garage?? gia solo la faccia sa di truffatore :asd:

[YT]lCFdn2eGQSc[/YT]

Ma mi spiegate perchè GEPS difende i PHEV?

Sono inutili

[QUOTE=Hicks!;20026685]Ma mi spiegate perchè GEPS difende i PHEV?

Sono inutili :asd:[/QUOTE]

Non sono inutili, sono semplicemente le automobili che ha più senso comprare per i prossimi 10 anni.

Se devi fare il viaggione lungo, metti benza e arrivi dove vuoi.
Se devi usarla in città per percorsi brevi, carichi alle colonnine, usi la trazione elettrica e bypassi blocchi del traffico, targhe alterne, zone rosse ecc.
Hai il meglio dei due mondi in una sola automobile.
Renault ha appena annunciato capture e megane phev, per dire. Fra non molto tutti i modelli in vendita avranno una versione phev.

Ignorare completamente o peggio ancora denigrare a prescindere la categoria di automobili che prevedibilmente venderà di più nei prossimi 2 lustri è da incompetenti totali, specie se ti presenti come il più grande mega esperto di automotive di stocazzo.

[QUOTE=geps;20027578]Non sono inutili, sono semplicemente le automobili che ha più senso comprare per i prossimi 10 anni.

Se devi fare il viaggione lungo, metti benza e arrivi dove vuoi.
Se devi usarla in città per percorsi brevi, carichi alle colonnine, usi la trazione elettrica e bypassi blocchi del traffico, targhe alterne, zone rosse ecc.
Hai il meglio dei due mondi in una sola automobile.
Renault ha appena annunciato capture e megane phev, per dire. Fra non molto tutti i modelli in vendita avranno una versione phev.

Ignorare completamente o peggio ancora denigrare a prescindere la categoria di automobili che prevedibilmente venderà di più nei prossimi 2 lustri è da incompetenti totali, specie se ti presenti come il più grande mega esperto di automotive di stocazzo.[/QUOTE]Il problema è che tu vedi i pro, ma non i contro, ovvero avere di fatto due auto in una. Sono un assurdo e basta, anche considerando le dimensioni delle auto richieste. Una Tesla con un supercharger non ha alcun problema di autonomia né rifornimento. :dunno:

Inviato dal mio MI 5X utilizzando Tapatalk

Fate uno sforzino e cliccate, si parla della Citroen AMI (elettrica).

[YT]TAqwl6_YU_U[/YT]

Ho fatto lo sforzo, appena ho sentito la prima stronzata ho chiuso. Quel veicolo si guida a 14 anni, non a 16.

Non è manco buono per avere qualche info sul mondo delle auto, qualsiasi cosa lui dica va sempre presa con le pinze perché potrebbe essere una minchiata.

Non so come facciate a seguirlo.
a me greg sta simpatico e' trovo i suoi video anche relativamente interessanti e di intrattenimento ( ne ho ascoltato qualcuno stile podcast ) , il suo personaggio e' palesemente basato sul trolling e flame per avere riscontro ed essere virale , cmq se volete sapere veramente che persona e' basta googlare " gianluca gregis bergamo " hahahahahha

vedo che ancora nessuno ne ha parlato , tempo fa' spinto dalla curiosita' di un commento su YT ne ho indagato per bene tutta la storia , ed allora capirete che le " trollate " che dice per fare lo sborone sono l'ultimo dei problemi

[QUOTE=geps;20030632]Ho fatto lo sforzo, appena ho sentito la prima stronzata ho chiuso.[/QUOTE]Non so se tu stia trollando o meno, farò finta di no. A beneficio della discussione, esprime praticamente pareri soltanto positivi. Tanto per ribadire che non è “contro” l’elettrico.[QUOTE=arlecchino;20030643]vedo che ancora nessuno ne ha parlato[/QUOTE]Cazzo 50 reply e manco li hai letti. Se ne è parlato, lui ha spiegato la sua versione in diversi video, ho fatto presente che il focus del thread non è quello. Dai su.

[QUOTE=Hasky;20032187]Non so se tu stia trollando o meno, farò finta di no. A beneficio della discussione, esprime praticamente pareri soltanto positivi. Tanto per ribadire che non è “contro” l’elettrico.Cazzo 50 reply e manco li hai letti. Se ne è parlato, lui ha spiegato la sua versione in diversi video, ho fatto presente che il focus del thread non è quello. Dai su.[/QUOTE]
Ha semplicemente iniziato a correggere il tiro dopo aver messo il culo sulla model 3 di electronvolt, ma in passato ha fatto tanta di quella disinformazione sull’elettrico, riportando e amplificando bufale conclamate e distorcendo la realtà, che non basta uno stupido video dove esalta le qualità di un quadriciclo elettrico del cazzo destinato agli adolescenti, senza peraltro averlo mai guidato e nemmeno visto dal vivo.

Che poi è proprio il suo modo di ragionare che non ha senso: la renault zoe o la nissan leaf non vanno bene perché lui ha deciso che in quelle macchine ci vuole per forza un motore a scoppio, il trabiccolo elettrico da 45 km/h per i 14enni invece si, quello va bene.

[QUOTE=geps;20032243]Ha semplicemente iniziato a correggere il tiro dopo aver messo il culo sulla model 3 di electronvolt, ma in passato ha fatto tanta di quella disinformazione sull’elettrico[/QUOTE]Ma se non hai mai seguito i suoi video per tua stessa ammissione. :(
Geps ti prego :( se vogliamo parlarne ok, ma così stai trollando e basta.

[QUOTE=Hasky;20032440]Ma se non hai mai seguito i suoi video per tua stessa ammissione. :(

Geps ti prego :( se vogliamo parlarne ok, ma così stai trollando e basta.[/QUOTE]

Ne ho visti forse una trentina circa un mese fa, quando l’algoritmo di youtube me l’ha proposto in home page, probabilmente perché si è accorto che seguivo doug de muro e qualche altro canale di motori.
Era proprio il periodo in cui electronvolt gli ha fatto guidare la sua model 3 e lui ha fatto un video dove annunciava di aver cambiato completamente idea sulla model 3.

Qualche suo video l’avevo anche trovato simpatico, ad esempio quello dove lui consiglia 5 modelli di auto usate che costano pochissimo ma che ti faranno passare per ricco benestante agli occhi dei meno esperti :asd:
Ecco, se si limitasse a parlare di vintage e automobili d’epoca, forse potrebbe anche essere piacevole da ascoltare, per quanto è sempre molto impreciso e cialtronesco quando si ttatta di snocciolare dati e numeri.
Il problema è che non appena si mette ad affrontare temi di cui non sa niente (batterie vs fuel cell, ad esempio), diventa davvero imbarazzante perché è proprio la sintesi dell’italiano medio, ignorante, reazionario a qualsiasi novità e ridicolmente attaccato alle tradizioni come ad esempio il cambio manuale, che però non va bene nei macchinoni perché altrimenti uno farebbe la figura del pezzente che si compra il macchinone ma poi non c’ha 2 spicci per l’optional del cambio automatico (si, ha detto anche questa stronzata).

Vabè, io ci rinuncio
Aggiungo che i dissing da uomini di questa età sono imbarazzanti.

[QUOTE=Antillas;20032787]Aggiungo che i dissing da uomini di questa età sono imbarazzanti.[/QUOTE]Non credo di aver capito il senso. Con chi ce l’hai, puoi tradurre?

Si è attaccato con un altro canale che parla di auto, che a sua volta l'ha dissato

Quello che mi chiedo è: ma ci riesce a campare con le views che fa? Da quello che sapevo, youtube ha smesso di pagare soldoni importanti ai creators come faceva in passato, per cui vedo un sacco di youtuber anche più grossi che ormai senza patreon non potrebbero andare avanti.

C'è pure gente che paga il patreon a gregis per farlo campare a tenerife?
E' questione di visualizzazioni totali in un lasso di tempo, e purtroppo lui è
il primo canale in italia per questo. Peccato perchè ci sono canali mille
volte migliori, da Cironi a Naska, ect.