è comunque un grind esagerato, figa per fare qualsiasi cosa sono duecento passaggi, Non è male però, andrebbero sistemate solo un po' di cose
è comunque un grind esagerato, figa per fare qualsiasi cosa sono duecento passaggi, Non è male però, andrebbero sistemate solo un po' di cose
[QUOTE=Gekko64;19660381]qualcuno che ha giocato anche stardew valley può fare un paragone tra i due?[/QUOTE]
Che dew è anni luce avanti ![]()
E' lento ad ingranare, ma si apre tantissimo e davvero hai l'imbarazzo della scelta sulle cose da fare.
Secondo me a stardew se lo magna, ma si tratta di gusti personali.
1) Ti introduce gradualmente a tutto, invece in Graveyard Keeper all'inizio è facile essere subito un po' spaesati
2) In generale è più rilassato, non ti corre dietro nessuno e puoi fare ciò che vuoi. Un giorno è abbastanza lungo e hai tanta energia con poche "scadenze" che ti crei da solo (dover irrigare ad esempio)
3) Il sistema di crafting è meno incasinato. Come è stato detto, in Graveyar Keeper devi fare molti più passaggi e roba intermedia, in Stardew Valley è generalmente più diretto
Detto questo secondo me è carino, ma può risultare frustrante. Non avrei disdegnato un po' più di semplicità.
Della serie arrangiati!
Lo scivolo per i cadaveri automatico all'obitorio è utilissimo.

Invece le monete faith a che servono?

vabbè, ci ho messo un'oretta a tornare dov'ero, però mi si è buggato il bishop che scompare quando esce dalla chiesa invece di darmi la missione successiva
Quello che sembra un bug spesso non lo e'.
Il bishop, ad esempio, sta fuori alla chiesa solo di "domenica", il giorno con la ruota.
Ad una certa ora se ne va e torna la mattina della domica successiva.
[QUOTE=Cunz;19661238]non riuscivo a capire come ottenere altri punti scienza e ho reiniziato il gioco ![]()
vabbè, ci ho messo un’oretta a tornare dov’ero, però mi si è buggato il bishop che scompare quando esce dalla chiesa invece di darmi la missione successiva[/QUOTE]
i punti scienza li fai craftando la carta e disfandola al banco studio
ti da 2 ogni foglio e la fai semplicemente con pelle o ali di pipistrello
sisi poi l’ho scoperto, il gioco non è chiarissimo a riguardo.
adesso devo capire come fare un po di silver
[QUOTE=Cunz;19661613]sisi poi l’ho scoperto, il gioco non è chiarissimo a riguardo.
adesso devo capire come fare un po di silver[/QUOTE]
Una buona botta di soldi li puoi fare una tantum andando a minare quintali di carbone, per poi rivenderli al fabbro.
Ci fai tipo 20-30 silver, che sono utili, poi il fabbro finisce i soldi e finisce la pacchia.
Minare tonnellate di carbone e’ assolutamente fondamentale a prescindere, per alimentare la forgia e la cucina e’ mostruosamente piu’ efficiente del legno e minarlo non costa fatica, perche’ ad ogni botta tiri fuori tipo 20-40 ore.
Per sbloccare l’accesso al carbone devi costruire il ponte a sinistra del cimitero e poi devi sbloccare un passaggio a nord.
Il moi consiglio e’ farlo davvero appena possibile.
la vena di carbone l'ho gia sbloccata da parecchio, ma non avevo idea si potesse vendere al fabbro. in compenso anche
il vino
comuqnue per ora preferisco non ricevere questi consigli, se proprio mi dovessi bloccare da qualche parte verrò qui a chiedere.
Una cosa che non ho ancora capito... Come si distruggono/dissolvono gli oggetti?
Ho almeno 2 o 3 casse di picconi, vanghe e asce rotte e non posso distruggerle.
halp (town pass).
ho usato la town pass, il cancello si è aperto e poi c'è stata la cutscene in cui il personaggio muore. quando sono tornato ho trovato il cancello di nuovo chiuso, la town pass è sparita dall'inventario e non ho modo di procurarmene un'altra.
[QUOTE=InSatanWeTrust;19662309]Ci sto giocando anche io da 3 o 4 giorni. Molto molto carino. Grindy da morire, ma da assuefazione.
Una cosa che non ho ancora capito… Come si distruggono/dissolvono gli oggetti?
Ho almeno 2 o 3 casse di picconi, vanghe e asce rotte e non posso distruggerle.[/QUOTE]
Puoi farlo nell’inventario, quando selezioni l’oggetto dovrebbe esserci un’opzione “destroy” o qualcosa di simile.
Boh. Comunque ho praticamente fatto tutto. Ho quasi 600 di rating al cimitero, 86 (mi pare) dentro la chiesa senza incenso e candele, preso quasi tutti gli upgrade anche se ci sono 2 o 3 caselle ancora bloccate con un punto interrogativo.
Ora devo capire come fare il vino e finire quest a destra e a manca che non ho mai toccato.
Comunque tip: per fare soldi vendete lingotti d'argento al mercante. Una volta che sbloccate la miniera a nord-ovest di ferro riuscite ad estrarre argento a tutto spiano. Per l'oro sinceramente mi sono rotto e compravo direttamente dal mercante. Il drop rate e' troppo basso.
andrò a minare silver va. Consiglio anche a chi non l'ha ancora fatto di aspettare e non arrivare con i soldi tirati giusti