Graveyard Keeper





Lo tengo in wishlist da un po', mi sembra uno stardew valley che puoi giocare il pubblico senza sentirti giudicato
Già uscito ?
15 agosto, a me a dirla tutta ha incuriosito molto unicamente per lo stile grafico.
per il resto, a parte che è un gestionale, non so molto.
Wishlist SUBITO
molto bello ma per fare qualsiasi cosa ci vogliono EONI
penso che la barra della stamina vada rivisitata in toto perché in pratica in un giorno riesci a fare sei e no 2 cose.


Io lo sto giocando da 3-4 giorni e devo dire che il gioco diverte e c'è già abbastanza contenuto per giocare tranquillamente anche se in alpha e i bug non mancano


Devi tenere bene il cimitero alzando il rating operando sulle salme e costruendo lapidi e recinti. Oltre a questo, dopo aver raggiunto un determinato livello si sblocca la chiesa dove tieni i sermoni e la gente viene a messa. Ti puoi craftare le varie preghiere che ti danno specifici bonus e dove alla fine della messa vai a raccogliere le donazioni

La barra della stamina effettivamente va giù che è un piacere, specie craftando determinati oggetti ma la si può recuperare investendo punti nel comparto dedicato alla farm.

Gioco in cui non bisogna aver scrupoli a disfarsi dei cadaveri nel fiume dopo aver tolto parti del corpo ma non essere soddisfatti del risultato
non ho ancora capito come si prende l'exp blu, come si caftano le preghiere e come funziona il tavolo sotto la chiesa?


Ci sono appena arrivato pure io. Da quello che leggo, basta studiare qualsiasi oggetto e ti da dei punti blu. Il problema è che per farlo hai bisogno di faith che la prendi 1 volta a settimana
il problema è che per studiare gli oggetti servono i punti blu (science) che ho scoperto che te li da il prete (5) dopo la prima chiacchierata.
il problema è che li ho spesi per un unlock e quindi ora l'unico modo per riceverli è forgiare vetro
Devi incontrare l'astronomo al faro (a destra del paese), nel giorno giusto (quello con luna come simbolo).

Ti dira' di portargli un teschio.
Quando glielo porti sblocca la vendita di un libro, che costa 5 silver e ti da 25 punti blu.
Cmq ci ho giocato parecchio negli ultimi 2-3 giorni.
Secondo me ha TANTISSIMO potenziale, e' una droga tipo stardew valley, ma ci puoi giocare senza provare imbarazzo empatico.
Sicuramente c'e' da fare dei ritocchi sui bilanciamenti, tipo la barra blu o la durata dei giorni, che allo stato attuale a volte portano un po' a frustrazione.
Pero' davvero promette bene e sono tentato di non toccarlo piu' fino all'uscita finale, per evitare spoiler o sfighe varie che possano inficiare su quella che potrebbe essere l'esperienza vera e finale.
Ma io non ho ancora capito sta roba dell'imbarazzo empatico...
Beato te
A dire la verità nemmeno io l'ho capita ma sono conscio di essere una brutta persona

Da come hai scritto sembra che giocando a Stardew Valley provochi imbarazzo empatico ma non riesco a cogliere su cosa.
Sì boh non l'ho capita sta cosa.

Poi con tutta la gente che gioca a Farmville perché c'è da vergognarsi?
Spesso gioco sbragato sul divano sul 65" in salone, via steam link.
Abito con due cari amici fraterni non videogiocatori, che si sono pure divertiti a guardarmi giocare a Zelda BotW o a God of War 4 ed a cui ho fatto la guallera alla pizzaiola con Dota 2.

Il pensiero che mi possano vedere giocare a Stardew Valley non mi garba, non avrebbero i mezzi per capire di che si tratta e sento come se la mia "credibilita'" di videogamer hardcore verrebbe frantumata.

A parte questo, anche giocarci da solo in camera mia, per i cazzi miei, se da un lato mi piace e mi rilassa, dall'altro mi genera una sorta di ansia.
E' come se mi sentissi giudicato da me stesso, perche' sono da sempre un giocatore hardcore, dai tempi del C64, ed apprezzare una roba come Stardew Valley e' una sorta di ammissione di essere invecchiato, che non ho piu' tempo e modo per diventare una belva assassina a counter strike, giocando 8 ore ogni notte.
Al contrario invece giocare ad un Dark Souls, Bloodborne, Nioh, MH e robe del genere mi soddisfa perche' mi sa sentire che anche se non ho piu' 20 anni sono ancora capace

So che e' una stronzata, ma il subconscio e' una roba profonda ed infame.
comunque tornando in topic ho risolto l'arcano
in pratica per analizzare gli oggetti serve science. la science non sono le sfere blu ma quelle azzurrine a forma di atomo. per prendere punti science bisogna analizzare le pagine bianche che è possibile craftarle semplicemente con la pelle.
sapevatelo

l'unica cosa utile nell'analisi degli oggetti (quest a parte) è che ti da un mare di exp rossa, verde o blu a seconda degli oggetti ovviamente in cambio di faith.
La mia domanda invece e', come cazzo faccio a fare faith?
Se ho ben capito nel giorno giusto devo andare in chiesa e fare un sermone, ma a parte quello iniziale "may the force be with you" non ne riesco a fare altri, perche' dovrei avere craftato sermoni che chiedono faith per essere craftati.
è piuttosto semplice.
nel giorno del sole (sunday) vai alla chiesa -> altare -> selezioni l'unica preghiera che hai e preghi.
iniziano ad arrivare gli accoliti che ti danno minimo un punto faith. nel sermone se non fallisci te ne regalano qualcun altro di bonus.
ps: ricordati di prendere le offerte alla fine perché se esci dalla chiesa spariscono. non so se è intenzionale o un bug.