[Gossipgirl]Canoni di bellezza feat. Ricchi e poveri feat. Chiara Ferragni feat. Fedez onlyfans feat

Ma è confermato in qualche modo che si fosse inventata la roba o è solo la Lucarelli che l’ha scelta girando la ruota delle carognate?

se ricordo bene aveva già avuto una volta pubblicità sui giornali per qualche iniziativa che non ricordo, si vede che c’era stato un incremento, e voleva replicare.

Conferme non ce ne saranno mai visto che ha detto di aver cancellato il commento, a meno che google non confermi o smentisca, cosa di cui dubito.

però dai, font diversi, immagine palesemente strana, commento cancellato, post uguale a uno vecchio, stessi errori di battitura…mah.

https://www.instagram.com/p/C2Am9yuIXM6/?img_index=1

Boh, io se apro il suo profilo Facebook vedo una signora che posta Gesù Cristo e augura buona Pasqua. I suoi post hanno tuttalpiù qualche decina di like, più spesso meno di 10. Tu ci vedi “una bella merda”, può essere, ma magari era solo un meme uscito male o magari era solo un tentativo per esprimere disappunto verso chi si comporta in quel modo. Magari non se lo immaginava tutto quel riscontro. Chi lo sa.

1 Like

Io credo che il problema di tutto sia nell’incipit di quel post.

Premesso che mi sembra assurdo che la Lucarelli o il suo fidanzato perdano così tanto tempo a “debunkare” una non notizia.

La cosa grave è che quella (vera o fake che fosse) sia considerata “la notizia del giorno”.

Un cazzo di post per un cazzo di ristorante sperduto di non so dove, manco l’avesse retwittato il proprietario di “Da Vittorio” di Brusaporto :sad:

4 Likes

Esattamente, è inquietante che quella che è a tutti gli effetti una NON NOTIZIA finisca sul giornale, come scriveva licher non è che diventi il paladino dei diritti civili sottolineando che certi commenti e recensioni sono appunto incivili

2 Likes

e esprimi il tuo disappunto con un commento guardacaso al tuo ristorante sui commenti di google…:asd:

daje. E pare pure che fosse già successo.

Poi sul fatto che sia assurdo che un commento riceva tutto sto circo mediatico (prima della morte intendo) sono anche d’accordo, magari aveva un gancio su quache giornale locale che gli ha rilanciato la cosa, chi lo sa.
E magari gli è pure sfuggita di mano eh…

Il fatto è che questi commenti onofobi o contro i disabili con le risposte dei titolari dei locali cominciavano a puzzare da tempo e qualcuno stavolta se n’è accorto…

Può essere imitazione delle “recensioni memorabili”, eh, e di mille contenuti simili che si vedono sul web (molti di cui falsi, v. le spunte blu). Vuoi vederci un genio del marketing, vuoi vederci il dolo, vedici quello che ti pare. Se spulciassi le bacheche FB probabilmente troveresti migliaia di contenuti simili ogni giorno, solo che a questa prima hanno dato risalto e poi l’hanno messa in croce (con nome e cognome, faccia, non col nome di una pagina a caso).

Mamma mia le chat delle spunte blu, credo non ce ne sia mezza di vera

Il fastidio, continuo a dire a Facebook che non me ne frega un cazzo e continua a propormele

Same, ti tocca direttamente bloccare la pagina :asd:
Mi chiedono quanto spendono in ads per continuare ad uscirti nonostante ripetuti feedback negativi.
Also

Scusate ma per quale motivo date per scontato che la Ristoratrice si sia suicidata per una presunta coscienza sporca per un post che si presume sia stato inventato?
Da quello che leggevo stamane è tutto in corso di indagine

perché ormai ngi è un covo di casalinghine indignatine :asd:

Il problema non è nemmeno debunkerarla. Infatti io non me la prendo nemmeno più di tanto con la Lucarelli, alla fine ha portato a galla la verità (discorso diverso per TV e giornali che magari sarebbe meglio si occupassero di cose più serie).
Io me la prendo con l’ipocrisia e il bigottismo del “popolo della rete”, figli della cultura dell’influencer pedagogico. Perché se è vero che i messaggi di morte etc… lasciano il tempo che trovano e probabilmente non ci credeva nemmeno lei, i rischi di eventuali boicottaggi alla sua attività, quelli sono piuttosto reali. Se tu scrivi sui social che ha fatto una cazzata, se magari la conosci di persona e quando la vedi gli sganci una battuta etc… è una cosa che ci sta e giustamente se lei ha fatto la stronzata sta conseguenza se la deve prendere. Ma se c’è la possibilità che l’attività vada in frantumi (e non sarebbe la prima volta che succede) per una guasconata che non è né illegale né ha fatto del male a nessuno, beh per me siamo in una roba che manco Black Mirror. L’epoca del Savonarola digitale un altro po’ :asd:

E per me sì, questa è l’eredità che ci lasciano gli influencer e il loro modo di usare/manipolare/inculcare concetti semplicistici nel “popolo della rete”

Per le attività, se è per quello, credo che abbia fatto più danni Alessandro Borghese con i suoi 4 ristoranti (con puntate che, ovviamente, sono finite pure in rissa :asd:)

Il problema sono i media tradizionali in primis, perché come detto una roba del genere forse va bene in terza pagina di Lodi Today.

Ma anche del “metodo” Lucarelli (che poi è il metodo Iene, etc… etc…) perché devi anche capire il “potere” che hai grazie alla tua visibilità (e i meccanismi perversi in ambito web/social, dove tutto è moltiplicato per 10k, a partire dall’idiozia delle persone) e le possibile conseguenze di quello che vai a scrivere, anche se in forma dubitativa.

Giusto per perdere un po’ di tempo anche noi, per quello che ne sappiamo il post potrebbe certamente essere fake, ma magari “riproduce” un fatto realmente accaduto.

In generale ogni giornale o media che contiene anche solo un articolo che esordisce con “il video che ha commosso il web” o “la notizia che ha indignato i social” dovrebbe essere chiuso e il direttore della testata cancellato dall’albo dei giornalisti :dunno:

Sappiamo tutti che un possibile pattern per questa storia sarebbe stata:

  • gogna mediatica della tizia, “ecco come si è fatta pubblicità sfruttando gay e disabili!!!”
  • ospitate per 3-4 giorni consecutivi di opinionisti nei talk show che parlano della faccenda
  • servizio di quello delle Iene che l’attende all’apertura delle serrande del locale
  • meme su internet
  • ratio negativa su Tripadvisor di gente indignata che mette recensioni negative inventate solo per boicottargli l’attività e “fargliela pagare”
  • clientela abituale che magari cambia posto

Non ditemi che non è quello che molto probabilmente sarebbe successo, perché lo sapete voi e quasi sicuramente lo sapeva la tizia. E tutto questo per una guasconata né illegale né che ha fatto male a qualcuno è un mondo che manco in Black Mirror.

Poi magari due giorni dopo scoppiava il caso del ragazzino che si incula un gattino su Tiktok e il circolo mediatico si interrompeva concentrandosi su quest’ultimo

3 Likes

Comunque sì na storia del genere è pieno stile black mirror, anche l’epilogo purtroppo

1 Like

Nessuno dà per scontato nulla e in ogni caso i cadaveri non parlano, se di suicidio dovesse trattarsi

Rimane che si può fare di meglio nelle vita di debunkerare una boomerata shoppata con winzip

1 Like

questo è
anche se godrei come un mandrillo fosse vero che non han dato nulla
ma ci credo poco, tanto li recuperano anche in parte , no?

Salvo che mi sia perso un aggiornamento, che era tutto inventato rimangono delle supposizioni soprattutto della Lucarelli e del marito che per quanto le loro osservazioni e prove possano realmente fare sorgere un dubbio, non c è stata una conferma concreta che fosse tutto falso.

Io in questa storia ho visto solamente il ragionevole dubbio sulla falsità e una shit storm causata dalla “ricerca della verità” da parte dei sopracitati influencer.

A me questa storia crea schifo da diversi punti di vista.

5 Likes
  • chi ha debunkato ha fatto bene (se ha evitato un linguaggio violento, non ho letto i loro post)
  • chi e’ andato a scrivere minacce o perseguitare reiterativamente la tipa e’ una merda umana
  • chi si e’ limitato ad uno sfotto’ o poco piu’ non ha colpe
2 Likes