[Gossipgirl]Canoni di bellezza feat. Ricchi e poveri feat. Chiara Ferragni feat. Fedez onlyfans feat

Dove ho scritto che Mediaset andava bene ? Quotamelo che non lo trovo.
Ci veniva propinata monnezza ieri e succede pure oggi con media differenti.

1 Like

come ho già detto in passato boomer diventerà piano piano un complimento…:asd:

3 Likes

A mio modo di leggere il tuo post lo hai implicitamente sottointeso, hai parlato solo di nuovi media, imho il divide italiano del pre e post mediaset in termini culturali è stato immensamente più rilevante del pre e post internet.
A furia di replicare formati sudamericani di intrattenimento televisivo siamo diventati, culturalmente, l’argentina, facciamo gli stessi ragionamenti, votiamo la stessa gente, abbiamo gli stessi problemi…
Endemol andrebbe giustiziata in piazza.

Internet siamo d’accordo ha continuato a fare da cassa di risonanza a queste brutture, se sei partito da piccolo col babbo che si sganasciava dal ridere col bagaglino e ciao darwin e tutta la monnezza del genere e sei cresciuto con quell’imprinting è naturale che su youtube non cerchi i documentari sulla progettazione dell’sr71 come diletto serale.

Lo spiraglio che vedo è che almeno su internet puoi scegliere il contenuto che desideri, quindi pure se sei cresciuto un po’ disagiato hai accesso a tutti gli strumenti per redimerti.

3 Likes

Invece rileggilo meglio che non ho sotto inteso nulla se non quello che ho scritto su ciò che penso degli influencer. Il problema è che influenzano minchiate.
Se si parla di influencer e nuovi media che me ne frega di Mediaset.
Che poi se ieri dicevi che Mediaset era giustamente una merda nessuno ti diceva boomer o stronzate varie, se oggi dici che la maggior parte degli youtuber o influencer sono una merda partono gli emboli.
“Eh allora Mediaset” per me è solo benaltrismo.

1 Like

Beh, internet ha ampiamente mostrato che alla persona media la merda piace anche quando non è l’unica scelta.

2 Likes

Ma poi la libertà di scelta cosa che se ti guardi una roba x ti verranno suggeriti contenuti affini e ti trovi in camere praticamente chiuse.

2 Likes

Sicuramente un po’ si e mentre scrivevo il reply infatti stavo pensando a questa critica, se mi dici che non intendevi quello probabilmente ho fatto io tanta proiezione.
Questo perché è una critica che ho recepito molte volte da gente che appunto gli metti lionello vestito da donna e gli viene una estrasistole da peak comedy.

Su questo tema sono particolarmente forconaio, il pattern con cui hanno rincoglionito intere generazioni con formati di broadcast appositamente studiati e “militarizzati” per questo scopo è criminale.

e beh qui *.

Cioè che la televisione fa cagare lo sento da quando guardo(avo) la televisione e tutti erano d’accordo, intanto però quella merda era l’unica cosa che veniva prodotta.

Oggi giustamente ha passato il testimone alle nuove tecnologie ma sempre una quantità enorme di merda viene prodotta, perchè alla fine quando c’è da monetizzare sempre li vai a picchiare, su quello che è il pubblico del grande fratello e di amici, è per loro che c’è la Ferragni.

appunto.
Cioè stiamo dando per scontato che non esista da sempre una fetta di popolazione che è disposta ad aprire cervello e portafogli di default a un certo tipo di ciarpame ma lo fa solo perchè è stata rincoglionita dalla generazione precedente o dalla tv 20 anni fa? maddaaaaaaiii (cit.)

Si c’è anche questo parametro, soprattutto su algoritmi fatti col culo come quello di YT che ti cambia totalmente i video proposti dopo che ne hai guardati due anche se per il passato anno hai visto altro.
Tralasciando invece la roba che pompano artificialmente tipo i canali alt right del cazzo che spuntano come funghi su yt, specie tra le rece di film/vg/serie.

Infatti doubt, le dinamiche di selezione sono le medesime quindi emergono sempre gli stessi contenuti

1 Like

Anche perché la grossa differenza fra YT e la TV è che YouTube non ha un palinsesto, non ha bisogno di scegliere quale video gli farà monetizzare di più. A YT basta che guardi, può monetizzare qualsiasi cosa abbia un minimo di domanda.
Se è pieno di merda, il motivo probabilmente deriva da fuori.
La selezione dell’ algoritmo è un estremizzazione di qualcosa che c’è già.

grazie presidente :lode: sono state fondamentali per le generazioni a venire

hanno tirato su una generazione di tettofili

1 Like

Guarda, mio fratello piu’ piccolo guarda molto YT e quindi sono venuto a contatto con molti youtuber italiani durante la pandemia, io sono al 100% d’accordo con te qui, ma solo volevo dire che tra tutti quelli che ho visto Luis mi sembra abbastanza diverso in quanto non monetizza i video, ne aggiunge sponsorizzazioni (quando fa lavori con aziende i video escono sui canali delle aziende), ne fa gli spiegoni riassunti da libri di scuola o da rich dad poor dad. Ha un suo “stile” e modo di fare che sicuramente puo’ piacere o no ma non e’ solo cercare di alzare soldi con video che sono solo scuse per infilare sponsor, affiliate o ads.
Tra l’altro ad un certo punto aveva iniziato a spingere anche un suo altro canale dove cercava di fare robe piu’ “serie” che era interessante come progetto: https://www.youtube.com/watch?v=qAFGoaYFLW0 ma sembra un po’ morto.

riuppo per chiedere a @Chuck cos’ha detto Mattarella :asd:

a parte che sembra photoshoppato :rotfl:

Notare che sono tutti seduti di lato rispetto a lui tranne me che sono importante come Sergio

4 Likes

non parlare male di rovazzi! rovazzi è un genio.

1 Like

Però posso dire che a questo punto sotto il cappello influencer ci infilano di tutto?
Con tutta la buona volontà, ci passa un abisso fra la Ferragni e chi fa divulgazione o Baglioni.

Altra nota: ma l’articolo a firma di Concetto Vecchio? :asd:

chi è rovazzi?

è uno " sbarbato " macchina da soldi. fa musica, video, vede gente fa cose.

è cosi pro e fa cosi bene che è finito dentro a COD come skin giocabile :asd:

non sono io il target dei suoi prodotti ma sono cose davvero ben confezionate e lo apprezzo molto. personalmente lo ritengo un genio.