Google Wave



Wut?


che fail, lol.

bah semrba figo cmq


Lungi da me difenderlo, ma spiega sotto che Chrome, essendo la futura base di tutti i loro applicativi online, diventa una specie di sotto-sistema operativo.

Leggeste invece di fare i brillanti con le immaginine lolline
Veramente il sistema operativo google si chiama Android ed è un sistema operativo vero ed è open source. Per ora è pensato solo per cellullari e netbook ma non ci vogliono decenni a rifare un'interfaccia.
Io ho letto, ma francamente ambirei a qualcosa di ben diverso, quando parlo di sistema operativo.

Qualcosa che mi permetta di non comprare Windows senza per questo ridurmi a usare 4 programmi su 100, possibilmente. Magari anche per giocare.
In questo senso Microsoft vanta ancora un monopolio pressoché assoluto e Google sarebbe l'unica con il potere e le risorse per metterne in crisi la leadership.

Al che qualcuno mi dirà "Quindi scambieresti un monopolio con un altro?"
Fanculo, sì.
Primo perché Windows a conti fatti è 'nammerda, secondo perché Google per quanto molti temano possa diventare patrona ti monto sta abbracciando totalmente la filosofia open source (per altro fatico a capire come facciano ad essere in attivo, ma vabbè).


Sì, ma come dici tu stesso al momento limitato ai palmtop e pensato per le loro esigenze.
im fapping


se ne parlava anni fa.. progetto accantonato o salcazzo


Non capite un cazzo, vabbè, ci rinuncio.



Che io sappia "anni fa" giravano solo rumors mai confermati, non c'è mai stato alcun accantonamento ufficiale.

In ogni caso, mentre GnR sbrocca senza ragione apparente, vado leggermente OT.

Mi sono imbattuto in questo benchmark di Chrome 3.0:



hai presente le pubblicità di google, presenti praticamente ovunque?

Sì e no. Fatico a credere che dai google ads riescano a ricavare tanto da mantenere una compagnia di quella portata.


dove si scarica





ahahahahah

Non ti capiscono poveracci, lasciali stare, per me non siamo lontani dalla realta'


http://dl.google.com/chrome/install/182.2/chrome_installer.exe
Ma è una beta per sviluppatori.


Windows7 sta mostrando un cambio di rotta totale di microsoft, roba che funziona uguale o meglio su computer giurassici rispetto windows xp... tutti ne parlano bene anche i piu scettici...

Open source? ma cosa gliene frega a google di abbracciare l'open source? nel senso lo abbracciano ma il loro core business è la pubblicita è le informazioni e quelle ne fanno, usando applicativi chiusi o open source, razzia da sempre e sempre peggio.

Sto usando la beta da mesi.
Non è sta meraviglia.
È meglio dei Windows precedenti ma mantiene fondamentalmente tutti i problemi strutturali dei sistemi operativi Microsoft.


Ma che cazzo vuol dire?
frega a me perché:
1- non devo pagare.
2- non si impongono come un monopolio, al massimo come uno standard fruibile a tutti.
3- sarebbe una riapertura del mercato software pazzesca.


Ma che cazzo stai farneticando?

P.S. per inciso mi unisco agli applausi per il post di Iroel.