Google Wave

nessuno ha ricevuto niente?
dai veramente
beh si fatto molto bene, molto interessante, ma non così rivoluzionario secondo me
mi stai invitando? _bibi
un invito vi pregoo su gmail chiocciola bustok!!!!
Anche io invito plz!!!
Io l'invito mi sono ormai mestamente rassegnato a non riceverlo, considerato il rapporto domanda/offerta, però sarei curioso di capire se qualcuno qui è stato preso o se siamo tutti in attesa del miracolo.
su twitter si sta muovendo qualcosa...
sto rosicando durissimo


google

ragazzi all'attacco --> http://twitter.com/googleos/status/4522238699
come al solito in queste situazioni cmq vendono gli inviti su ebay
rosico ancora niente invito
mi dicono che la questione inviti/wave è down al momento

che cazzo di failure come sempre
io penso solo a quello che ci posso sviluppare sopra e mi viene il durello
sto rosikando
Pravettoni maledetto, vi invito a riempirgli la casella di Pm di spam

http://gaming.ngi.it/private.php?do=newpm&u=55751


ma l'hai provata la developer preview?


Il problema è che Internet si sta googlizzando in modo inquietante e questo è un problema: se da una parte è vero che vengono offertyi servizi in più la moneta con la quale questi servizi vengono pagati è una dipendenza sempre maggiore del web e della sua economia dai servizi 8e dalle informazioni) veicolati da Google.

Googlòe di fatto è il principale fornitore di traffico mondiale, con un distacco tanto grande sugli altri da essere in un quasi monopolio.

Se la causa è la brillantezza dell'algoritmo di ricerca ed il suo continuo miglioramento, la conseguenza è uno strangolamento brutale del mercato, per il quale, anche solo se non fai il sito come piace a google il tuo sito, semplicemente, non esisterà.

L'offerta di servizi pare gratuita proprio poichè non si ha idea di quanto, a livello aggregato, valgano i propri dati ed anche solo le proprie abitudini di navigazione.

google ha questa immagine giovane e dinamica (e lo è) di azienda che fornisce servizi gratuiti (e non lo è, semplicemente la remunerazione non è monetaria) che tende a sovrapporsi ad una percezione positiva della sua posizione: le censure concordate sul regime sul motore di ricerca cinese, ad esempio, dimostrano come Google non sia un'azienda al servizio dell'Umanità, come tende ad accreditarsi.

E' un blob che fagocita e defeca in forma completamente diversa tutto quello su cui decide di passare, che siano generatori di contenuto (che infatti sono in causa) piuttosto che sistemi operativi open source.
*
tra l'altro cyanogenmod è quella che uso anche io (la notizia old )


intanto le regole per fare i siti indicizzabili su google, son ottime regole, perchè rendono il sito trasparente e leggibile, alla faccia di quelle merde di siti fatti in falshmerda.

google rispetta gli stanrad, google incentiva e sponsorizza l'opensource (esempio summer of code)

poi la cosa dei motori di ricerca censurati non vedo qual è il problema, google non si può elevare al di sopra dei governi, se in cina vogliono la censura, google non può ribattere
i governi del mondo magari si, chiedendo sanzioni , guerre, missili nucleari etc.. ma google no

il discorso di android è stupido, android è opensource e libero, android puo funzionare anche senza le applicazioni di google, dove sta scritto che su andorid devono sviluppare solo applicazioni aperte?
io posso prendere il s.o. android farmi la mia versione e metterci il mio personale android market, non vedo dove sta il problema
se i modder non sanno leggere le licenze, sono cavoli loro
Rilevo sempre con molto piacere, ed un pizzico di amarezza, quanto numerosa sia la massa di gente che in una notte di luna piena non riesce a fare a meno di guardare le dita.
tanto per dare ulteriore materiale ali esaminatori di dita c'è questo che è un caso da manuale del 2006.

http://punto-informatico.it/1399693/PI/News/google-punisce-bmw-declassa-sito.aspx

Il punto non è che google avesse o no ragione nel fare ciò che ha fatto (la situazione poi è stata sistemata ad alto livello) quanto piuttosto il fatto che avesse (ed abbia) la possibilità di farlo e, ripeto, la variazione di regole per l'indicizzazione a volte hanno causato piccoli e grandio terremoti aziendali che hannop portato anche a delle chiusure.

il punto è che l'economia basata sul web è come una città in cui, pian piano, tutte le infrastrutture (strade, acquedotti, tubi del gas, trasporti pubblici, comunicazioni, ma anche, e soprattutto la toponomastica) sono in mano di un'azienda privata che le ha costruite.

Quell'azienda privata che ha il bottone, se decide di cancellarti, semplicemente può farlo e tu, per il web, non esisterai più.