Google push web browser drm

Un conto è sostenere le spese della tecnologia dietro a un servizio
un altro è crearci dietro nugoli di aziende con obbiettivi di crescita infinita in un mercato over-saturato

Madonna che dischi rotti :asd:
Ogni cazzo di topic si trasforma in LSC, puntuali come un orologio svizzero

Eh tu che invece devi per forza fare il cosplay della corporate cheerleader in ogni cazzo di post, l’araldo della varieta’ proprio eh

1 Like

Il tuo leccare il culo e le palle alle aziende non si batte, tranquillo

2 Likes

Possibile che il 90% dei post che fai sono insulti?
Sei anche capace di dialogare normalmente o devi far vedere che sei un duro ad ogni uscita che fai?

Già fatto:

Magari non nè ho conoscenze approfondite, ma vedi che anche questo sistema di certificazione non sarebbe immune alle botnet.

Tanti bei computer windows o apple che di dossano un servizio… Cosa fai? banni tutti i device?

A @agora-moderators frega una ceppa (fatto notare la stessa cosa tempo fa, zero risposte) ed è troppo stupido per notare che qui è in altra sezione.
Come fai a pensare che si possa contenere?
Fa bene a sparare a zero ora:
domani è lunedì e quindi col cavolo che il Padrone gli permetterà di cazzeggiare al cellulare, governo ladro.

Fatti due domande sul perché

L’amichetto che arriva col pugnetto perché ha il culo coperto da gnr è il massimo :rotfl:

Già finito il bonus da 5k?
Ti sento agitato.
Dai che a breve c’è la tredicesima e per qualche giorno puoi rilassarti

Non è certo una situazione bianco/nero, tutti/nessuno.

Ci sono tante variabili in gioco, leggi qui Verify Apple devices with no installed software
Ovviamente non ti dicono tutto per non rivelare informazioni importanti a malintenzionati, puoi cmq capire come funziona il sistema e nello specifico la parte che attesta che il device è healthy cosa va a controllare

Per chi non ha voglia di leggerai tutto

Some checks as part of the attestation include:

  • Is the device on the latest OS version?
  • Is the device jailbroken?
  • Is the window attempting to log in, in focus?
  • And much more.

Over time, we are working with other device manufacturers to expand device support and what is verified as part of the device attestation process. The attributes that are attested will also continue to expand over time, which means the device verification in Access will only strengthen.

Ho letto tutto.

Non è il mio campo, ma imho … Sulla carta può funzionare, ma credo che si potrebbe trovare il modo di fare partire comunque un attacco DOS.
Magari con questo sistema sarebbe poi facile identificare il problema.

Però devo ammettere di non avere abbastanza conoscenze specifiche.

E comunque torniamo in loop. Nei casi del software libero chi certifica i token da utilizzare ?
Ancora … Morte certa per il sistemi Linux.

Nessuno vieta a chi sviluppa distro Linux di accordarsi su un “protocollo”/sistema che permetta di dialogare con le parti hardware del manufacturer e trovare un modo di certificare queste proprietà… penso… poi la verità è che sono argomenti che non sappiamo ed è difficile dire

Mah… Potrebbe funzionare se ad esempio usi linux su un poratile lenovo…
Ma sui pc assemblati (ovvero il 100% dei pc che io ho posseduto :asd:) Come fai ?

L’unica strada sarebbe il TPM… Ma anche qui… Apriamo un altro capitolo sul perchè il TPM usato in questo modo sarebbe male.

Wikipedia funziona solamente se hai aggiornato il sistema operativo all’ultima versione, ma l’ultima versione del sistema operativo non è supportata dal tuo portatile perché è troppo vecchio :dentno: come dici? Non puoi permetterti l’ultimo MacBook refresh al colore azzurro dei Caraibi? Eeheh, cazzi tuoi, non dovevi nascere povero

3 Likes

Bisogna trovare il giusto compromesso, se 98% delle persone usa un pc comprato rispetto al 2% o meno che se lo assembla (numeri a caso potrebbe essere 0.01%) allora va accettato che per migliorare la situazione di tutti quello è un prezzo da pagare

Si scusa, per il bene comune, vero

Le capacità per comprendere L argomento le hai ma non le vuoi applicare perché sei fazioso.
Non funziona ovviamente così ma vai pure avanti con sta storiella se ti fa sentire l eroe di cui abbiamo bisogno contro i poteri forti e la tirannia delle grandi aziende non so che dire.

Uscite del genere denotano quanto non c’è nessun interesse a parlare dell argomento ma è come sempre reductio a LSC

Le tue uscite @mtt, come al solito, semplificano molto la problematica, che è vero, è presente ed è da gestire, ma guardi solo il tuo giardino. Non è una questione di esser paladino di sto cazzo.

Non basta fare così e colà.

Ti prego di capire per bene le implicazioni etiche di queste cose. Sono argomenti triti e ritriti e la storia si ripete, solo che questa volta è internet. Per favore, sei una persona intelligente, certe tue uscite qui sono aberranti. E’ un argomento delicatissimo.

2 Likes

aridaje

Applichiamo questa politica al concetto di innovazione e vediamo dove finiamo?

Tanto ci pensano le aziende for profit a fare innovazione no?

I vari geni dell’it, se la realtà che proponi diventasse realtà, pensi sarebbero capaci di emergere come sono emersi negli anni 80-90?

Io boh, veramente ma come fate a avere una miopia così forte non lo capisco

2 Likes