Io comunque mi sto rifiutando di cambiare cellulare, nonostante abbia ancora lo Xiaomi mi A1.
Si è rallentato certo, ma ancora funziona decentemente e mi son rotto che qualcuno gli appogga la data di scadenza.
Stavo addirittura pensando ad un custom firmware che lo allegria un po’
so 400€ di telefono, ma ti sembra un suggerimento sensato?
@RoMZERO guarda, è in bootloop, ho provato pure a flasharlo ma non si flasha (probabilmente perché non era unlockato prima), ho guardato per mandarlo in riparazione e xiaomi vuole 160€ circa, se si tratta di sostituire la logica, per un telefono pagato 170€ 4 anni fa.
ma poi è assurdo, io ho comprato un mi 9 lite poco dopo l’uscita, l’ho pagato 230€. se volessi comprare l’equivalente moderno andrei a spendere isi 100€ di più, ma che cazzo è?
Parlavi di gente incapace e non hai messo budget. Se gli cambi interfaccia e/o app predefinite poi verrai chiamato per ogni minchiata leggermente diversa da come sono abituati
Uppo con richiesta: al momento cosa c’è di valido attorno ai 100-150€?
Oppure budget tropo basso, e qualsiasi cosa alla fine va?
La bimba comincia a chiederlo, ma non voglio buttarci via molto.
domanda banale: ho installato una radio android, che ha android auto wireless.
Fico, per quanto sia però fastidioso: per funzionare non appena si collega il cellulare in BT la radio attiva l’ access point wifi e il cellulare ci si connette.
La radio però non ha sim, e preferirei che usasse la connessione dati del cellulare.
Vorrei quindi automatizzare queste due cose:
su cellulare, quando si connette in bt attiva l’ hotspot
su radio, quando si connette in bt disattiva hotspot e attiva wifi
Come posso fare? un tempo c’era ifttt, ma ora mi sembra sia diventato a pagamento per fare quello che dico
Il cellulare si (l’applicazione android auto) ma non fa tethering con l’autoradio perché non appena si connette in bluetooth la radio spenge il WiFi e accende l’hotspot wifi (necessario per android auto wireless).
A me android auto wireless non interessa, quindi vorrei che facesse tethering da Cell a radio (per esempio per utilizzare il navigatore della radio, che usa il GPS dell’auto)
Ti direi di disattivare Android Auto a questo punto. Tra l’altro non capisco, la tua autoradio ha la possibilità di collegarsi a reti wifi per estendere le funzionalità del navigatore?
PS nelle impostazioni dev di Android auto (Cell) puoi disattivare l’uso tramite wireless. Immagino che dopo funzioni solo tramite cavo
Agorà, aiutami a spiegare l’internet ai miei genitori boomer
L’anno scorso ho regalato loro uno smartphone e ho provato ad aiutarli a imparare le basi. A volte però è difficile capire quali sono gli argomenti che dovrei spiegare: oggi per esempio ho scoperto che non sanno “cos’è” il wifi e “cos’è” la rete mobile. Quindi per esempio ho capito perché ho fatto fatica a spiegare che la rete mobile consuma giga dall’abbonamento del telefono e il wifi no (li “prende dal modem”).
Ho pensato però che sicuramente c’è chi è più bravo di me a spiegare questi concetti come avete fatto coi vostri genitori? Esistono tutorial su youtube, ovviamente in italiano, che spieghino le basi senza dare niente per scontato?