[Google] Googlefonino ufficiale. (Part 2)

Io comunque mi sto rifiutando di cambiare cellulare, nonostante abbia ancora lo Xiaomi mi A1.
Si è rallentato certo, ma ancora funziona decentemente e mi son rotto che qualcuno gli appogga la data di scadenza.

Stavo addirittura pensando ad un custom firmware che lo allegria un po’

so 400€ di telefono, ma ti sembra un suggerimento sensato? :rotfl:

@RoMZERO guarda, è in bootloop, ho provato pure a flasharlo ma non si flasha (probabilmente perché non era unlockato prima), ho guardato per mandarlo in riparazione e xiaomi vuole 160€ circa, se si tratta di sostituire la logica, per un telefono pagato 170€ 4 anni fa. :see_no_evil:

ma poi è assurdo, io ho comprato un mi 9 lite poco dopo l’uscita, l’ho pagato 230€. se volessi comprare l’equivalente moderno andrei a spendere isi 100€ di più, ma che cazzo è?

Allora me lo tengo com’è finché funziona, tanto è utilizzabile e non mi crea particolari problemi. Solo un po’ lento a volte.

Parlavi di gente incapace e non hai messo budget. Se gli cambi interfaccia e/o app predefinite poi verrai chiamato per ogni minchiata leggermente diversa da come sono abituati :asd:

ho capito che non ho messo budget, ma ho anche scritto “per gente incapace” eddaje :asd:

comunque ho ristretto a redmi note 11 e samsung m33 e alla fine la signora ha deciso che il 5g è necessario quindi m33.

spero sia approvato, 233€

Uppo con richiesta: al momento cosa c’è di valido attorno ai 100-150€?
Oppure budget tropo basso, e qualsiasi cosa alla fine va?
La bimba comincia a chiederlo, ma non voglio buttarci via molto.

andrei su uno xiaomi di qualche anno fa

domanda banale: ho installato una radio android, che ha android auto wireless.
Fico, per quanto sia però fastidioso: per funzionare non appena si collega il cellulare in BT la radio attiva l’ access point wifi e il cellulare ci si connette.
La radio però non ha sim, e preferirei che usasse la connessione dati del cellulare.
Vorrei quindi automatizzare queste due cose:
su cellulare, quando si connette in bt attiva l’ hotspot
su radio, quando si connette in bt disattiva hotspot e attiva wifi

Come posso fare? un tempo c’era ifttt, ma ora mi sembra sia diventato a pagamento per fare quello che dico

Io ho venduto il mio vecchio oneplus nord a 130€, buon telefono.
Punterei su una cosa del genere.

In offerta poco m5s a 98€ sul sito xiaomi

Eh? Android auto usa la connessione dati del cellulare. Io ho AAwireless quindi situazione simile

Il cellulare si (l’applicazione android auto) ma non fa tethering con l’autoradio perché non appena si connette in bluetooth la radio spenge il WiFi e accende l’hotspot wifi (necessario per android auto wireless).

A me android auto wireless non interessa, quindi vorrei che facesse tethering da Cell a radio (per esempio per utilizzare il navigatore della radio, che usa il GPS dell’auto)

Ti direi di disattivare Android Auto a questo punto. Tra l’altro non capisco, la tua autoradio ha la possibilità di collegarsi a reti wifi per estendere le funzionalità del navigatore?

PS nelle impostazioni dev di Android auto (Cell) puoi disattivare l’uso tramite wireless. Immagino che dopo funzioni solo tramite cavo

si, è una radio android.

e anche se disattivo sul cell android wireless in automatico quando c’è il pair bluetooth si spenge il wifi e si accende l’ hotspot

Strano

Prova Macrodroid e vedi se resci ad inibire questa cosa

Agorà, aiutami a spiegare l’internet ai miei genitori boomer :asd:

L’anno scorso ho regalato loro uno smartphone e ho provato ad aiutarli a imparare le basi. A volte però è difficile capire quali sono gli argomenti che dovrei spiegare: oggi per esempio ho scoperto che non sanno “cos’è” il wifi e “cos’è” la rete mobile. Quindi per esempio ho capito perché ho fatto fatica a spiegare che la rete mobile consuma giga dall’abbonamento del telefono e il wifi no (li “prende dal modem”).

Ho pensato però che sicuramente c’è chi è più bravo di me a spiegare questi concetti :asd: come avete fatto coi vostri genitori? Esistono tutorial su youtube, ovviamente in italiano, che spieghino le basi senza dare niente per scontato?

old but il 10 c’è Google I/O

wifi = “lo usi solo dove c’è (a casa, di solito), è come se fossi attaccato al telefono di casa, quindi non paghi extra”

rete mobile = “sei in autostrada e paghi in base a quanti km fai”

E’ impossibile, ti devi arrendere

alle 19

1 Like