Google aggiunge nota che chiarifica "Incognito Mode"

Non che non si sapesse gia’ tra chi conosce la differenza tra un browser e “internet” ma vabbe’, c’e’ voluto perdere una class-action suit perche’ lo scrivessero in chiaro quando apri una finestra in incognito.

Come al solito, il consiglio e’ “passate a Firefox”. A meno che non siate su un mac. In quel caso, piuttosto che chrome, usate Safari.

Il grosso problema di Firefox e’ che mentre nel 2012 (se non ricordo male) aveva una posizione che prometteva bene, c’e’ stata un inversione di tendenza mentre chrome ha preso tutta la share di Explorer e piano piano anche grossa parte di quella di Firefox, come risultato, un sacco di siti web non si preoccupano di testare per firefox e di conseguenza e’ un cane che si morde la cosa. Pochi lo utilizzano perche’ “ha problemi”, siti web non si preoccupano di una fetta di utenti minore, etc etc.

Al momento c’e’ un grosso incremento dell’utilizzo di Safari ma, per quanto ad oggi sia un buon browser per la sicurezza, e’ sempre e comunque un browser controllato da un ente “for profit” e non e’ detto che un domani non cambino le cose. Anche google era partito con “Don’t be evil” no?

1 Like

Comunque a me personalmente è capitato solo una volta di dover usare Chrome per fare una cosa perché su Firefox la funzione non andava…

E l’unico limite grosso che si può incontrare con FF è che alcune web app disabilitano funzioni accessibili solo tramite browser chrome o derivati.

Ma per la normale navigazione io non ho mai riscontrato problemi.

1 Like

La progressive app del forum stesso, su firefox non funziona per me. Ho dovuto tenere chrome sul telefono solo per quello, per tutto il resto uso firefox mobile.

Per tanti siti solitamente e’ privacy badger o ublock che mi locka completamente il sito. Questo solitamente e’ indice di un sito fatto col culo (governativi etc) piu’ che per malizia comunque.

Io faccio un mea culpa perché, per pigrizia, abitudine, perché ero dentro l’ecosistema Google e via dicendo, ho sempre usato Chrome e ignorato bellamente Firefox, e me ne pento.
Adesso lo sto iniziando ad usare da qualche mese (grazie a Youtube e gli ads), e non credo tornerò mai più indietro, è evidentemente un browser superiore e mi fa piacere anche che abbia delle politiche nettamente migliori di Google (non che ci voglia molto).
Speriamo che altra gente con la questione YT cambi e che rubi un po’ di share in questo 2024.

2 Likes

io sempre usato FF, sempre consigliato FF, sempre installato FF ovunque c’abbia messo le mani.

poi per lavoro uso e testo su tutto (che poi alla fine si riduce a ff e chrome visto che edge e opera sono “chrome-like” :asd:)

safari purtroppo la apple non vuole rilasciarlo per altri sistemi quindi lo testa qualcun’altro :dunnasd:

2 Likes

stessa identica situazione

si usa FF di default, se poi un sito proprio non vuole saperne di andare si mettono guanti e occhialini e si va di chrome

per me è il contrario, NGI non funziona con Chrome ma con Firefox sì :dunno:

L’IT e’ una scienza esatta

- No one ever

“scienza esatta” non si può sentire

comunque ho switchato proprio ora, prime impressioni:
mi sottolina il testo come se scrivessi in un’altra lingua :sad:
ero abituato al font di google questo è più brutto e sembra tagliato con l’accetta :sad:

I test dei dev sono più o meno così:

Controlla nei settings puoi impostare la lingua del controllo grammaticale oppure disattivare il check e via.

Io uso https://languagetool.org/ perche’ cambiando spesso tra ita e eng mi torna piu’ comodo.

stampate e fate circolare

1 Like

cambia il font di default - settings cerchi font e ci metti quello che più ti aggrada

Dovresti metterci sotto “Drest” :dunnasd:

ci avevo pensato :asd: adesso lo modifico va’

1 Like

Fatto

Non cambia niente :asd:

ma ndo la vedi sta roba giusto per capire? :asd:

credo sia il tab “cercare il pelo nell’uovo giusto per buttare merda su FF” :asd:

in realtà johnny_setup è mtt

Io da vent’anni uso firefox tranne qualche volta safari, e anzitutto non capisco le lamentele, io mi ci trovo benissimo. Chrome ha vinto per la perfetta sincronizzazione con tutto l’ecosistema google, mica perche’ come browser sia chissa’ che cosa.

Per altro anche sta cosa dei siti rotti per firefox per me e’ un mezzo mito, almeno per ora. Sono online tutto il giorno e mi capitera’ boh un paio di volte all’anno di trovare un sito rotto su firefox per cui devo aprirlo su safari.

5 Likes