Gone Home



plz,
fa male vedere il 90 di media su metacritic e poi il 76 a shadowrun.
Qualcuno dovrebbe smettere di parlare di videogiochi e dedicarsi a musei, o, nel caso di gone home, alle pulizie primaverili di armadi e cassetti.
ma state esagerando, e parecchio.

Prima erano tutti scandalizzati con dear ester, adesso questo. Ci sono le recensioni (si, anche quelle senza numerini accanto) e i video di gameplay per farsi una opinione, non siete costretti a comprarlo. E' un genere molto di nicchia, è particolare, ne esce uno l'anno si e no. Non è una cagata assolutamente e non dovete dargli addosso solo perchè ha ricevuto recensioni positive.
No cazzo, non ditemi che i titoli alla Dear Esther stan prendendo piede che fraggo gattini finchè non smettono di farli.

No, ma credo che le critiche siano più rivolte al prezzo che al gioco...
Almeno i miei dubbi erano su questo
sto gioco vale si e no 1,99 euro.
Beh cazzo per esserne così sicuro ci avrai sicuramente giocato duro. Come ci si sente a spenderne 17?
10€ li vale tutti, 20€ no
grazie a dio me lo posso permettere
ma che 10 euro.. isaac costava 9 e ci puoi giocare 300 ore. Magicka uguale... questo dura un'ora e c'ha pure na storia del cazzo.



Isaac non è mai costato 9 € ma anche meno.


dear esther costava 10€
anche se la storia di dear esther era molto milgiore imho anche se non potevi interagire con quello che ti circondava.



Spoiler


Imho l'hanno fatta troppo grossa, tutte queste emozioni per... la sorella che va via da casa? wtf? manco fosse morta o si è suicidata o poetva racconatre tutta questa storia e questa caccia al tesoro per dirti che sono morti i genitori () ma tutta sta messa in scena per lei che va via da casa con la sua ragazza?
Ok, è una fuga d'amore lesbo verso l'ignoto. Ma comunque, bastava lasciarle un bigliettino sotto il cuscino e stop.
La storia dei tuoi genitori è pochissimo interessante, lui scrittore lei lavora nella forestale. Si scopre un bel po' del lavoro di lui ma quasi niente del lavoro di lei. E poi si scopre che sono in un motel a fare un fine settimana di sesso

Che poi c'è ancora una cosa che non mi è chiara. il tuo messaggio in segreteria non lo ha ascoltato NESSUNO. Come facevano a sapere che stavi arrivando? :\

Ah, poi beh, si scopre anche la storia dei proprietari precedenti e della "magia nera" che facevano. Ma comunque un grande meh e anche questa parte della storia non è interessante e trovi veramente poco in giro.




Graficamente spettacolare, suono spettacolare e buona recitazione della ragazza.
ma la ragazza non è fuggita verso

Spoiler

salem ?




Può essere che mi sono perso qualcosa ma... no, non mi sembra proprio, non lo dicono.
Almeno... ho cercato su google e non mi trova niente
Secondo me la questione non è "la storia è così" ma è più "in che modo viene raccontata". Che è ciò che mi ha tenuto incollato al livestream che ho guardato qualche giorno fa. Secondo me eccezionale.

Ovviamente non lo pagherei MAI 17 euro, ma il bashing che gli state dando qui, senza manco sapere di che cazzo parlate, mi pare onestamente ingiustificato.
Minchia a leggere gli spoiler sembra la trama presa da uno dei trailer di Maccio Capatonda


Spoiler


*musica angosciante di sottofondo*
Una casa piena di misteriii....
Segreti innarrabbbbbili da svelareeee....
Il silenzio che regna tra le mura domesticheeee....

Quale sorte sarà mai toccata alla tua innocente famigliaaaaa?




Sono andati fuori per il fine settimana
C'avranno pure loro diritto a un po' di cazzo di mare no?




Stiamo ai livelli di Dinner Date


potevano raccontare una storia diversa.
Fatto benissimo eh, mi ha incollato per tutta l'ora e mezza anche a me in gioco. La storia è interessante all'inizio ma... quando incolli tutte le parti ti chiedi "WTF? tutta questa caccia al tesoro per sta cavolata?"

No beh, la storia principale è la figlia dal primo secondo che entri in gioco. Ci sono tante altre storie secondarie da scoprire e sono tutte meh

Dear esther è una storiona in confronto.



Ero tentato a non leggere lo spoiler e a prendere sto gioco eventualmente se fosse sceso molto di prezzo.

Ma ora che l'ho letto ti ringrazio veramente tanto per avermi fatto risparmiare € buttati nel cesso


Tipo questa?



http://www.youtube.com/watch?v=cc5zPHhhqY8