Gone Home

http://store.steampowered.com/app/232430/

Giochino indie di circa 1h e mezzo di gameplay (pura esplorazione e reading a quanto pare).

17 euro sono decisamente troppi ma ero incuriosito dai voti altissimi che sta prendendo un po ovunque..

Qualcuno lo stà provando?
io ho visto solo il votone di gamespot anche se mi intriga però 17 euro per 1 ora what about no
e pensare che una volta si giocava ai videogiochi.
Sembra fighissimo
Porca paletta, si è preso 9.5 su gamespot O.O

Aspetto il let's play di pewdiepie
Altro gioco che si prenderà in un bundle
Ah, ecco il let's play

le'ts play bruttissimo. Mi sa che aspetto
Cioè non è nemmeno horror, esplori una casa senza che succeda un cazzo?

Per 17€?
Mi ricorda quei giochini flash, i tanti room-escape che si trovano aggratis in giro, però almeno quelli hanno degli enigmi
ne hanno parlato parecchio bene in giro, però la durata si aggira sulle 4 ore se leggi tutto e esplori qualsiasi armadietto/mensola/scaffale/cassetto

fondamentalmente torni a casa (casa dove hanno traslocato da poco, è nuova anche per la protagonista) dopo un anno e devi ricostruire la storia della tua famiglia in questo periodo tramite appunti, lettere, indizi sparsi a giro per la casa, casa tra l'altro fatta coi controcoglioni, pare sia molto realistica, in ogni dettaglio. A quanto pare tutti i tuoi familiari sono spariti e non hai la minima idea dove siano, l'anno è il 1994 quindi forse il cellurare non l'avevano ancora

La narrazione è una voce fuori campo fatta bene (la sorella maggiore Sam e mi pare ci sia anche un altro paio di personaggi).

A me incuriosisce però 17€ visto la durata di massimo 4-5 ore non glieli do, ho troppe spese già pianificate
L'ho finito ora, c'ho messo circa una ora e mezza a finirlo.

Compratelo solo se non avendo un cazzo da fare in questi giorni. La storia e la casa sono belle e piene di dettagli etc, ma per un'ora e mezza costa troppo
sono 17 euro per un'ora di avventura punta e clicca, con la storia un po' meh.

mah.
per chi l'ha finito:


Spoiler

praticamente la sorella lesbica scappa con la fidanzata... e babbo e mamma? spariti nel nulla? niente morti, fantasmi o altro? che cagata e'




esatto



Spoiler

Ma che, si trova una lettera dove dicono che sono andati via per il fine settimana.



Solo io ho cliccato ovunque?
Ah, non ho trovato una combinazione di una cassaforte maledizione quella nella cantina
si aspetta il bundle ovviamente
L'ho visto in streaming, devo dire che nonostante la durata è piuttosto ben fatto e ben narrato. Ci sono un sacco di citazioni dagli anni 90 (ed alcune pure prima), anche musicali, che forse i più giovani non apprezzeranno completamente.

Lo aspetto in deal perché il tizio che lo giocava l'ha rushato duro e non ho capito tutti i dettagli (e lui stesso probabilmente non li ha nemmeno trovati).


*


Non capite un fico secco e siete anche senza cuore