Ancora sembra prematuro ma mi farebbe piacere sapere se le gomme invernali x moto sono realmente utili.
Qualcuno le ha provate e me lo può cortesemente dire?
Io l'anno scorso ho provato queste: http://www.pirelli.com/tyre/ww/en/motorcycle/sheet/diablo_rain.html
ma non so se potrebbero fare al caso tuo, cmq col bagnato anche in inverno vanno che è una meraviglia
ma non so se potrebbero fare al caso tuo, cmq col bagnato anche in inverno vanno che è una meraviglia

Sbaglio o non è omologato?
Infatti le usavo sul 1098 in pista
...sul monster non posso neanche montarle da 190 
Inviato dalla cabina telefonica con Tapatalk 2

Inviato dalla cabina telefonica con Tapatalk 2
Cannot be used on public roads. Ed io solo pubblic roads.
io monto sempre gomme non omologate usate la maggior parte al CIV, inverno ed estate.
il preservativo non necessita di omologazione
sopratutto il mio che avanza sempre

Ma te... ti hanno mai fermato per un controllo?

avoglia se mi hanno fermato, e se c'è il blocco pesante la fuga non è pensabile, perchè c'è l'elicottero e ti vengono a prendere a casa....al contrario dei tipi nel video noi siamo con le targhe.
quel concetto di vivere la moto quì non ha preso piede, ma si divertono come pazzi e magari ci andrei volentieri.
Le gomme only for race ti dirò che ho avuto spesso la tentazione di montarle anche sulla moto da strada... se non altro perchè mi ci trovo veramente bene e ci starebbe anche la 190, ma tralasciando che l'omologazione sulla mia a libretto si ferma alla 180, qua ti sequestrano il mezzo senza troppi complimenti già per una gomma fuori misuri, figuriamoci per una non omologata per uso stradale, quindi ho sempre lasciato stare.
Tornando dall'offtopic, sarebbe utile sapere che moto hai retard? Per le naked/stradali, la scelta non è molta. Per alcuni (pochissimi) modelli invece puoi trovare le M+S (Mud+Snow) che in germania e austria sono già obbligatorie nel periodo invernale, per le moto esattamente come per le auto, a quello che ricordo si trovano facilmente per il gs, la guzzi stelvio e più in generale per le maxi endurone.
Tornando dall'offtopic, sarebbe utile sapere che moto hai retard? Per le naked/stradali, la scelta non è molta. Per alcuni (pochissimi) modelli invece puoi trovare le M+S (Mud+Snow) che in germania e austria sono già obbligatorie nel periodo invernale, per le moto esattamente come per le auto, a quello che ricordo si trovano facilmente per il gs, la guzzi stelvio e più in generale per le maxi endurone.
quando ho preso la patente A, sotto la er-5 noleggiata, avevo delle heidenau k66 o modello precedente.
Ho guidato la moto a marzo sia sotto l'acqua che in condizioni di asciutto, neve no.
Ovviamente non ho tirato, ma sotto la pioggia e col freddo vanno molto bene ( leggasi 8, frenata e slalom su asfalto bagnato e freddo). Nel tragitto extra esame, accelerando un po', si sente che sono proprio gommapane e sull'asciutto sembra di galleggiare.
Se la moto non è leggera e da battaglia urbana le sconsiglierei, su motorini e vespe invece ne ho viste montate a iosa, almeno qua a Genova.
Ho guidato la moto a marzo sia sotto l'acqua che in condizioni di asciutto, neve no.
Ovviamente non ho tirato, ma sotto la pioggia e col freddo vanno molto bene ( leggasi 8, frenata e slalom su asfalto bagnato e freddo). Nel tragitto extra esame, accelerando un po', si sente che sono proprio gommapane e sull'asciutto sembra di galleggiare.
Se la moto non è leggera e da battaglia urbana le sconsiglierei, su motorini e vespe invece ne ho viste montate a iosa, almeno qua a Genova.
a casa a fare la calzetta deve stare in inverno, come tutte le donne.
NO. Semplicemente xchè io non sono una donna come tutte.
X una volta, vai a Sondalo durante il motoraduno e la sera/notte di "gente" come te ne trovi a palate. Nessuno ti dice nulla e ti insegue con l'elicottero, niente controlli omologazioni, ci vai anche nudo, niente etilometro, fighette a go-go. Magari ci provi gusto e ti levi dalla Raticosa, accontenti te stesso e "vedi le Alpi".

Visto che hai una fans.. Chiedi, magari trova una soluzione..

Marchio, io, x ora, c'ho un' Honda cb 500f. ( la motina x donnette imbranate, nabbe e racchie che vanno sole ed odiano il mondo).
Le K73 , sono della stessa misura di quelle che monta la tua moto di serie... http://www.heidenautires.com/motorcycle-street-tires.
Edit: In caso guarda anche la Metzeler, facevano le wintec o le karoo... però non credo le trovi delle misure che ti servono (la maggior parte di questo prodotto è fatto sulle misure delle maxi enduro), sei anche fortunata perché sono abbastanza piccine e qualcosa si trova
Edit: In caso guarda anche la Metzeler, facevano le wintec o le karoo... però non credo le trovi delle misure che ti servono (la maggior parte di questo prodotto è fatto sulle misure delle maxi enduro), sei anche fortunata perché sono abbastanza piccine e qualcosa si trova

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto-HEIDENAU/K73/120,70,-17,58,H.html
In buona parte delle recensioni "su strada bagnata perde aderenza improvvisamente senza avvisare" Ma non dovevano servire a quello?
Peccato, interessavano anche a me da mettere sul motard.
In buona parte delle recensioni "su strada bagnata perde aderenza improvvisamente senza avvisare" Ma non dovevano servire a quello?

Non esistono le gomme invernali moto. si sta a casa a fare la calzetta. fatevi insegnare da retard come si fa.
P