GoG.com



ma ti danno proprio un buono e lo spendi dove vuoi, di giochi da rigiocare e scaricare ne avrei una valanga dai crusader ai dungeon keeper a evil genius :Q__
Omg omg omg

http://www.gog.com/gamecard/the_settlers_2_10th_anniversary

Rilasciati anche:

http://www.gog.com/news/release_omerta_city_of_gangsters

http://www.gog.com/news/release_balls_of_steel
Troppo avanzato quel Settlers, i veri eroi giocano al primo
http://www.gog.com/promo/strategy_first_weekend_promo_010213
20 giochi in offerta
Uh flatout! Lo aspettavo al varco da tempo
planescape torment mi lampa in full window è possibile giocarlo in windowed mode con windows8?
qualcuno sa come fare?
Nel gioco in sé non credo sia possibile ma GoG di solito ha un launcher per le opzioni che permette di fare ste cose, dai un'occhiata nel menu di avvio.

Comunque ho finito NWN2 e ora ho quasi finito MoTB... so già che me ne pentirò comunque per me non c'è paragone, ho preferito nettamente il gioco vanilla (al netto di sorprese pazzesche nel terzo atto di motb che ormai temo di non vedere).

La storia è sicuramente più fantasy-classico in nwn2 base, ma almeno è strutturata da dio... in motb è completamente schizofrenica, dopo un'ora di gioco se hai badato un minimo ai dialoghi ti hanno spiegato il 90% di tutto quello che devi sapere, e nonostante questo il resto del gioco va avanti per 20 ore a ripeterti le stesse identiche cose come se fossero ogni volta dei mega colpi di scena


Spoiler

per capirci, per chi si ricorda... alla fine dell'atto 2 quando vai a parlare con Myrkul e lui ti spiega che il mostro mangiacazzi che hai dentro di te è il "Traditore", che il mago rosso tuo nemico è il fratello del Traditore eccetera... cioè ma figa le so tutte da 10 ore ste cose... da quando ho fatto Sunken City e parlato con le streghe... ma puoi farmi fare centomila sbattimenti per andare a parlare col dio della morte, e poi il dio della morte mi balbetta due cazzate che mi aveva già spiegato l'oste nella taverna dei quattro cazzi volanti?




Oltretutto non mi sono particolarmente piaciuti nemmeno i personaggi, anche lì in NWN2 vanilla sono molto classici, ma datemi mille volte un paladino legale buono o una druida che rogna per gli alberelli piuttosto che quella cazzo di chierica con le ali e il mascara che le cola dagli occhi disegnando delle lacrime nere...
La maga thay non mi è dispiaciuta, il drizzt do'urden dei poveri che piange perchè ha perso la mamma preferisco non commentarlo. Orso gigante non pervenuto.

E' stato un piacere averti conosciuto.
Stammi bene.


Vergognani.
Onestamente sei il primo a cui vedo preferire la campagna base a Motb


Sì ma non tagliare le frasi a metà, l'altro termine di paragone era sta merda che sembra uscita da un video degli Evanescence



Io vorrei capire onestamente come fa la gente ad apprezzare Baldur's Gate (specialmente l'1, ma anche il 2) e poi non NWN2 vanilla.

A livello di scrittura non c'è un abisso, c'è la fossa delle marianne: trama, personaggi, sviluppo, colpi di scena, pathos... partendo dal presupposto che entrambe sono storie fantasy abbastanza classiche senza rimando pseudofilosofici.

Che mi si venga a fare le pulci su NWN2, per poi magari apprezzare Baldur's Gate, mi fa cadere qualunque presupposto per discutere di Motb.

(Il discorso combattimento non lo prendo in considerazione, perchè in NWN fa sicuramente cagare, ma vale anche per Motb)

Quindi il tuo problema è l'aspetto.
E' un personaggio Planare, è una cosa normale da quelle parti


Forse e dico Forse, si apprezza e si esalta BG2 per il gameplay?
No, dico forse, perche trama e quest sono quanto di più classico ci può essere.
Certo che il mio problema è l'aspetto. E' lo stesso motivo per cui mi vengono i brividi quando vedo una campagna di d&d con dentro il guerriero draconico caotico malvagio, il centauro ranger, l'elfo oscuro tenero dentro ma tosto fuori e compagnia bella. Sono scelte imbarazzanti, a prescindere da come le gestisci, ma a maggior ragione se non ci metti un minimo di impegno per creare una dicotomia tra l'aspetto e la personalità. Ed è imbarazzante esattamente allo stesso modo anche la chierica buona con le ali e gli occhi neri a specchio che vede dentro la tua anima e parla come una canzone dei Joy Division.
Fa cagare non perchè ha le ali ed è una planare o come si chiama, ma perchè è esattamente lo stereotipo caratteriale della sua (già di per sé orrenda) immagine estetica.

Cosa che peraltro vale anche per gli altri personaggi, imho si salva solo la maga perchè alla fine è il personaggio più scontato, senza tante menate dietro.

Ma i personaggi comunque sono il minore dei problemi, è la gestione della trama che non m'è piaciuta.

Su Bg: se parliamo di gameplay motb e nwn2 sono bocciati entrambi per ovvi motivi. Io parlo di scrittura. Di gente che si fa le pippe su BG2 (per trama e personaggi) ne ho vista a bizzeffe... mi chiedo cosa ne pensi sta gente di nwn2 vanilla

Tutta la parte di NWN2 al porto con le guardie e i ladri è uno scartavetramento di coglioni mica da ridere
Sì quello concordo, a me non è dispiaciuta però è veramente troppo lunga. Però mi piace il fatto che le cose che succedono durante quella serie di quest vengono raccontate in parallelo con le cutscene, ad esempio c'è la scenetta in cui Garius dice alla tizia che sta arrivando la nave con i rinforzi, e qualche tempo dopo hai la quest per andare a esplorare la nave appena arrivata al porto... il bestione forzuto viene mandato dagli orchi e poco dopo hai la quest sugli orchi e così via... è un po' troppo lungo il tutto, però a me ha tenuto comunque abbastanza alta l'attenzione
Io sono semi d'accordo con Freemark, nel senso che imho NWN2 Vanilla è sottovalutato, ma considero comunque MotB migliore.

Anche se in effetti è una vita che non li gioco, quasi quasi..
Boh io davvero ci sono rimasto di merda per la trama, mi manca l'atto finale quindi chissà spero di essere smentito, ma per ora saran state veramente 20 ore di gioco a sentirmi ripetere costantemente le stesse cose, veramente non ce la faccio più... poi quando arrivo al momento chiave del gioco, finale dell'atto 2, dove dovrebbero finalmente spiegarmi chissà che... niente ANCORA la stessa solfa ripetuta per la centoventiquattresima volta... ma basta per dio...

Poi non è che la vicenda in sé sia brutta eh, però considerando che il gioco consiste nello scoprire cos'è la tua maledizione, perchè ce l'hai addosso e chi te l'ha causata, e ste cose le scopri tutte in un'ora e mezza... mah


Ciao Niymiae TVB

Il finale di MotB è così bello, io avrei voluto un fottuto bulldozer +5 per tirar giù quel muro di merda

Beh, perché si giocano dieci volte meglio, tanto per cominciare.
Almeno il secondo. Il primo con il senno di poi aveva mezzo milione di falle nell'implementazione delle regole.

Che poi le caratterizzazioni siano roba da cartone del sabato pomeriggio lo vado dicendo da anni.