GoG.com


Alla fine l'ho lasciato andare, sarà per il prossimo saldo.

Com'è invece la saga completa di Avernum? Ne avevo sentito parlare bene, ma non mi ricordo dove (forse su un vecchio TGM )

Muori male.
Devo ancora cominciarla, ho giocato quella di Geneforge e il prodotto più recente, Avadon.
I giochi della Spiderweb presentano più o meno tutti un buono stile di scrittura di quest e trame, le prime sono anche belle articolate e non lineari.
Il problema è che l'aspetto tecnico va dal pessimo (buona parte dei titoli) al guardabile (gli ultimissimi prodotti), senza contare che presentano tutti lo stesso gameplay, piuttosto monotono sul lungo andare.
Vedi tu se sei capace di reggere il tutto.
Io ti consiglio di prendere il remake di avernum, aggiornato con nuova grafica, nuove quest, ui, etc..
E' questo: http://store.steampowered.com/app/208400/
http://www.gog.com/gamecard/neverwinter_nights_2_complete
Ottima cosa
Il primo era una pisciata, questo è meglio? Posso importarci il mio personaggio di BG?

Si, è decisamente meglio ma la vera chicca è l'espansione Mask of the Betrayed, una vera bomba
Non capisco cosa dovrebbe c'entrarci BG


Bhe, nelle loading screen di BG2 c'era scritto che sarebbe stato possibile importare i personaggi in NWN

Cmq la campagna originale di NWN 2 è na palla pazzesca, mentre ho sempre sentito parlare molto bene della prima espansione (Mask of the Betrayer appunto), anche se non l'ho mai giocata. Addirittura l'ho vista paragonare ad un Planescape "in piccolo"
A me non era dispiaciuta la campagna originale, specialmente gli NPC erano validi.
Di NWN 1 invece va giocato Hordes of the Underdark.
E' già stato detto "NWN caccapupù"?
Io il 2 ho provato a iniziarlo 3-4 volte, sarà anche complice il fatto di aver avuto il pc scamuffo e quindi farlo girare o brutto o scattoso, ma non sono mai andato avanti oltre a quando recluti la tiefilng




This


Quantifica "bomba", in una scala che va da "se proprio per caso hai buttato soldi in NWN2 a quel punto puoi cercare di ammortizzare l'inculata con un'espansione che te lo rende giocabile" a "anche se è un gioco di merda di una saga di merda in un'ambientazione di merda vale la pena giocarci"


Per farla breve:

a livello di bilanciamento, meccaniche e controllo del party è la stessa zozzeria, grossomodo.

Narrativamente, a livello di personaggi e sotto il profilo dell'interpretazione è superiore alla maggior parte degli rpg di ultima generazione.

This, anche perchè, considerando la base di partenza, non si poteva far di meglio


Ripeterò fino allo sfinimento che questa è colpa di D&D molto più che del gioco

Vero Nimiyayeah, ma il sitema di controllo e la telecamenre del gioco non aiutano mica
Sì concordo, comunque avevo capito il concetto di fondo volevo sapere se vale a livello di storia ecc è così figo da valere lo sbatti del motore e di tutte le altre cazzate, anche perchè essendo un'espansione se dura 3 ore non mi ci metto di certo

Non dura assolutamente 3 ore, più che semplice espansione è di fatto un Nn3.
Il writing è decisamente buono, sia per quanto riguarda trama e quest, sia per quanto riguarda i personaggi. Atmosfera e tematiche oniriche e filosofiche sono, inoltre, veri punti di forza, non a caso lo si rapporta a PT.


In questo caso specifico stai dando a D&D più colpe di quante ne abbia.



Per essere un'espansione dura parecchio. A me ha portato via circa 40 ore, anche se son lento.


Ma sì, è vero, anche perché:



Ha ragione, ogni volta che mi metto a giocare NWN ho bisogno di 3 ore per riabituarmi al sistema di controllo e camera.
Confermo quel che ha detto Lucas comunque, dura parecchio l'espansione, è praticamente una nuova campagna completa, con meccaniche interessanti tra l'altro.