GoG.com

Zomg! lo dico io se permetti:

http://www.gog.com/en/gamecard/caesar_3
No, credo di essere ancora quello che vince, onestamente.
Caesar III un gestionale carino e quello che vuoi, ma Interstate '76 era un cazzo di X-Wing a quattro ruote con i protagonisti maranza anni '70.
L'ho amato alla follia all'epoca.
Concordo con tuco, interstate era originale, divertente e tamarro a livelli uber
edit: Febbraio 98? Ma porcocazzo son già passati 12 anni


tuco ha ragione.
Comprerei interstate 76 solo per mettermelo come avatar
A proposito di Caesar e "manageriali Sierra", quale mi consigliate di comprare ?
Io mooolti anni fa era patito dei Pharaon, devo averne ancora la scatola da qualche parte.
Sono più o meno la stessa cosa, almeno io avevo Caesar 3 e provando Pharaoh mi era sembrato talmente tanto uguale che mi era passata la voglia di giocarlo (sembra Caesar con un tileset diverso in pratica, a meno che più avanti non cambi qualcosa ma dubito)

Comunque sono molto belli, io però ci ho trovato un paio di difetti 'strutturali' che regolarmente mi fan passare la voglia di giocare appena le partite si fanno un po' approfondite... specialmente la completa mancanza di controllo sugli spostamenti dei cittadini e la loro incapacità di 'cercarsi lavoro', per farla breve se non costruisci case vicino alle fattorie o alle botteghe la gente non ci va a lavorare, all'inizio va be pazienza fai delle zone residenziali 'plebee' vicino ai luoghi di lavoro (avere fattoria o bottega vicino casa riduce la qualità delle abitazioni), il problema è più avanti quando lo spazio si esaurisce, tu devi aumentare il numero di fattorie o di negozi, e ormai le zone residenziali sono troppo lontane e i tuoi cazzo di cittadini non si smuovono manco a cannonate...
Non ho trovato il thread delle offerte generali e impestare il topic di steam con l'offerta di una notizia di un'altra piattaforma, quindi:

http://www.gog.com/en/promo/disciples_jagged_alliance
jagged2, che gran gioco


A me era piaciuto molto Master of Olimpus : Zeus.


*
http://www.gog.com/en/gamecard/king’s_bounty_the_legend

:tucosegnale:
ma questo è il king's bounty di cui si era parlato parecchio anche qui? non ci sto capendo più un cazzo con king's bounty
si è quello "nuovo", che poi di recenti ci sono questo e il seguito KB:Armored Princess
io li ho presi entrambe a 11€ su steam a natale e ne è valsa decisamente la pena

su steam questo viene 9,99€ e 25€ Armored Princess
Ce l'ho già.
Comunque sti sviluppatori rullano. Prima Space Rangers, poi questo... Sanno ridare smalto alle formule "old school" come pochi altri.
C'è solo da sperare che la smettano di fare espansioni per KB (la seconda annunciata da poco) e provino anche qualcosa di nuovo.
e no non possono fare un'altra espansione
io tra i 2 titoli sarò già a 90 ore di gioco, senza contare Space Ranger, ho un sacco di altra roba da fare nella vita
Di AP avevo letto diverse critiche (confrontato al primo), però non ricordo nulla di preciso.

Io ho letto giusto quelle di Madmax Hellfire, che però ha questa vaga tendenza ad essere una drama queen quando si fossilizza sulle piccolezze.

Per il resto la demo mi ha fatto un'ottima impressione, pur non avendomi ancora convinto all'acquisto.
che è ap? alpha protocol? veramente ero io che chiedevo a te, hai fatto tutto da solo.
Ehr, no, Armored Princess.
Ad AP ho giocato una 30ina di ore e fondamentalmente è un "more of the same"

è un po' più difficile, soprattutto nelle prime fasi

hai più tipi di unità a disposizione che per la maggior parte sono "evoluzioni" di unità base del gioco precedente più alcune totalmente nuove

idem alcune magie in più tra cui alcune magie da lanciare sulla mappa di gioco che danno unità di alto livello, o bonus a exp, difesa ecc. per alcuni scontri successivi

al posto dei quattro spiriti ora si ha un draghetto che ha la stessa funzione con abilità di vario genere che in qualche caso hanno una discreta utilità tattica, ad esempio il calcio che oltre al danno spinge le truppe avversarie di 1 o più caselle

il gioco è fondamentalmente strutturato in isole con crescente livello di difficoltà che possono essere esplorate quando si entra in possesso della mappa con la rotta, di solito protetta da un gruppo mediamente più forte rispetto normali incontri dell'isola in cui ci si trova
spesso è necessario fare la spola perchè alcune sfide sono esagerate rispetto al proprio livello ed è necessario tornarci più tardi, a meno di essere dei kamikaze

la struttura delle quest è fondamentalmente invariata così come lo stile di narrazione

è variato leggermente il modo di guadagnare bonus quando si sale di livello che ora è fisso e non più selezionabile come nel primo
così come l'albero delle abilità è leggermente ritoccato

fondamentalmente se il primo è piaciuto sicuramente piacerà anche questo che come dicevo all'inizio ha gli stessi meccanismi con qualche limatura in più e un livello di difficoltà leggermente più impegnativo, tenete conto però che io sono un giocatore chiavica nella maggior parte dei giochi