GoG.com

Il primo ne sa a pacchi pure ora imho


Ma è un gioco che ti punisce molto se scazzi lo stealth, o volendo puoi anche sparare come un matto e tanti saluti? Perchè io so già che faccio le prime due o tre missioni con tutte le attenzioni del caso e poi tiro fuori l'arma più grossa che ho e mi metto a fare come Charlie Sheen in Hot Shots 2 (UO UOUO UOUOUOUOUOUOUOUOUOUOUO), se il gioco non me lo permette è meglio che passi
Te lo permette fino ad un certo punto, nel senso che uccidere ti è consentito, in certi casi è pure meglio, ma fare stragi con irruzioni alla Rambo no.
Ci sono alcune missioni che prevedono il non far scattare allarmi o non uccidere nessuno ma quando hai licenza, uccidi nell'ombra.
Io consiglio caldamente l'uno e soprattutto il tre.
Da evitare il due e il quattro.

Il tre, Chaos Theory, lo consiglio fortemente e caldamente anche io ma il 2 non lo butterei.
Ora, l'ho giocato tanto tempo fa ma lo ricordo come un semplice clone del primo, che era molto buono, quindi...
Boh, gli unici due Spinter cell che mi son veramente piaciuti sono quelli curati da U.Montreal, l'uno e il tre appunto.

Il due e il quattro, curati da U.Shangai, non sono brutti ma nemmeno belli. Dimenticabili e' la parola giusta.

Ma nel quattro entra il gioco il problema della versione pc vs versione ps2.

Il cinque non l'ho mai giocato.
idem giocato il primo e chaos theory il resto è merda sciolta specialmente conviction
il primo splinter cell è un laser game venuto male.
c'è una sola e unica via da percorrere nei modi e, soprattutto, nei tempi previsti e imposti.
un esempio: quando c'è da usare il microfono laser (...) nel giardino, all'inizio. c'è tutto il tempo per andare alle porte, scassinarle, uccidere i tizi che stanno lì dietro immobili, non reagiscono, non si muovono, uscire, prendere la conversazione e sentire "stanno arrivando dei tizi dove sei tu" e rimanere lì ad aspettare per l'eternità perché quei tizi sono già morti.
più che altro avevano ottime idee e abbastanza originali per l'epoca, tipo l'uso dell'oscurità, interazione con gran parte dell'ambiente e l'uso dei gadget e un ottima grafica, se li giochi adesso, perdono un po' di fascino.

Non credo, ti parlo di Chaos Theory che ho ripreso alcuni mesi fa e non ha perso una briciola del suo fascino.
ma non dico che sono invecchiati male eh

Solo che i loro punti di forza oggi sono meno accattivanti rispetto ad anni fa.

Per altri casi tipo half-life non è così per esempio.
http://www.gog.com/en/gamecard/alan_wake
Posto non tanto per il gioco ma per il fatto che GOG si sta muovendo in una bella direzione.
azz
pure con i due episodi bonus...giù il cappello

Sì infatti stavo per postarlo io, se apre anche ad altri publisher potrebbe diventare una seria alternativa a Steam
Tante belle cose
http://www.gog.com/en/gamecard/zeus_poseidon
http://www.gog.com/en/gamecard/quest_for_glory
Zeus e' forse il migliore della serie.
Forse non 10$ pero'... io lo presi in un 3x2 a pochi spicchi tempo fa.

P.s.
Ah ma c'e' anche l'espansione... che non ho mai trovato...

Pps

Leggo sul forum di gog che il gioco ha problemi ad andare in finestra (per via della gestione dei colori) e problemi di rallentamenti.
ecco zeus me lo son saltato di peso al tempo
Al tempo gli preferii Caesar 3 ma lo ricordo comunque come un gran bel gioco
Il mio preferito era Pharaoh (anche perché sono un fanboy dell'Egitto), ma non c'è su GoG

E' un titolo che metteranno sicuramente, c'è solo bisogno di pazientare.