GoG.com

Mah cioè mai, suppongo.

A margine, ho provato This is the police, BELLISSIMO
Qualche parola in più please?

Cioè?

Una volta ottenuti gli accordi con i publisher, che è la parte difficile, sarei onestamente pronto a scommettere che coinvolgere Valve in questa "corrispondenza a due corsie" sarebbe roba da niente.

Hanno fondamentalmente già il sistema in piedi (spoiler: è quello che usi quando compri dall'Humble Store).
Non volevo andare troppo OT ma visto che comunque il gioco è anche su GOG (e sono pigro per aprire un thread a parte )

è un gioco basato sulla storia, già di per sé molto poliziesca (al limite del cliché ma come è giusto che sia, è comunque molto ben scritto e anche ben doppiato in EN), si divide in giornate nel corso delle quali bisogna gestire i propri agenti e detective rispondendo ai crimini, licenziando e assumendo nuovi agenti/detective, seguendo le indagini (una meccanica un po' lunga da spiegare, niente di sconvolgente ma comunque carina e che ti invoglia -forse persino costringe andando avanti- a seguire e leggere con attenzione i dettagli dei crimini), decidendo se seguire le indicazioni dell'ufficio del sindaco (caso tipico: ti ordinano di licenziare tutti i poliziotti neri ), in più c'è tutto il rapporto con la mafia che si sviluppa pian piano.
Per cercare di farla breve mi ha ricordato tantissimo i giochi di una volta, soprattutto quei gestionali che se ci ripensi non è che avessero davvero chissà che enorme profondità, però erano divertenti, intelligenti e ti tenevano sempre interessato e curioso. Più o meno è l'effetto che mi fa questo gioco, un po' per la voglia di andare avanti con la storia, un po' perché anche la "banale" parte gestionale finisce per essere accattivante in un modo o nell'altro (non fosse altro perché ti affezioni ai poliziotti che mandi in giro e hai paura di cosa possa succedergli, o perché ti ritrovi a dover assumere il figlio del miliardario locale che ha 5 di Professionalism e non hai giusta causa per licenziarlo )


Sarà un ragionamento dal "basso", nel senso da semplice utente e quindi senza alcuna logica commerciale, ma non riesco veramente a immaginare il benché minimo vantaggio che Valve possa avere a mettere a disposizione l'accesso alla sua piattaforma per giochi acquistati da un concorrente, che peraltro ha come grande debolezza proprio l'assoluta mancanza di una piattaforma come quella di Valve (non solo la comodità strutturale di Steam, ma tutta una serie di cose collegate, pensa agli achievement, alle carte, big picture o come si chiama... roba così).

Di contro acquistare su gog di per sé in molti casi ha vantaggi importanti, intanto la politica no-DRM, poi la maggiore "onestà" nel trattamento (vedi i cambio coi dollah per dire). Cioè su queste cose mi aspetto che si facciano quel minimo di concorrenza che possono farsi, se posso comprare i giochi ai prezzi di gog e poi giocarli tramite Steam, tanto vale che CDP e Valve si fondano insieme e fanno prima

Rinforzare la propria posizione come piattaforma "di default" per il PC gaming, portare potenzialmente nuovi utenti... Senza contare che è quello che hanno sempre fatto per altri servizi come Humble Store, Green Man Gaming, eccetera.
GoG sarebbe solo uno in più, a questo punto.

Ti ricordo che Valve permette perfino agli sviluppatori di vendere key attivabili su Steam dal proprio sito, senza pagare loro un centesimo.


D'altro canto il punto più debole di GoG connect era proprio che incoraggiava implicitamente la gente a comprare su Steam, ottenendo comunque tutti i vantaggi di GoG.

Una soluzione del genere andrebbe a favore di entrambe. A Valve per le ragioni sopra indicate; a CDP per il fatto che ora avrebbe senso comprare su GoG anche roba che si avrebbe interesse ad avere su Steam.
Le ragioni sopra indicate non le ho capite, per me il discorso è il ritorno economico, se no non si spiega Non so come funzioni per humble store e GMG, ma il discorso sviluppatori è a parte, lo sviluppatore mica è un competitor, le chiavi che dai perchè le redistribuiscano possono rientrare in un sacco di logiche (valore forfettario, oppure nemmeno quello, nel senso che io Valve ti do le key con cui puoi fare ciò che vuoi, ma ognuna di quelle key quando viene attivata rientra né più né meno nello stesso accordo commerciale di ogni acquisto del tuo gioco fatto tramite Steam, quello che ci guadagni tu sviluppatore è la possibilità "pubblicitaria" di distribuirle in modo più diretto).
Funziona come ti sto spiegando, non hai alcun bisogno di capire, solo di leggere.

Qualunque publisher/sviluppatore può produrre un numero illimitato di Steam key vendibile anche dal proprio portale *o* da negozi concorrenti senza pagare un centesimo a Valve. Valve prende una percentuale solo per le copie vendute direttamente da Steam.

Perché permette ad altri di "abusare" in questo modo del suo servizio? Non per buon cuore, ma perché come ho già spiegato la cosa torna a suo favore, prima incoraggiando publisher e sviluppatori a farne uno e in secondo luogo portando continuamente nuova utenza.
Uff aprite un thread su this is the police che è BELLISSIMO ma sono al 50% impegnato e al 50% pigrissimo
Quello che lo sta giocando sei tu, quindi a rigor di logica ti tocca
https://www.youtube.com/watch?v=8TLnDVIVths cioe è stupendo
comprai mesi fa TW3 per GoG, c'è modo di fare l'upgrade alla goty?

Basta avere gioco più le 2 espansioni, no?


PAGARE

ac
Periodo di sconti fino a questa domenica
In più ci sono nuovi giochi per il Connect.

https://www.gog.com/connect
figo mi son perso che puoi connettere steam a gog
Cominciati i Saldi invernali di GOG: The Monstrous Fall Sale

Ti regalano pure un gioco: Little Big Adventure 2

http://www.gog.com/
C'è Little Big Adventure 2 gratis


mhh io lo vedo a -80%

Scrolla verso la fine, trovi il banner per prenderlo gratis.