GODZILLA MINUS ONE [Ci risamo]

https://www.bestmovie.it/news/godzilla-minus-one-arriva-anche-in-italia-annunciate-le-date-che-faranno-felici-i-fan-del-re-dei-kaiju/866461/

1 Like

Ottimo, sono molto soddisfatto dell’opportunità di poter forse apprezzarlo in lingua originale, perché per qualche ragione ho serie difficoltà a seguire generalmente produzioni giapponesi con il doppiaggio, l’enfasi recitativa ed il modello interpretativo troppo differenti per poter essere adattabili fedelmente; ciò con tutto il rispetto dovuto per chi lavori nel settore chiaramente, ed infatti però non ho le stesse problematiche per quanto riguardi ad esempio gli anime, dove anzi spesso prediligo.

si può sapere dove? qua a Livorno c’è un cinema dove ogni tanto danno i film sottotitolati.

Domanda importante, mi chiedo però se sarà doppiato in primo luogo oppure la versione sottotitolata sarà l’unica disponibile.

Se ti riferisci al cinema solamente sottotitolata, invece sul doppiaggio sicuramente arriverà con l’approdo del film sui servizi di streaming ed in BD.

La mia sensazione è che il doppiaggio arriverà velocemente o comunque sia nel normale standard delle uscite di un certo interesse. Affermo questo perchè mi sto basando su quanto ho visto con Shin Godzilla. Io la prima volta l’ho visto nel 2017 sul volo Roma/Tokyo ovviamente in giapponese e sottotitolato in inglese. In Italia è arrivato doppiato in italiano moooolto in ritardo ma ha riscosso un bel successo e considerando anche l’ondata di interesse suscitata dagli anime Godzilla: Il pianeta dei mostri, Minaccia sulla città e Mangiapianeti, sono convinto che il doppiaggio in italiano arriverà velocemente.

E citerei anche Godzilla Punto di singolarità che per quanto si discosti un pò dal franchise originale di Godzilla, è un buon prodotto che sicuramente crea curiosità su Godzilla.

Il filone ammerigano su Godzilla sicuramente ha dato una mano a far conoscere il franchise originale giapponese e sono sicuro che da ora in poi potrà camminare con i suoi piedi in occidente anche senza l’aiuto indiretto di quello di hollywood che tra l’altro, sopratutto guardando l’ultimo trailer di Godzilla x Kong: The New Empire mi sembra si stia andando verso una deriva da bocciare decisamente.

8 Likes

Iniziata la diffusione del secondo e ben più corposo e rivelatorio trailer del film di prossima uscita, assolutamente grandioso, suggerisco @Amon premunirsi di distendersi con necessario supporto per le gambe prima di visionare il materiale, temo per la sua sopravvivenza.

Ho avuto un erezione quando ha preso a morsi il treno.

Morte e distruzione :sbav:

Ou ma qua dicono che lo proiettano non ho capito dove ma tipo per tot giorni (in concomitanza per i 70 anni della casa a produttrice toho) in lingua originale con sub ita ma ancora non ho capito doveeeee

Dovrebbe essere distribuito in Italia dal 1 al 6 Dicembre 2023, la lista delle sale in cui avverranno le proiezioni dovrebbe essere questa.

Perfetto :lode:

Ovviamente a Grosseto manco per il cazzo. Qualcuno me lo registra con lo smartphone?

Come non detto, la lista è farlocca, c’è anche da me:

Molto bene, queste prime recensioni dal pubblico mi rincuorano senza però sorprendermi, un poco perchè penso il film sia effettivamente un buon prodotto potenzialmente apprezzabile anche dalla platea di non-estimatori del genere e del personaggio, quindi vedrei confermata la mia iniziale sensazione riguardo la qualità, ed inoltre immagino sia possibile la prima di ondata di valutazioni possa principalmente provenire però proprio dal quella componente di patiti in spasmodica attesa.

Chiaramente questo implica a sua volta fronteggiare pure un certo livello di aspettative, talvolta eccessive, evidentemente comunque in qualche modo soddisfatte.

Infine il lieto evento tanto atteso si è infine realizzato, e sono giusto reduce dalla visione del primissimo spettacolo disponibile nelle sale cinematografiche, sono piuttosto soddisfatto di questa produzione verso cui nutrivo speranze ed aspettative, questa volta non deluse devo dire, un’eccellente e pure tecnicamente valida realizzazione del genere per chiunque apprezzi il personaggio, e forse gradevole pure per chi non abbia il modellino di Godzilla in camera da letto. Consigliato.

Per quanto riguarda le tematiche potremmo dibatterne a lungo, e per me ci sarebbero pure critiche da esprimere ma per il momento possiamo posticiparle.

Sono solo preoccupato per @Amon però, spero si prenderanno cura di lui alla fine del film magari. :asd:

Io vado a vederlo domenica :rulez:

Erroneamente a quanto avevo letto, nei due cinema di Grosseto non verrà proiettato.

Evito di scrivere altro.

Oh, mi dispiace molto, speravo avessero deciso per una distribuzione più capillare, potrà intercettare una nicchia di pubblico limitata ma comunque fedele e molto attiva; non sarei sorpreso registrasse incassi sul mercato nazionale superiori ad altre produzioni più titolate infine.

Qualcuno più addentro al lore mi sa dire se sto “minus one” ha un qualche senso a livello di “lore” o storia dei film o viene spiegato nel film stesso?

Giusto per curiosità eh!

Intendo proprio il “-1” eh, non il film in sé