[Gods of Metal 2009] Chi viene?

approved...a meno che non mi prenda un attacco di althzeimer incredibile ci sarò
oddio ma oggi c'è il gods

ho dormito qualche ora ieri pomeriggio, non ho preparato niente, non so dov'è l'idroscalo. tutto ok direi pensavo d'esser diventato vecchio e invece sono lo stesso stronzo di quando avevo 17 anni

nerd sei una schiappa, io non dormo da giorni e torno adesso da una balla assurda..

parto tra 20 minuti.. fatti vivo faccione di merda, se vedema

13:30 dopo epica da metal hammer..
comunque ho il tuo cell, dont worry be happy and dont fuck with ugly chicks

Idroscalo?
What ?
Guarda che è allo Stadio di Monza
all'idroscalo c'erano NIN e korn ieri.

allora rimaniamo così che ci troviamo da metalhammer duranta tarja.

godetevela oggi.
jyx piemmami il cellulare
13.30 è troppo presto io saro li per le 15 e 30

ah buono. svegliato ora, preparo e vado
sarebbe stato bellissimo se fosse andato all'Idroscalo
Arrivo quando stanno cominciando i Voivod, le band prima non credo mi avrebbero interessato particolarmente.
Il Branteo è ancora lontano dall'essere pieno di gente.

i Voivod offrono una ottima performance suonando precisi e con grande convinzione i loro classici. Forse è un pò lontana la furia schizoide di un tempo ma sono sempre una band da vedere e ascoltare con piacere.
Chiusura logica demandata alla cover di Astronomy Domine. Molto Buoni.
Tocca agli svedesi Backyard Babies e in zona palco cominciano a vedersi soggetti in calza maglia e con capelli colorati, impazzano le t-shirt dei Crue e tutto d'un tratto cominci a pensare .. eih ecco dove sono finiti tutti quelli con gli anni 80 nel cuore. Il combo svedese propone il suo sound grezzo e melodico senza particolari incertezze, ci invitano un brano si e l'altro pure a osannnare i Motley Crue e noi che siamo lì per quello lo facciamo volentieri.
Evitabili.

Sotto con gli Epica e quindi con l bella Simone Simmons che apprendo da un amico, essere tornata nella band dopo una pausa forzata causa problemi di salute. A vederla non si direbbe. Cosa dire, gli Epica sono stereotipati e prevedibili e ogni tanto pare che i loro mid-tempos siano creati solo perchè la Simmons possa scuotere la rossa testolina in maniera superbamente aggraziata. Quando pestano sull'acceleratore poi sono poco incisivi e hanno quel sound così lontano dal "far male" e che rende quasi ridicoli i tentativi di growl e scream del chitarrista. Fortuna che c'è Simone Sommins almeno lei è anche bravina oltre che carina e alla fin della fiaba si possono almeno guardare senza
sbadigliare.
W Simone !!!

E' tempo di Marty Friedman ed è tempo che io mi metta in fila per un panino e birra e poi un bel riposino straiato sul prato del Brianteo durante gli Edguy che continuano a smaronarci mentre siamo lì che attendiamo la roba buona.
Finalmente è il momento di una vecchia conoscenza.
Lita Ford e finalmente parte la musica per cui sono venuto al Gods, Lita è in forma pazzesca, fisica e vocale la band è rodata ed ecco come si sta su un palco. Improvvisamente mi ricordo perchè avevo i suoi poster in camera e perchè quando sul palco salgono i professionisti gli altri semplicemente spariscono.
Lita Ford è una figa, period.
Inutile dire che Can't Catch me p Back in the Cage ancora spaccano alla grande ... ha fatto Close my eyes forever e Kiss Me Deadly per cui posso considerarmi felice.
Nota a margine, l'ultimo pezzo è un estratto del prossimo disco e ha visto la partecipazione di Jim Gillette dei Nitro (attuale marito di Carmelita).

Sul palco a fianco stanno preparando per una delle mie band preferite e anche se li ho visti diverse volte è sempre una bella emozione.
Queensryche ... il tour di quest'anno si avvale di un paio di session man uno alle tastiere/chitarra e un secondo chitarrista fisso, il sound generale ne beneficia perchè entrambi si occupano insieme a Eddie Jackson dei cori.
La performance è stata un pò funestata da un sound non perfetto almeno dove ero io, e dall'arrivo di un temporale che ci ha bagnato come stracci. In ogni caso è stata una figata come sempre, quest'anno i ryche attaccano con un inizio dal passato .. diversi brani da Rage For Order che suonano ancora freschi e mostruosamente moderni, una sezione centrale di brani estratti da American Soldier e una finale da Empire.
I fasti del tour di Empire sono irraggiungibili ma devo dire che i due elementi aggiunti alla formazione hanno dato un bel calcio al suono, finalmente i cori sono fatti a regole d'arte come ai tempi di De Garmo (che faceva per due) e sper di vedere presto un concerto intero da headliner con un suono decente e la scaletta completa.
Grandi come sempre.

Piove ... e suonano i Tesla ... i nostri seppur non siano dei giovinastri sono ancora in grande forma e superano gli iniziali problemi di sound con classe. Un paio di nuovi brani sono davvero buoni e cominciano a scaldare il pubblico che ovviamente è lì per sentire i classici ... Hang Tough, Heaven's trail e Getting Better ... grandi canzoni senza tempo. Jeff Keith ha sempre quella voce particolare e bellissima e sembra pure che smetterà di piovere.
Spettacolo.
Il tempo di rimette e su una bellissima scenografia cala il buio , troppo per la fotocamera del mio iPhone ed è il momento per una formazione storica Appice-Butler-Iommi-Dio ... ok non sia chiamano Black Sabbath ... si chiamano
Heaven and Hell ma che importa? quando una band inizia con E5150/ The Mob Rules e poi Children of the sea è finita ... game over
Anche per loro problemi di sound ma in ogni caso grande show e siamo tutti lì per sentire brani come Heaven and Hell e Neon Knight e per ascoltare una band senza tempo con musicisti che hanno scritto la storia di questa musica capitanati da un piccolo cantante con una voce ancora immensa.
Eterni.
Signori e Signore ... tocca ai vampiri colorati ai padroni dell'eccesso alle quattro puttane del rock, tocca ai "Santi" di Los Angels.
Motley Crue ... non devo dire niente di particolare ... Kickstart My Heart, Shout at the Devil, Saints of Los Angeles, Girls Girls Girls ... chi può resistere? ... micidiali, ancora ... nonostante tutto, impressionante Tommy la solita macchina ritmica forsennata ... Mick Mars e la sua schiena curva lo fanno apparire sempre pià stralunato e Nikki è il solito puttanone da palco e Vince in buona forma vocale il frontman perfetto per una band che non fa prigionieri.
Il finale con Tommy al piano per Home Sweet Home ci lascia l'amaro in bocca, vanno via troppo presto e senza un bis tellurico come avremmo gradito, peccato.
IL Rock'n' Roll.

Niente foto ma vi cuccate questo ... (non fatto da me)
Scaletta Heaven & Hell?
Appena svegliato i miei commenti più tardi, comunque in generale gran ottimi gruppi ma un pò deluso dalla scaletta dei motley.

Bella e brava ma mi sembra un po' troppo vestita rispetto ai suoi standard dalla foto che hai postato, ho fatto bene a non venire

Come ha cantato Ronnie James?

E5150
The Mob Rules
Children Of The Sea
I
Bible Black
Time Machine
Drum Solo
Fear
Falling Off The Edge Of The World
Follow The Tears
Die Young
Heaven And Hell
Country Girl/Neon Knights

Presa dal sito di Metalitalia perchè personalmente non me le ricordavo esattamente
arrivato alle 17 e qualcosa, visti dei gruppi di cui non so i nomi, poi:

tesla: 8.5/10 + malus perchè ogni due secondi succedeva un qualche guaio
H&H: 8.5/10 + bonus perchè sono loro
motley crue: 9.5/10

ho visto borzo che non mi ha cagato

comunque triste che fino agli headliner lo stadio fosse mezzo vuoto, ma ancora più triste che dopo si sia riempito tipo fino al 75% senza tenere conto degli spalti vuoti dietro il palco.
Tra l'altro ho incontrato Asmir, che verso le 14 secondo me era già bello sbronzo
i 10 euro peggio spesi della mia vita

Cazzo ottimo gusto
Ho appena saputo che i Saxon non hanno suonato oggi, cazzo per fortuna non ho preso il biglietto per il secondo giorno