Global warming (Part 3)

Boh non mi sembra un concetto così difficile da capire che lì in quella zona gli stipendi sono quelli e tutto il resto è rapportato, è come fare 50k qua, né più né meno

non ne vale la pena che poi parte lo split :asd:

È come fare 50k qua dove? A milano? A livorno? A Palermo? A Poggibonsi?

Perché a me sto discorso torna ma fino a quando non vedo lo stipendio medio americano, che non è roba da casa da milioni di dollari.
Quindi ci credo che gli stipendi a LA siano più alti perché la vita è più cara e tutto, ma non credo sia così in tutti gli stati uniti.

Poi se mi dite che i dati che trovo sugli stipendi medi americani sono una cazzata ok.

Potevi googlare lo stipendio medio del congo ed avrebbe avuto la stessa utilità statistica in questo caso :asd:

2 Likes

Gli stipendi americani sono più alti, ma resta che un quartiere dove la casa media “vale” 3-4 milioni non è classe media :asd:

Ma come già detto non è il solo quartiere colpito, sai che gli frega all’incendio del reddito della gente.

1 Like

Ma che senso ha fare una roba del genere, si sta parlando del reddito medio a Los Angeles.

Guarda, sia io che mio marito siamo professori universitari, quindi direi che più classe media di così si muore, io in Italia, lui in USA.

Il suo RAL ha uno zero in più del mio. E non è quello di una università in una grande città.

Io penso che proprio non abbiate idea…

2 Likes

Poi, OVVIAMENTE, non vuol dire che metà della gente prende lo stipendio da classe media, o che lo prende mediamente.

La classe media è una definizione astratta e non quantitativa, per indicare i borghesi, tipicamente professionisti o simili, che non posseggono i mezzi di produzione ma portano comunque a casa stipendi che permettono uno stile di vita agiato.

La classe media in USA sta sparendo, quelli stipendi li prende sempre meno gente, ma mica indica quello la classe media, secondo me per alcuni a leggere sopra il problema sta lì.

In media gli stipendi sono circa il doppio rispetto alle nostre parti.

Beh a parte che tu vivi in Francia, che ha già stipendi molto più alti dell’Italia… :asd:

Comunque dovete pensare che a differenza nostra da loro la classe media ha quello stile di vita e quelle proprietà e poi magari pochissimi risparmi. In generale gli americani vivono al limite delle loro capacità economiche, di qualsiasi classe si stia parlando, tranne i super ricchi che non sono manco in grado di spendere quei soldi.

Pacific Palisades non è un quartiere classe media :asd:

1 Like

Si ma Altadena per esempio lo e’, median household, quindi due stipendi, e’ di meno di 90k, per LA siamo lower midlle class (centesima volta che lo si fa notare)

You don’t say

Perché non penso tu nasca incatenato a los angeles una volta che hai immobili da 5 milioni e stipendi del nucleo familiare intorno ai 500k l’anno come dice gnr nell’altro thread.

Se poi mi dite che tutti gli stati uniti sono con questi stipendi allora alzo le mani e su internet trovo solo cazzate sugli stipendi.

E il discorso di vivere al limite delle loro capacità economiche vabbè, ad una certa sono anche cazzi loro. :asd:
Paese che vai, usanze di merda che trovi. Mica siamo stupidi solo in italia.

2 Likes

interessante analisi sul perchè a Russia, Cina e USA frega poco o niente di combattere il global warming, l’apertura della rotta artica e ovviamente la possibilità di sfruttare nuove terre per l’estrazione di minerali rari e utili per lo sviluppo industriale di queste potenze

Anche il Canada è una risorsa, in questa chiave.
Sono futuri terreni agricoli.

1 Like

Utile lo sviluppo industriale e l’estrazione di minerali rari quando il globo va in fiamme. Pare la stessa logica di ben che vende le case sott’acqua ad acquaman.

1 Like

Canada vs usa fa molto handmade’s tale.

effettivamente, c’è acqua aoe. Impossibile un rapporto di cooperazione in vista delle guerre per l’acqua quindi gli usa metteranno in moto l’unica cosa che hanno semi-funzioannte: l’esercito