Ma tanto gli effetti gia’ si vedono in tutto il mondo, cambia un cazzo siamo nella merda
ora che i tedeschi si sono accorti che le loro aziende automobilistiche sono in netta crisi scordatevi pure il blocco delle vetture termiche entro il 2035, i popolari europei sono già daccordo sul cambiare profondamente quelle restrizioni, mica è solo la meloni che dice sta roba
Situazione nel ravennate:
Da quel che ho capito ci sono stati alcuni morti, amici hanno due metri e mezzo d’acqua in casa e stanno aspettando sui tetti i soccorsi.
Dio santissimo i post sui profili social dei comuni coinvolti sono un coacervo di minorati se leggete le risposte.
Io sono di Ravenna e ancora non ho sentito nessuno parlare di morti
Trovato questa infografica della differenza con l’alluvione dell’anno scorso.
Sembra decisamente più impattante ed estesa quest’anno purtroppo, poi a livello di danni non ne ho idea ma vedo brutte notizie.
Pero’ da quel ricordo dell’anno scorso quelle precipitazioni integrate su due giorni sono tutte venute giu’ in un tempo molto piu’ breve, e questo causa molti piu’ danni.
Non dico che non sara’ cosi’ anche quest’anno, solo che cosi’ non si puo’ dire con quell’immagine.
è come se non fosse un caso, ma un episodio ricorrente, come se il clima stesse cambiando ecco, non mi azzarderei a chiamarlo cambiamento climatico ma potrebbe essere una buona definizione però forse ho letto da qualche parte che è già stato sconfitto quindi siamo a posto
Comunque pensate che questi danni continueranno per sempre, ogni anno, sempre peggio.
E ditemi che questo e’ un sistema economico efficiente
Eh dipende vedi; hai la SRL edile ammanicata con FdI o sei un residente in emilia romagna?
Sono punti di vista.
E’ un ciclo che si ripete, avremo 20 anni di governo Meloni che bonificherà le paludi in tutta italia
Io mi chiedo come argomenterebbero i sacerdoti dei soldi, tra gw già sconfitto, Israele unica democrazia in medio oriente e altre simili affermazioni
In molte aree ha fatto molti più danni. Sono anche crollate diverse case che anno scorso avevano retto.
E’ stato spazzato via completamente un argine nel ravennate che fu ricostruito totalmente dopo l’anno scorso e l’acqua ha terraformato il paese di fronte.
Non so se a livello totale abbia fatto più danni dell’anno scorso, forse globalmente no, ma sulle singole aree colpite sembra di si.
Due a Traversara causa casa crollata.
Constellation Energy to restart Three Mile Island and sell the power to Microsoft (cnbc.com)
Finalmente le mie mail arriveranno prima
Piccolo riepilogo di chi ha pagato per le ricostruzioni e le opere di prevenzione in Romagna (spoiler: no il governo)
Giusto perché a novembre ci sono le regionali e magari a sto giro le merde riescono a fare meno del 30%
Ma va la, anzi qual miglior modo per promettere mari e monti proprio in vista delle regionali. Magari mandano l’esercito per strada a pulire un po’ di fango e via di spottone con sfilata di ministri vari
Bhe meglio di accendere una centrale a gas o carbonella per lo stesso scopo. Perché la gente mica smetterà di mandare mail/guardare streaming/giocare online
A sto giro se si presentano in Emilia Romagna a fare lo spot elettorale li prendono direttamente a pietrate
Come dice elindur, ce li vedo a fare lo spottone elettorale nel faentino