Mi sono sempre chiesto…col bilancio calorico e l’apporto di proteine che i colossi di kenshiro dovevano mantenere quotidianamente, come cazzo facevano che c’era da mangiare per 2 persone ogni 10? Si mangiavano le altre 8 dite?
beh, qualcosa sopravvive per forza da qualche parte. eventually finds a way.
Male che vada si riparte dai batteri
ma non è successo neanche con estinzioni dell’90%, tipo quella del permiano-triassico (250 milioni di anni fa), semplicemenete chi sopravvive in breve tempo occupa tutte le nicchie ecologiche che rimangono libere e si diversifica/specializza
tipo tutti gli uccelli che esistono, ad oggi con abbastanza certezza possiamo dire che sono discendenti di 3 specie di dinosauri che sopravvissero all’estinzione del Cretaceo (65milioni di anni fa), estinzione che si portò via il 75% di specie viventi all’epoca
tra 500 milioni di anni il sole sarà troppo luminoso per permettere la fotosintesi sulla terra e li sarà la vera fine, fino ad allora c’è tempo per la vita di farsi e rifarsi e strafarsi
per dire le 5 mega estinzioni che conosciamo sono avvenute nello stesso lasso di tempo (la più antica 450 milioni di anni fa), quindi c’è spazio per qualche altro “giro”
il problema è che in questo giro siamo coinvolti noi e per il crollo della civilità serve anche meno di un livello di catastrofe da estinzione, basta che non riusciamo più a produrre abb. cibo
non ricordo dato che è una cosa che ho letto tempo fa ma il fatto che le creature fossero così grosse era dovuto anche alla quantità di ossigeno nell’aria?
il cavallo di raul andava a punk, ogni 100 km un punk da mangiare
sicuramente le % della composizione atmosferica erano diverse, anche perchè se ci pensi gli insetti non hanno polmoni, respirano attraverso tipo dei tubetti che hanno in giro per il corpo, più è grande l’animale e più è difficle questo tipo di respirazione, a meno che non ci sia appunto una % diversa nell’atmosfera. Ecco fai il rapporto tra la libellula più grande di adesso e quelle del Carbonifero che avevano un apertura alare di 75cm
Boh ma al pianeta che cazzo gliene fotte se l’attuale ventaglio di biodiversità viene incenerito, +5 gradi, grande reset, 200 anni di batteri mangiamerda estremofili col naso a pompetta, scarafaggi e topi glabri come le talpe e vai con cristo, geologicamente un microsecondo
Per il resto, sono incredibilmente grato a nostro signore iddio per non avermi accessoriato col desiderio di fare figli bensì col disprezzo per i figli degli altri, così non ho neanche l’angoscia esistenziale del sapere cosa verrà dopo
Come va dalle vostre parti Emiliani?
io son di Ancona, qua zona Baraccola/Aspio/osimo Stazione tutto allagato, hanno esondati i torrenti e i fiumi. Mi dicono anche verso Casine di Paterno/Agugliano è tracimato il torrente
Credo una bella merda.
Nel ravennate/forlivese una merda.
Forese ravennate in parte già sott’acqua. Il paese dove lavoro non è raggiungibile e noi avevamo programmato lo spostamento di tutta la sala macchine dal piano terra al primo piano tra due mesi (è un progetto grosso, un ced non lo sposti in una settimana).
Avevamo programmato la cosa proprio dopo l’alluvione dell’anno scorso, dove non ci siamo allagati solo perché il fiume ci ha fatto il favore di esondare dall’altro lato.
Speriamo…
Oggi lavoro da casa, che poi…a sto punto abbiamo poco da fare se non stare pronti eventualmente a spegnere tutto.
Fortuna che abbiamo dei backup in cloud di tutti i servizi critici.
In certe aree sembra peggio dell’anno scorso dalle info che mi arrivano.
Il prossimo che leggo ancora scrivere sui social “IL COMUNE NON PULISCE I TOMBINI E I FIUMIIIII!!!)=!)(!”!“!!!1111!” lo vado a prendere a casa in canoa.
Cazzo c’è mezza europa sott’acqua per Dio!
Beh ma credo che abbia (e stia) per venire giù molta, ma molta più acqua dell’anno scorso.
Anche a Bolo e nei paesi limitrofi hanno evacuato alcune vie della città, per fortuna dalla parte opposta rispetto a dove sto io
In realtà 3B Meteo su Bolo dà pioggia stamattina e pioggerella oggi pome, da domani stop
Vediamo come evolve
Speriamo. In molti paesi sono già messi molto male.
I colleghi di Cesena per ora parlano di “situazione controllata” (penso intendano in città), quelli di Forlì di “molte zone chiuse per allagamento ma situazione sotto controllo in centro”
La sentite la realtà che stride con sti rincoglioniti?
Discorso complesso, spostare l’inquinamento in Cina e India non credo sia la soluzione.
Inquinare qua e là invece sicuramente aiuta.
No, appunto per questo ho detto che non si può ridurre tutto all 'auto elettrica è la soluzione ecc.ecc. tanto il 90% del materiale è prodotto (inquinando) dall’altra parte del mondo e noi abbiamo i cieli azzurri.