Global warming (Part 2)

Ma Milano città?
Perché io sto fuori e la minima è a 21/22, stranamente ieri sera si stava anche bene e anche durante il giorno.
A mezzogiorno ho spento l’aria condizionata per far girare un po’ d’aria :asd:

Grazie ar cazzo, è pieno di temporali che portano aria fresca :asd:

Città, verso sud. Ma ho guardato il grafico di sfuggita, era più bassa: solo 25° :asd:

Una delle notti peggiori dell’anno, sudavo anche mentre ero seduto sul cesso prima di andare a dormire

Ma sono 2 settimane che non si vede una goccia qua eh

Qualche anno fa c’è stata un’intera settimana in cui la minima alle 4 di notte erano 28/29 gradi, me la ricordo con terrore quell’estate.

Meno calda di questa ma incredibilmente afosa.

:mad:

milano nn si ferma, neanche il caldo

Ho capito, ma non è che se non cadono gocce a casa tua, allora anche tutto attorno a te c’è il sole che spacca le pietre :asd:

Ci son stati diluvi universali e temporali con raffiche di vento in tutto l’altro trevigiano.

https://x.com/NASAClimate/status/1816170430161469550?t=0bgGEYwp458VzxrQzDnDmw&s=19

Modello di come CO2 si propaga in atmosfera da citta’, centrali elettriche, differenze del ciclo giorno/notte etc - molto interessante.

Credevo la CO2 si mischiasse in maniera molto piu’ uniforme.

1 Like

ma a Milano c’è ancora l’ordinanza che prevede che nei locali pubblici si debbano tenere le porte chiuse con l’aria confezionata accesa?

ho chiamato al numero del comune e mi han detto… MANDI UNA MAIL :v

Era il 21 prima

E si giamo al 29 :rulez:
Sky is the limit!

Centinaia di migliaia di persone in tutto mondo muoiono ogni anno a causa di temperature eccessive, più di qualsiasi altro tipo di fenomeno meteo estremo

toccherebbe completamente riconsiderare il discorso estate\vacanza\lavoro\divertimento ma figurati, vorrebbe dire accettare che il global warming esiste

Ma se al nord ormai stiamo ai tropici tipo in sicilia come sono le temperature sto periodo?
@HansWin hai già preso il cammello da tenere in giardino?

Abbiamo finalmente ufficializzato in modo scientifico che il caldo fa schifo?

1 Like

ormai dalla temperatura non si capisce piu se è notte o giorno…
speriamo che sta calura nottura passi perchè comincia a sfracassare le OO

Ancora si respira dai.

L’umidità è fissa all’80% da giorni. Il climatizzatore produce acqua a rotella, la uso per innaffiare le rose.

Che pianta strana la rosa.

Pare morta decrepita, gli metti un secchio d’acqua e taaac, eccallà. Spocchiosa a dirti “Embè? Che pensavi che fossi morta?”

L’auto al sole alle 3 di pomeriggio segnala 45, vabè che avrà il termostato a cazzo, ma anche fossero 38, con l’80% di acqua nei polmoni, percepiti deambuli come un geco.

Venerdì invece leggo sul meteo che si comincia a fare un poco sul serio. Vabè sul serio, ancora non leggo over 40 e il mare è ancora freschino quando entro.

Comunque ancora non è arrivato quest’anno il giorno dell’inferno, come ho raccontato in passato è quando entra lo scirocco quello dritto non miscelato, che solleva le mummie dell’egitto, e il sole lo vedi che sta suonando i pezzi di morricone, quello si che è fare sul serio.

Manco al mare puoi andare e manco in veranda ti puoi mettere. Se esci il pomeriggio in quel giorno e non sei uno col melanoma tipo carta vetrata dopo devi chiamare uno bravo.

Al momento alle 7:00 il sole lo sento tipo un laserino, i gatti stanno sui mattoni in coma si fanno di quelle dormite, ogni tot li spruzzo con l’acqua e gli do il mangiare.

Il mare è passabile, all’entrata tipo brodo, poi fai due metri, e senti che ti parla, ma tipo che ti senti in sintonia con l’universo, il corpo inizia dopo le prime due ore a rilassarsi un poco, ma ancora qualche pensiero infastidisce, giunto già alle tre dopo due panini indigeni, variante piccante con le olive e le sarde, non te ne fotte più un cazzo dei debiti e inizi a conversare con i vecchi, ti raccontano storie bellissime, ma roba da scriverci libri.

Scopri dei mondi che non sapevi esistessero.

Oggi i modelli meteo sono piuttosto preoccupati per il Veneto, sta sera è da pregare che non ci siano troppi danni :sad:

danno un 40% grandine anche a milano.

tutti nel parcheggio coperto del LIDL