Global warming (Part 2)

Come precipitazioni mi sembra fosse il maggio più piovoso, già a metà mese :asd: da allora ha piovuto per tipo due terzi dei giorni, incredibile :asd: le temperature sono un po’ basse, ma non so rispetto alla media: gli ultimi anni caldissimi mi hanno un po’ sballato la percezione…

Comunque leggevo che settimana prossima ne arriva un’altra, con grandine e felicità

Checkmate gretini, altro che riscaldamento globale e siccità

Invece dei deserti avremmo waterworld

devo darmi nà mossa con la barca a vela allora.

non vedo l’ora di bere il piscio riciclato

più che altro i primi 5 giorni di fila che riesce a fare di sole facciamo tipo cosi:

1 Like

Abbronzatura da pescatore mentre salpi con la tua nave/casa in cerca di cibo :dunno:

E poi tutti a cercare il One piece :rulez:

infatti la paura è che di botto ti parte un caldo mortale :asd:

io però ricordo non tanto tempo fa, max 10 anni, un giugno che era stato simile con tipo piogga sempre e 16 gradi

avevo cmq visto la “spiegazione” su youtube, in pratica il GW oltre ad allungare la curva verso gli eventi estrmi caldi, “schiaccia” anche la gaussiana, dove verso sinistra hai gli eventi stremi freddi e a destra hai gli eventi stremi caldi. Se fai un calcolo delle aree, ti risulta che ovviamente avrei molti eventi estremi caldi in più di prima, rispetto diciamo alla gaussiana “pre-GW” , ma che l’area degli eventi freddi, siccome la curva appunto come dicevo viene anche “allungata” rimangono grosso modo gli stessi.

La parte che ovviamente ne risente, se gli eventi stremi freddi rimangono uguali, e gli eventi estremi caldi aumentano, è quello che noi percepivamo come clima “giusto” per quella stagione.

ecco detto in parole giuste, non aumenta solo la media, ma anche la varianza

1 Like

Alè, sta arrivando la prima grandine in Veneto del 2024, LIVE! :asd:

la mattina quando nn piove e c’è il sole fa proprio caldo

E qua sta ricominciando a piovere :asd:

Assolutamente, appena fa mezza giornata di sole ci sono 26-27 gradi :asd: quando smetterà coi monsoni farà 30 e passa gradi in un attimo, suchiamo sempre

Comunque sì, alla fine anche una primavera così è effetto del global warming. Leggevo che parte del problema è legato al cambiamento delle correnti sull’Europa, alla maggior evaporazione dell’acqua dal Mediterraneo durante l’estate caldissima, ecc.

Brandon Lee, il mio primo ammoVe :love:

Bè dai son appena scesi 2 litri di pioggia in 20 minuti, ottima gufata :asd:

Se ero gay sarebbe stato anche il mio!!!

ricordo ancora quel pomeriggio con gli amici a vedere il corvo…che filmone cazzo e che colonna sonora

1 Like

In teoria il grosso vien giù stasera :asd:

Avete blindato tetti, fotovoltaici, cappotti e automobili? Ad assicurazioni come state messi? Vi siete attrezzati prima della pioggia di meteoriti?

Io sto nelle Cevennes dietro Montpellier e sta facendo ovunque 15 gradi con burrasca come se fossero i primi di aprile. Wtf continuo.

:dunnasd:

Dopo un mese di maggio così:

ora siamo a giugno: nei primi quattro giorni siamo al terzo giorno di nuvole\pioggia.

Non penso mi sia mai successo, ma sono sul bordo della depressione per colpa del meteo. Tra un mese mi starò lamentando del caldo, ma alzarsi e vedere il cielo grigio tutte le mattine alla fine della primavera è letale. Non ne posso davvero più, cazzo

Ma più che altro non capisco i report di questi giorni che parlano di siccità, anche citando la Lombardia.
Probabilmente perché buttano dentro una serie di dati degli scorsi anni, attaccandoci questo 2024 anomalo.
Perché qui c’è ancora tempo di merda e pioggia continua, son giusto due giorni che sta migliorando, ma oggi vedo ancora il cielo mezzo grigio.