Global warming (Part 2)

Pare una scena da film apocalittico :eek:

bhe poi immagino che Dubai l’avranno proprio pensata per gestire ingenti precipitazioni :sisone:

Non ha manco un sistema per drenare via l’acqua :rotfl:

E’ un acquario praticamente.

Ho un amico là, ci ha mandato un video in cui sta girando infradito per strada perchè l’acqua gli arriva fino a sopra le caviglie :rotfl:

A sto punto gli conviene allungare The Line e farne una fogna

2 Likes

leggevo che hanno “inseminato” le nuvole per far piovere

esagerando un pochino :vface:

Insomma piove la borra

1 Like

Si ma adesso sussurramelo dolcemente (cit Pjem)

1 Like

Alla faccia del cazzo:

https://twitter.com/teasersixer/status/1780607297879679385

https://twitter.com/ClearedImprove/status/1780514267650822269

:vface:

Anche in Oman non mi sembra proprio il massimo:

https://twitter.com/imromec/status/1780529895497691635

Scusate, ma davvero hanno iniettato i vaccini nelle nuvole col 5G e scatenato il temporale?
Battute a parte, è una tecnoogia che abbiamo, quella di pasticciare col meteo? Non è la prima volta che leggo sta cosa di sfuggita, ma mi sembra talmente una cazzata che non mi sono mai informato sul serio :asd:

cloud seeding si fa dalla fine degli anni 80… almeno leggo cosi

2 Likes
  1. Costruisci una città senza prevedere lo scolo dell’acqua piovana “tanto non piove mai”
  2. Fai cloud seeding come se non ci fosse un domani
  3. ?!?!?!?!?
  4. Profit!
1 Like

Negano ovviamente che sia stata colpa loro

In entrambi i casi inizierei a preoccuparmi

Sì è una cosa che si fa da tempo, il caso più “pubblicizzato” che io ricordi è quello delle Olimpiadi a Pechino, quando fecero piovere per “ripulire” l’aria in vista delle olimpiadi;

ovviamente, buttare merda a caso nell’atmosfera in un sistema pieno di variabili che non comprendiamo appieno rimane la nostra soluzione top a tutto, e per l’appunto con risultati sempre ottimi. :asd:

1 Like

Fantastico, la prima volta che mi capita mi faccio un wikivortex :asd:

Poi magari non è la causa scatenante di quello che è successo a Dubai eh, però sai come è , un minimo dubbio viene, ed in ogni caso come specie proprio non ce la facciamo. :asd:

Pure prima

Comunque per tornare al discorso delle rinnovabili, stanno letteralmente distruggendo il paesaggio della Sardegna per dire

Sta arrivando il conto

Miei amici che andarono al 600nario della battaglia di Grunwald nel 2010, manifestazione molto conosciuta nell’ambiente della rievocazione, mi dissero che videro questo: visto che era un’anniversario molto sentito all’est (polacchi, lituani, russi) perchè fecero il culo ai teutonici, la cosa fu fatta molto in grande stile, c’erano ospiti anche capi di governo (vedi merkel e putin), solo che durante i giorni della manifestazione c’era una cella temporalesca fissa sul luogo, e pioveva stile dubai dell’altro giorno (ho le foto di questi miei amici con l’acqua ai polpacci e gli accampamenti completamente allagati).
Ecco, nel giorno clou della manifestazione con le parate ufficiali e la battaglia, coi capi di governo in bella mostra, qualche ora prima i russi fecero passare qualche aereo militare sopra la zona e per alcune ore si creò un buco perfettamente circolare del diametro di qualche km in mezzo al sistema temporalesco, così che la manifestazione potè essere fatta senza problemi.
Verso la fine della giornata, il “buco” si richiuse e tornò a piovere a catinelle.

Direi che metodi per modificare le precipitazioni in un verso o nell’altro esistono già da diverso tempo

1/5 di niente è quasi meglio di 1/5 di tanto :asd: