Global warming (Part 2)

Eh se levi Rovigo mi sa che salutiamo Servizioland, o la spostiamo un po’ più indietro ecco…

secondo me se ci perdiamo rovigo non si lamenta nessuno :sisi:

@xEnd3r perde gli amati suoceri però :(

volevo pingarlo :rotflfast:

perde? ma va, se li porta a casa easy win :asd:

a sto punto diga direttamente sulla puglia, Ontranto-Valona e gg

Fixed. :sisi:

Ogni volta leggo i post pensando sia pikkolo e non mi torna perché non sono abbastanza sciroccati :triggered:

Così poi gli Albanesi arrivano senza il barcone, vuoi proprio fare incazzare i leghisti eh dillo :rotfl:

ma la classica diga sul Po?

“sotto al Po tutti teroni!”

Salvini Matteo Salvini Politica Italiana Lega Elezioni Voto Votare Umberto Bossi

Il fatto che e’ uno scenario quasi apocalittico non significa che non accada, ne’ che a quel punto avremo gli strumenti e le risorse per impedirlo. Non e’ che le cose agghiaccianti non possono accadere perche’ il PIL non pilla altrimenti eh.

Mica vi e’ dovuto dall’universo che il pil continui a pillare. Per altro se c’e’ una cosa che e’ costante nella storia dell’umanita’ e’ che le societa’ ricche collassano, per un motivo o per un altro.

Ti ho sempliemente fatto notare che quelle previsioni non tengono conto degli adattamenti che potrà apportare l’uomo alla situazione per salvare il salvabile, tutto là.

Non do per scontato che verranno fatti, ma lo ritengo probabile (o quantomeno ritengo probabile che ci provino, ecco, non che abbiano successo nel farlo).

# Afsluitdijk 1 secolo fa.

10 metri di diga potrebbero darci 50 anni di tempo per costruirne una alta 40 metri, per dire :asd:

ri-edit.

In economia ambientale e in generale nei modelli predittivi si parla sempre di adaptation & mitigation.

Qua sul forum si parla sempre delle pessime strategie di mitigazione ma l’adattamento viene sempre dimenticato…che è poi quello che l’uomo sa fare meglio. Ovviamente bisogna capire se e quanto sarà possibile adattarsi e a cosa.

Chiaro che se il pianeta diventa un deserto radioattivo l’adattamento sarà problematico.

se un metro diventeranno poi in pratica 5-6 metri temo che significherebbe per

120x5-6 = commited per 600-720 metri

in pratica una volta sciolto il ghiaccio i prossimi abitanti della terra se mai ci saranno diventeranno tutti acquamen

Nope con l’innalzamento del livello del mare non si eroderà solo la costa ma anche la terra che farà diminuire drasticamente l’iniziale slm di dove ti trovi.

Beh certo se sale il mare di 10 m non sarò più a 500m ma a 490.

Montagna domina ancora una volta. Sucate veneti, ehhh la mia repubblica marinara, chi è che ride adesso???