Global Agenda [Mmotps/rpg]

:cough cough: cmq sto reclutando gente per l'agenzia alla release, a chi interessa il ts e' : 85.190.6.156:8777

no pwd, canale ovviamente global agenda.


ts quale?
il 2 o il 3?
il 2 , cacchio che e' sono gia al 3 ? ''-_-
ma mi sa che nn c'è nda



chi ti dice che il limite di player sullo stesso server è causato da un bug, o dal fatto che il server non è adeguato alle esigenze scusa?

Non tutti i bug devono per forza limitare il numero di giocatori sostenibili dal server, l'esempio che fai tu di mortal, probabilmente anche con 2000 persone al posto di 4000 le botte di lag da 5 minuti le avresti avute lo stesso.

Se c'è un bug lato server lo vedi anche con 100 persone non te ne servono 10000.
sto discorso del "è una beta"lo potevi fare comodamente 10 anni fa, nel caso di GA ( e altri ) dove c'è gente che ha preordinato il gioco per fare la beta, alla beta ci deve poter accedere non ci sono scuse che tengono.
Di fatto HAI GIA acquistato il gioco, lo hai preordinato per la beta, e per come la vedo io hai già pagato per un servizio.
Ora bug del tipo "quest skill o cazzate " a parte il servizio te lo devono fornire e ci devi poter accedere, anche se con qualche magagna.
Bisogna un po' uscire dallo schema beta pagata = beta free.

Mettere su un server senza limiti non è come dici tu per TESTARLO. è una condizione dettata dal fatto che molto probabilmente non han voluto pagare subito server piu potenti o un altro server.
Non ha senso di suo mettere in piedi una macchina da 10000 persone e poi lasciare che in 20000 tentano di connettersi, a maggior ragione SE hai fatto una stima di quante persone possono starci senza problemi, e di quante ce ne possono stare con qualche botta di lag senza che diventi un gioco a turni.
Siccome penso non ci sia nessuno che metta su un server e poi sta li davanti allo schermo con il contaplayers a vedere quanta gente regge, e credo fermamente che già quando implementi il codice lo fai già con un'idea di quanto pesa, a sto punto ribadisco mettere su un server, non comunicare quante persone possono accedere, nascondersi dietro al discorso beta anche se l'hai già pagata, è una presa per i fondelli.

Credo che hai ragione, tranne su qualcosa...

Il preorder di GA non è un "pagamento" della beta, ma è un "premio" o un "regalo" o un "incentivo", ma loro non hanno nessun obbligo nel farti giocare nella beta o farti giocare decentemente, basti pensare che il server non è nemmeno up 24/24 (o sbaglio, di questo non ne sono sicuro).

Poi questi "errori" che fanno nella beta (che io non li chiamerei errori ma test) preferisco che li fanno ora che in release.
Chi si ricorda che release da schifo hanno fatto gli ultimi mmorpg? La maggior parte di questi errori sono stati fatti perchè non gli hanno fatti durante la beta, quindi erano impreparati.
Con questa beta e questi primi giorni di "panico" in gioco, abbiamo la certezza (o quasi :wall che non succederà durante il day one, e se riescono a fare questo, se riescono a fare la "release migliore di un mmorpg", i sviluppatori hanno vinto già metà "gioco", magari non se ne parlerà in giro (perchè tante cose positive non si dicono ma si dicono solo le cose negative) ma ti posso assicurare se GA non avesse fatto questa beta release catastrofica e se alla release-gold fanno una cosa tipo age of conan se ne parlerebbe molto in giro.


C'è da dire però che GA ha un hype bassissimo e tanta gente è capace a dire "ho comprato il gioco, sto giocando (senza specificare che è in beta) e fa schifo!!11!! lag, crash, bug !111!!!!1"
Così, l'utente medio ignora della vera situazione del gioco ma ascolta specialemente questi che vengono chiamati "troll" e scarta il gioco.

Quindi sta scartando il gioco per un motivo che lui non proverà mai, perchè i commenti sono di una beta e l'utente medio non dovrebbe mai partecipare a una beta (parlo di vere beta, non di beta publicitarie (vedi Aion che hanno preso per il culo tutti i beta tester facendoli giocare alla versione 1.0 del client(facendoli cerdere fossero veri beta tester))) e quando l'utente medio compra il gioco lo giocherà solo alla release, non dovrebbe fregarli niente di quello che succede nella beta, ma solo quello che succede dal day one in poi.

(per questo sarebbe meglio aspettare prima di comprare un gioco se non si è interessati al 100% o si è fanboy)



PS: si lo so, mi sono dilungato troppo e ho fatto qualche bel nazi grammar, ma ho appena scoperto che domani sto a casa tutto il giorno e non vedo figa




Quindi l'hai pre-acquistato?
Sì c'è il 3
va bene tizio va avanti a sperare nelle beta come panacea di tutti i mali non so che dirti.

io contesto la moda che ormai ha preso piede:

- faccio un preorder con il contentino
- chi ha preordinato al 100% vorrà provare il gioco
- mi assicuro la massa di ignari acquirenti prerelease per provare i server

come si fa a dire che sia il modo giusto di fare le cose? ti fanno spendere soldi, ci butti anche del tempo e ancora li difendi perchè cosi troveranno i bug che non ci saranno al momento della release?

anche ammesso che riescono a togliere gran parte dei problemi che affliggono il gioco, non è cmq giustificato un comportamento del genere.
Le cose si fanno con chiarezza.
Tanto per dirtene una, sarebbero stati piu corretti e seri a fare un preorder di TOT copie giusto per avere la base minima di tester, specificando quanta gente gli serviva, e non intasando il tutto.
Personalmente se vedo un server intasato in beta penso a due cose, la prima è "bello c'è tanta gente che vuole giocarci" ( che per un mmo è l'essenziale ) la seconda è " incompetenti non hanno nemmeno il server adeguato" .

E cmq riguardo ai commenti sulla beta e i bug e l'utente medio che lo scarta, è una cazzata, ormai la gente è informata e se vuole provarlo il gioco lo prova cmq di persona o si organizza per farlo.
Oltrettuto ormai la gente che gioca ai MMO per la maggior parte sono gruppi di persone che già giocavano ad un altro MMO e che si spostano in massa su quello che puntano da tempo e aspettano. Se il prodotto non è convincente non stanno li piu di 1 mese a provarlo e se ne torna a quel che giocava prima.
Conosco un gruppo, piccolino, che fà così.
Solo che io non ho più la cotenna per certe cose, preferisco i giochi funzionanti
allora si l'ho preordinato. Pero esattamente ho capito cosa e' in realta la faccenda.

In pratica sono una specie di cliente importante a cui loro vogliono fare vedere le fasi, quando sono state beta testate, da quelli che in precedenza a me erano stati scelti per la closed beta. Non sono un vero beta tester, ma uno che ha il posto previlegiato per assaporare gli assaggini, molto differente da cio che e' stato scritto o detto prima di preordinarlo. E' una seccatura che non l'abbiamo messo per iscritto pero' allo stesso tempo sono stati furbi perche cosi prendono soldi prima dell' uscita del gioco.

La conferma ce l'ho semplicemente per il fatto che ci sono delle ore per cui chiude il test, ma non per tutti... per quelli come me che hanno preordinato, mentre i veri beta tester vanno avanti per tutto il tempo a cui noi mettono giu, oltre il fatto che non trovo nessun menu per mandare i feedback e questo mi lascia perplesso. Questo lo dico perche' mi sembra giusto dirlo, non e' leale dire che partecipi a una beta e poi scopri diversamente.

Voci di corridoio non mie ma ve le riporto, asseriscono che questo gioco non sia altro che una specie di team fortress online senza veicoli. L'unica cosa che posso dire e' che non hanno capito un cazzo e oltre non posso perche' l'nda me lo impedisce.
Cmq il sistema conquest e' figo come e' descritto nel sito e... basta.
Quando cade l'nda vorrei sapere esattamente come funziona la parte "massive" del gioco. Da quanto ho capito sono più istanze 12v12 in cui si fa la media dell'esito dei match. (?)
Vabbè ma senza WOT si può sapere com'è sto gioco?


davidemo lo difende, quindi e' una merda


sto difendendo un gioco che non so nemmeno di cosa tratta?
Mai visto nemmeno un screen


Si sono giocati il mio preorder e mi sa pure l'acquisto più avanti
il preorder e' solo buono per una cosa per lo sconto

40 euro e un mese incluso per l'online non e' male, neanche le 4 scatole per 30 euro l'una. Il gioco tutto sommato merita per il prezzo eh


Però sei arrivato a rompere il cazzo e fare il saputello al terzo reply di sto thread.

Sei pessimo pure come scassaminchia.
cmq chi e' in "beta" mi mandi un pm in game , nome ICrusaderI , recluto gente per giocare in tranquillita.

Il canale ts 2 e' : 85.190.6.156:8777 canale Global Agenda.
Qualcuno e' interessato a comprare un pacco da 4 per risparmiare?
Io ero più interessato ad avere commenti sul gioco.
Possibilmente non da davidemo (aka Tizio).