Gli obiettori di coscienza sono il 90% del totale


Infatti, anche considerato che noi siamo un popolo di navigatori e poeti, mica di filosofi



Noi aspettiamo.
Cippo che palle

Se una persona considera l'aborto un omicidio faccia il dermatologo, e tenga per se la sua morale paracula del cazzo, che non devo vedermi negata una prestazione medica per questo. Fare il medico non è un obbligo; se non sono in grado di affrontarne le conseguenze vado a coltivare bonsai. È ora di piantarla di giustificarli.


Fonte.


Questa è una cazzata. Per ogni medico antiabortista per "antagonismo" (e credo\spero siano pochi o nessuno) stai sicuro che c'è n'è un altro che non è obiettore per anti'antagonismo.



Fonte?



Mezzo*


**



Fonte?
Peraltro all-estero anche i sistemi sanitari sono ben diversi da quello italiano in merito al loro funzionamento.


1) Ho gi' risposto che se facessimo cos= creeremmo dei problemi.
2)Sono anche d-accordo, ma allora perchè invece di criticarvi non vi iscrivete a medicina e lo fate voi? È anche ora di smettere di giustificare chi non sa fare una cosa e pretende la facciano gli altri.
Se pensate che uno non debba avere il diritto di non farlo e lo costringete a rinunciare (cosa che potrebbe fare) allora sta anche a voi diventare medici. E' la stessa medaglia.
Se la gente lo ritiene così importante, invece di voler obbligare altri a farlo, perchè non lo fanno loro?


Bhho per molti aspetti è molto semplice.
La gravidanza non è una malattia.
Fine.
Infatti io credo sia molto più scandaloso che esista la chirurgia plastica...


Cazzate.
Io ho il mio mestiere e lo faccio tutto, compresa la parte che non Mi piace, perché è parte del lavoro.
Non devo diventare io medico perché gli altri si rifiutano di fare il loro lavoro.


Ti sei bevuto il cervello di colpo?


ahahah, prima di tutto ti sbagli di grosso dicendo che non ho queste competenze perché ho un background universitario farmacologico e ho dato esami sullo sviluppo embrionale.
Quello che ti sfugge è che se io vado da un medico, pago per usufruire della sua professionalità medica, se voglio un parere morale allora vado davvero da un prete o da un filosofo, voi medici siete pagati per fare il vostro lavoro come tutti. Se un medico non mi da dei FANS evidentemente quella non è la terapia corretta per curare la mia situazione e accetto il suo parere perché frutto di una competenza scientifica da un punto di vista medico, non dal punto di vista etico.
Senza contare che l'aborto è previsto dalla legge italiana e va bene che molti dottori sguazzano nell'aura di importanza che pensano di avere, ma non penso possiate pretendere ancora di sostituirvi alla legislazione in veste di santoni.


Si non è una malattia però le donne che muoiono di parto ci sono sempre.

bella non-malattia


Pure l'ossidazione delle cellule e la mortalità dell'essere umano non sono malattie ma ti curi lo stesso per allungarla no? OUTRAGEOUS!





La differenza è che l'antiabortista è quello che compie una scelta, il non obiettore sta esercitando il suo lavoro per com'è regolamentato e definito.


Comunque l'argomento sulla legge va bene fino a un certo punto perchè bisogna vedere le basi etiche su cui si poggia tale legge. In questo caso ci sono, come già detto.

Però occhio che con lo stesso argomento giustificheresti la demonizzazione di chi fa uso di cannabis. Bisogna vedere le motivazioni che stanno alla base.


Vabbè non esagerare adesso il punto è che la chirurgia estetica serve anche per ragioni che esulano dalla vanità personale. E anche in quelle, finchè non danneggia altre persone, è giusto evitare di spostare il fenomeno sul mercato nero.

Qui non si parla di piacere o non piacere.
Si parla di temi leggermente più complessi.
Rigirare la frittata dicendo "non fate i ginecologi" è solo un modo per non affrontare il problema. Infatti argomentazioni analoghe possono quindi diventare:
non mettete incinte le donne a cazzo visto che siamo nel 2012, oppure appunto "fatelo voi".
voelvo sottolineare che dire "ehh il tuo lavoro ti obbliga a farlo, allore devi farlo" è abbastanza una minchiata perchè non è vero che li obbliga a farlo e soprattutto perchè è una fallacità logica. Uno non si iscrive a medicina per soddisfare i bisogni dei pazienti ad cazzum, nè per fare aborti.




La gravidanza è una malattia?
Ripeto per quale ragione un medico dovrebbe fare una operazione inutile da un punto di vista medico?
Comunque bello il sunto del giuramento di Cippocrate.

Se non è una malattia sono cazzi tuoi.
La gravidanza indesiderata capita anche a chi segue pedessiquamente i metodi corretti per la contraccezione. Certo sono in pochi, ma non hai la sfera di cristallo quindi non puoi sapere chi.


Io direi che in Italia c'e` un elevata percentuale di medici abortisti perche` l'educazione delle scuole di medicina che io sappia e` ancora "old school" diciamo, per cui e` basata sulla crescita culturale e umanistica del medico, non per niente si continua a insegnare scienze umane.
A questo senza ombra di dubbio si aggiunge l'influenza della chiesa, ma non e` che il 90% degli abortisti esiste solo per via della chiesa. Io direi che la media italiana sarebbe un po` piu` alta della media europea, senza considerare l'influenza della chiesa, considerandola si raggiunge il 90%.

In ogni caso sarebbe interessante se tu postassi un link a queste statistiche per fare un confronto con delle cose concrete davanti.



Si dunque tu dici che c'e` questa legge del 194 che dice che e` una scelta insindacabile da parte della persona che vuole vedere applicato un suo diritto.

Bene mi trovi sul testo della legge 194 del 1978 dove c'e` scritto che e` una scelta insindacabile della persona? Io invece leggo tutt'altro:

L’interruzione volontaria della gravidanza, dopo i primi novanta giorni, può essere praticata:
a) quando la gravidanza o il parto comportino un grave pericolo per la vita della donna;
b) quando siano accertati processi patologici, tra cui quelli relativi a rilevanti anomalie o
malformazioni del nascituro, che determinino un grave pericolo per la salute fisica o psichica della
donna.

Forse hai sbagliato legge

Non continuo a commentare parole come diritto o obbligato a ottemperare visto che forse forse hai sbagliato legge o non l'hai letta neanche o magari sono io distratto e nel testo della legge mi sono sfuggite queste cose dai un occhiata e dimmi





Io direi di sentire quali sono le VOSTRE motivazioni che vi portano a considerare l'aborto una cosa leggera e tranquilla, ditemi perche` secondo voi NON c'e` nessun problema ad abortire?
Perche` e` solo una cellula?
Perche` e` solo una piccola noce?
Perche` manca qualcosa a quella cellula che l'individuo completo non ha? Ditemi voi le vostre motivazioni cosi` possiamo aprire il discorso in maniera interessante anziche` buttarvi li il wot filosofico che impiegherei 2h a scrivere, ma che faro` sicuramente appena avro` tempo.

Quindi su due piedi, ditemi perche` non c'e` nessun problema ad abortire, (non rigiratemi la frittata "e ma sei tu che lo neghi tu lo devi dimostrare" visto che appena avro` tempo scrivero` il wot, meglio che mi scrivete brevemente le vostre motivazioni cosi` posso iniziare meglio il discorso).