Gli inglesi ci insegnano Dante ora OMG!

incollo qui un "bellissimo" messaggio da un inglese che ha risposto ad una mia post riguardante la "Divina Commedia". ovviamente il post si commenta da solo. poveracci, come sono conciati male...non conoscono nemmeno uno dei più grandi capolavori letterari della storia e ti insultano pure dicendo stronzate e in modo arrogante da sapientoni.
---------------------------------------------
"Since you insist on replying to me and only want to talk about Dante’s Divine Comedy (since it must be the only thing from my post that you think you know about) I will fancy you since I know a bit of it myself... First off no one would give a shit about it if it was never translated by Longfellow or John Ciardi, thats the way the world works you little queer bate, notice how I am using english here aswell as everyone else... No Italian! The real title of the poem is "The Comedy" (for Italian little queer bates: "Commedia") not "The Divine Comedy" (for Italian little queer bates: "Divina Commedia") stupid fucking moron should get it right since you want to press this matter of which name! Divine (for Italian little queer bates: "Divina") didn't get added to the name until the 1700s, thats 500 years after it was writen... And then even "Dante's" was added sometime in the last 100 years, so the full title is "Dante's Divine Comedy"!
So why don't you go learn Latin, so you can read Virgil and then make a post dealing with this topic's subject!!! Otherwise your just a winey little dumb ass kid who don't know when to shut up and read..."
Monty Python

---------------------------------------------

ovviamente l'Inferno fu scritto (secondo l'opinione ormai accolta fra i più autorevoli studiosi moderni) tra il 1307 e il 1309, non nel 1200 come lui diceva (1700-500=1200 ). il Purgatorio tra il 1310 e il 1313 e il Paradiso dal 1315 circa al 1321.
L'appellativo di "Divina" fu poi attribuito alla "Commedia" solo qualche decennio dopo dal Boccaccio (non dopo 500 anni come ha detto quello stupido fesso) e apparve per la prima volta in un' edizione veneziana del poema uscita a Venezia nel 1555.
quello stupido dice anche che nell'ultimo secolo il titolo fu cambiato di nuovo in "Divina Commedia di Dante"...ma che cazzo dici! LOL
fonte: il libricino bignami che molti conoscono e che dovrebbe essere una fonte attendibile.
ma la cosa più scandalosa è il tono razzista usato (traducete "queer").
quando vi vergognate di essere italiani leggete quel post. vi posso assicurare che all'estero, sopratutto nei paesi anglosassoni, l'ignoranza è spaventosamente diffusa.

ciao, devo andare adesso.

[ 12-04-2001: Message edited by: Mighty Angel ]
portiamo pazienza...
Gli imbecilli, come i grandi pensatori, non hanno nazionalità.
I sentimenti non hanno nazionalità.
Perchè ragioniamo sempre dietro i confini?
Io fossi in te lo insulterei a tua volta facendogli capire quando è ignorante!
E' da quando sono nato ke odio gli inglesi,la loro cultura,tutto ciò ke hanno fatto,prodotto.
Ho girato il mondo,nn mi appare una novità questa.
Prima di essere ignoranti sono cattivi.
Orgoglioso di essere italiano.



Verissimo!


Io ho sempre odiato i francesi (con la f minuscola...) ma da oggi odierò anche quell'inglese...

Anch'io ORGOGLIOSO di essere Italiano (con la i maiuscola).


"francesi" è un aggettivo, va comunque con la f minuscola
Cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio, come si dice...

Gli imbecilli e gli ignoranti esistono dappertutto!
come dice mio nonno:
"la madre delle teste di cazzo è sempre incinta"

e io aggiungo

"e i figli si sparpagliano come le sfere del drago!"

sono stato picchiato per questo....


[ 12-04-2001: Message edited by: WarlorD,il lamerozzo di turno ]
Io sono d'accordo con Nemo e IntJOE

"gli inglesi ci insegnano Dante ora "...

uno tu lo chiami "gli inglesi" ?

e poi io non lo darei tutta questa importanza ad un arrogante saputello che ti dice simili cose. Quando sono andato in aereo per l'America stavo parlando con due simpatici texani.
Molto gentili e disponibili per carità, ma convinti che la pizza l'avessero inventata/creata in America.
Inutili i miei tentativi di convincerli facendogli notare come la pizza esistesse prima della scoperta dell'America (se c'è qualcuno che mi sa dire esattamente quando gliene sarei grato).

Tu che dici ? Vale la pena di prendersela ? Se sei convinto di aver ragione, non vedo il motivo di andare a sbatterlo su un forum in questa maniera (visto sopratutto che non tutti mi sembra siano in grado di NON lasciarsi trasportare e prendere questo come pretesto per accusare interi popoli)

Tu cosa pensi quando ci disprezzano all'estero basandosi su luoghi comuni e dicendo "voi italiani ..." ?

Pensa che probabilmente la stessa cosa la sta pensando più di un utente su di te in questo momento ...
Mi dissocio nella maniera più totale da Morfeus, Scemo e company. Certe affermazioni mi mettono davvero una tristezza addosso. .
Sono invece daccordo con Taiki.
Nemo!!!!!!!!!
No daiiiii!!!!!!!!
Su con la vita!!!!!!!!!!

Ti voglio bene


era ovviamente un titolo provocatore e infatti quel post l'ho semplicemente ignorato, non me la sono presa più di tanto...l'educazione umanistica in Italia è ad un buon livello e certamente MOLTO superiore a quello delle high schools americane o inglesi, questo è un fatto, non un luogo comune.
generalmente un italiano non si mette a buttare merda su un autore inglese...io posto da anni in forum stranieri e non è la prima volta che ricevo simili reply. mi sono fatto un'idea molto precisa, ovvero nei paesi anglosassoni c'è un'arroganza e presunzione che non trovi da nessuna parte. questa è la mia opinione

[ 13-04-2001: Message edited by: Mighty Angel ]


No, no, non era aggettivo lì!

Cmq faccio notare a tutti che infatti io mi ero riferito a QUELL'inglese...
Ciao!
...qualche anno fa il gota dei professori inglesi di Oxford e Cambridge si sono riuniti per auto glorificarsi e dire che:
"Eglish is - de facto - the first language all over the world!" (qualcosa del genere!! )

la cosa bella è che hanno dovuto utilizzare un'espressione latina (de facto) per affermare la "superiorità" dell'inglese nel mondo! huahuahauahuahu che mentecatti!!!

Jo'


Mwhahahahahahahahahahahahahah ... ma quanto sono sotto!!!!
ASHUSAHUHAUSHAUS
Io credo che avete ragione un pò tutti:mai fare di uno il portavoce di un popolo,gli imbecilli sono ovunque.Una esperienza uguale a quella di Taiki è capitata anche a me:ho dovuto litigare e porre fine ad una amicizia perchè una amica(ex oramai)americana non ha voluto sentire ragione sul fatto di dove fosse stata inventata la pizza,sostenendo che era un tipico piatto del suo paese,californiano per l'esattezza Spiegandogli gentilmente la storia è letteralmente diventata isterica cominciando ad insultare! A quel punto dato che la pazienza ha un limite,ho contraccambiato(eh si....gentleman si ma str##zo no....)ed una amicizia è finita li,in questo modo,per quel motivo,tristessa....Per tornare e concludere sugli inglesi,questo piccolo ulteriore individuo(dunque "uno",non generalizziamo )fa solo numero nella mia piccola personale esperienza di una tendenza arrogante e spocchiosa(cosa da loro stessi ammessa,ci si prendono in giro/criticano anche nel loro paese)di una discreta parte del popolo inglese.Niente accuse a nessun popolo(ci mancherebbe),solo constatazioni,che spesso lasciano il tempo che trovano e personalmente non mi fanno nessun effetto,alla fine al massimo mi scappa un sorriso e tutto finisce....ciao

Lunga vita e prosperità


Muad

[ 14-04-2001: Message edited by: MuadGib ]
?????????????? ??????????????????
( Il post dell'inglese mi ha lasciato allibito e senza parole: e dire che qui in Italia siamo costretti a studiare Beowulf, The Canterbury Tales e Henry VIII come se Chaucer e Shakespeare fossero stati nostri connazionali!)
??????????????? ?????????????????