Gli effetti della Crysis



SEI MATTO?
Io sono INFN, i politecnici sono universita'!!11!!1!



Poi in realta' le idee che ho avuto sono piu' legate al filone INFN che ai poli. A Torino ad esempio il poli nell'ambito della fisica si occupa soprattutto della parte di fusione calda, altro soggetto interessantissimo ma di cui ho zero know-how.


No, ok, si fa per parlare. Per dire che siamo ad un punto nel sistema in cui manco provi a espandere un'idea, tutto ti rema contro.
Comunque raga, non volevo hijackare il thread con "I dolori del non piu' giovane Pjem"
Si', ma dipende anche da come l'hai pitchata e dal destinatario della proposta.


Bisogna fare grossi distinguo.
Un conto è la ricerca fine a se stessa, assolutamente lodevole e causa di progresso umano finchè vuoi, ma non potrà quasi mai trovare risposte nel privato. Lì i fondi sono destinati dai governi, e spetta alle università o organizzazione destinare le risorse.
Un'altro sono idee e ricerche finalizzate ad uno sfruttamento economico realistico e probabile, allora è possibile avere risposte dal sistema finanziario privato.


Evabbè ma nel pubblico non puoi far risparmiare troppo, perchè sennò poi non ti allocano più i fondi. E non credere che sia tanto diverso nelle altre nazioni
Selezione avversa?


ora sono aziende, se giustifichi le spese e ti mantieni con lo stesso budget dell'anno precedente fai quello che ti pare.
Praticamente a costo 0 potevano assumere un part-time o comprare qualche apparecchiatura o pagare i fornitori, per dire.


http://en.wikipedia.org/wiki/Budget-maximizing_model

Eh poi lamentati


ho quotato una frase ed espresso amarezza, non credo ci sia molto da aggiungere visto che non mi regge la pompa di ricominciare a discutere da punti di vista agli antipodi. Per me é di una ottusità micidiale la frase che hai detto ma sicuramente stai esagerando, é un iperbole, cazzi e mazzi ed io non ho interesse nella cosa. Meglio così?



Yup.

Non ti lamentare poi se la gente non ha voglia di discutere, se hai le balle girate a prescindere evitiamo che è meglio .
Mauer ha così tanti muscoli che quando la sabbia gli entra nella figa ci resta per vari giorni


Emh, no, non fa luce, mi sa che non hai capito esattamente che tipo di invenzione e'...


io non mi lamento se la gente non vuol discutere
dire che un tizio che usa la rifrazione della luce per illuminare DI GIORNO l'interno di baracche in ombra perchè senza finestre ha dato un contributo maggiore di un anno di ricerca al cern é come dire che mio nonno in bici é più veloce di una ferrari.
Cosa vuoi discutere di una affermazione simile? La prendi per uno scherzo e amen.
Magari hai letto il titolo "risparmio energetico" "fare luce con la candeggina" ed hai pensato a chissà quale invenzione geniale.