Gli effetti della Crysis



solo se hai almeno 5 dipendenti e un televisore da 50 pollici
Me lo avete bannato. Ora sono costretto a passare il tempo tra un'autogestiione e l'altra, litigando con Cimurro ed Iroel.
c'e` sempre Hoga che ti da` del pezzente dai accontentati


Visto che vi manca tanto lo spirito di GnR, cito un classico: "La cultura non si mangia"

A me quello che fa più ridere della vicenda Tofat, che appoggia e spalleggia il GnR pensiero, è che la sua provenienza geografica non gli permetterà mai di poter dialogare apertamente con il suo idolo. Una sorta di amore che non sarà mai corrisposto. Fattene una ragione, ma per lui sarai sempre e solo un terùn.



Dare del pezzente a certa gente è come prendere andare dal veterinario e prendere per il culo uno che ha adottato il cane al canile.
in italiano come diventa?


resta così perché tendenzialmente mi sono appena svegliato e son mezzo addormentato


Mi rendo conto. Tutto in relazione alla domanda dell'OP peraltro
Comunque davvero in almeno due occasioni GnR nel descrivere la sua visione del mondo del lavoro ha scritto testualmente cagate identiche a quelle di un quasi settantenne rimasto inchiodato a vent'anni fa.
Poi ci stupiamo della decadenza che ci circonda.
Per ora mi basta un po' di hype qua e là, del resto son sempre stato bello e misterioso; anche se...

eXo mannaggiattia guarda che se anche non come te pure io ormai son grasso e molle puoi smettere di odiarmi vieni qua che facciamo la danza dei Goonies con la camicia alzata.


"It is not the employer who pays the wages. Employers only handle the money. It is the customer who pays the wages." - Henry Ford

N'altro pezzente vero?


Se iniziamo a prendere le frasi famose non la finiamo più, ma comunque questa posso in parte approvarla, In parte perché comunque il cliente paga il prodotto e indirettamente paga gli stipendi.

Se tutti fossero bravi a fatti come a parole qui ci potrebbero essere i più grandi ricchi del pianeta, ma stranamente non è così. Sempre stranamente la maggior parte di quelli che parla è dipendente o disoccupato e guadagna sotto 2000 euro, sempre stranamente codeste persone hanno lo stesso diritto di parola di chi ha impresa propria e/o guadagna di più in una settimana che loro in un mese. Quindi tutti questi pensatori che chiedono a gran voce la meritocrazia, forse dovrebbero prima darla e lasciar parlare chi è riuscito a far meglio, giusto per umiltà.

Suppongo che un confronto dialettico ci possa essere tra persone che hanno provato una realtà anche se in differenti condizioni, ma un dipendente non può capire una cippi di cosa fa un imprenditore.
Posso pensare da come parla che questo Forde sia un dipendente/studente, che certamente non capisce le meccaniche e i pesi dell'essere imprenditori (pesi e magagne che ti portano sempre al profitto). Non posso giudicare perché parla per concetti, senza aver provato ad essere, quindi inutile discutere su cose che io e gnr abbiamo provato sulla pelle e lui ha visto solo visto da lontano.
Poi cos'era questa Forde, di certo qualche nome collettiva, meglio Galliani anytime.


Pesi e magagne che in molti casi ti portano a mangiarti tutto per tenere su la tua unica creazione e fonte di reddito, la tua azienda. Puoi parlare/giudicare concetti quando li hai vissuti, altrimenti è solo un parlare a vanvera.

Se fossi in italia ti offrirei un panino in questo freddo inverno, per poi vederti tornare in stazione al freddo
In primis, per forza di cose solo una % ridotta di gente puo fare l'imprenditore, se fossimo tutti imprenditori chi cazzo lavora?


Mica ho detto "tutti devono far gli imprenditori", il discorso era " se non provi una cosa non puoi giudicare, specialmente se nella vita non combini un cazzo".


No, Ford infatti era un pirla, pagava persino gli straordinari e retribuiva i propri operai un 30% in piu' giusto per fare uno sfregio ai concorrenti.
Mica mi faccio un oceano per venirmi a mangiare un panino (e comunque voi giovani cosi' à la page potreste almeno offrirmi il pranzo, che diamine, siete imprenditori successful)


Che e' un discorso semplicemente idiota.

Un buon giudizio e' quello argomentato secondo logica e fatti, non secondo esperienza a chi piscia piu in la.


I fatti su carta possono rivelarsi differenti da quelli nella vita reale, e molte volte logica e argomentazioni vanno a farsi benedire. Come nello sport il paramento che differenzia un pro da un noob sono i risultati, le teorie e i monocoli li lascio ad altri .
Ma scusa eh! se ammetti da un lato che anche volendo non si puo essere tutti imprenditori, non puoi dall-altro sostenere che chi non lo e' lo e' per incapacita e quindi non puo parlarne/capire/giudicare, per di piu indipendentemente dagli argomenti portati a sostegno dei propri giudizi... e che cazzo dai.

Mo non solo parli di esperienza ma di risultati, quindi un imprenditore che ha "fallito" o che non ha avuto abbastanza successo non puo parlare manco lui?

Dai su stiamo degenerando...


Ford fu tante cose, non ho negato fosse un grande imprenditore ma non era proprio rosa e fiori come la esponi tu
Comunque sono dipendente ora, e non penso di ritornare imprenditore per un bel po' (si sta troppo bene) .

PS ti offrirei anche un pranzo, ma non ti farebbero entrare al ristorante, sorry.


Il fatto è commentare e vivere un esperienza prima di parlare, altrimenti siamo allo stesso livello di chi commenta i 60km/h sugli sci come una pazzia da sconsiderati.

Uno che fallisce o comunque ha scarsi risultati è sempre uno che ha provato certe sensazioni, certe difficoltà che un dipendente non vede e in molti casi sottovaluta .