Gli effetti della Crysis

si vabe ma di base ti paga cmq uno stonfo di roba.. in pratica ho mai dovuto sborsare poco un cazzo.


Ma quello mica te lo dicevano perche` sei danese



Il non riuscirci e` diverso dal non averne le possibilita` a priori. Un campo puo` essere competitivo ma deve essere possibile, specie se nobile/nobilitante. Se e` impossibile quello che succede e` che probabilmente stai sprecando o perdendo il talento di qualcuno.
Tipo alcuni miei amici brillanti storici della scienza che campano facendo ripetizioni.


Scommetto che per risposta hai dato del pluto-giudaico-massonico al tuo vicino di banco ebreo e dello zingaro al professore ROM ma hanno sospeso solo te e non loro.


Non sono io che sono razzista, è lui che è.....

Vabbe


Mi hanno offerto una volta un contratto a tempo determinato da 1100€ circa/mese ma stipulato in svizzera. Volevo cagargli sulla scrivania a quella testa di cazzo.
Vorrei rassicurare tutti sul fatto che come dipendente pubblico pago tutte le tasse di questo mondo... anche se volessi non saprei come evadere. Si puo' anche discorrere di altro, eh.

BTW gli stipendi CERN sono esentasse, come quelli di molte organizzazioni internazionali. Sono pacchetti che ad esempio Ginevra offre, e attira un sacco di organizzazioni, tanto che gli frega, con solo l'indotto possono passare il vetrix sui denti d'oro avanzati dal '41 in cassetta di sicurezza tre volte a settimana.

E a costo di ripetermi, GnR, non so in quale anfratto del tuo spirito bisognoso di autogratificazione hai sentito la necessita' di dirmi sostanzialmente "che cazzo hai studiato una cosa inutile, e poi ti lamenti?". Da quando mi sono laureato, nel 2005, sono stato un totale di 2 mesi senza lavoro (e sempre per questioni burocratiche, per passaggi tra contratti). Per cui non e' che proprio mi lamenti, non so dove l'hai letto.

Ho semplicemente detto che il sistema italiano fa schifo e non si riesce a far ricerca decentemente, per cui probabilmente me ne andro'. Ma senza piagnistei, ci perde piu' l'Italia di me. Io un posto di lavoro ben pagato lo trovo con relativa facilita'. Sai quanto costa all'Italia formare un fisico che mi sostituisca?
Non so se mi fa piu' piangere o ridere il fatto che qualcuno possa pensare che sia un male per ME andare a lavorare per un altro paese che non sia il nostro...

La practicing mind imporrebbe una risposta meno diplomatica.

We' Africa, quando hai finito di farmi l'appe portami un caffe', rapido che c'e' la Sharon che vuole fare compre. Filare su, poi ci becchiamo a Courmayeur.
Amore ma hai visto l'animale, 1 milino e TAAC hai messo in fila il terùn?



No, ma e' l'esempio del perche' la piccola l'imprenditoria italiana sia una palla al piede. Voglio dire, se te la prendi col buzzicone del nordest che compra il trattore piuttosto che espandere l'impresa, a maggior ragione la reazione verso i giovani che sono anche peggio non potra' che essere piu' violenta.


Che sia un vantaggio comprare una auto peggiore e non godere di lussi (per te) inutili non è meglio che farlo. Questo lo pensi te, e lo vivi te.
I finanziamenti non sono un male per nulla anzi, fintanto che rendono accessibili i beni a più persone questi sono socialmente utili. Il problema semmai sono alcune derive creditizie motivate da una certa complessità e conflitti di inyeresse, ma è tutt altro discorso.


Chi ti ha detto questa cagata? Dire così significa che il 99 e rotti % della moneta é adibita a riserva o tesaurizzato. Già se è in un conto corrente finirà prestata a delle imprese per fare investimenti (ovvero comprare beni).
C'è anche da dire che il fiscorso ha poco senso se si vede il denaro per quello che è: una merce.
Non avrebbe senso dire che tutto il petrolio del mondo supera il valore reale dei beni fisici, visto che il valore relativo delle.merci non è scritto da nessuna parte e cambia continuamente.


Se ti puoi permettere una cosa la fai, altrimenti rimpicciolisci la tua ambizione punto. Il prestito è un indebitamento, questo significa che tu stai comprando oltre alle tue possibilità per permetterti un bene che in molti casi non è necessario. Quindi ti indebiti, vieni legato a questo debito che devi pagare con un valore maggiore di quanto valga il bene e tutto questo per cosa? per dimostrare che hai i sedili in pelle o hai una bmw invece che una fiat?Il vivere meglio rimane nella tua testa, in realtà tu paghi per un bene che ti toglie ricchezza e magari la possibilità di toglierti altri sfizi importanti come viaggiare.

Detto ciò ti rispondo alla seconda parte
Il finanziamento rende si disponibile un bene o servizi che non lo erano prima, ma al tempo stesso il servizio o il bene va comunque a danneggiarti.
Prendiamo una tv/auto o qualsiasi altra cazzata. Allora tu paghi il prodotto nuovo 50.000 nel caso dell'auto e 5.000 nel caso del televisore.
Il caso del televisore, tu ti indebiti per 6000 euro (finanziamento) quindi paghi già 1000 euro in più, per poi ritrovarti un televisore che nel giro di 1 anno è già vecchio e potresti pagare per averne uno migliore a 3/4000, dopo 2 anni sui 1000 o meno. A questo punto non conviene pagare 500 euro e aspettare che il prodotto che vuoi scenda ad un prezzo ragionevole, senza bisogno di buttarci una fortuna e ritrovarsi co un prodotto vecchio?
L'auto nuova, la paghi 55 60000 con il finanziamento, 5 anni. Appena esci dal concessionario perdi 10.000 ogni 50.000 euro, quindi attualmente paghi un prodotto che puoi rivendere nuovo a 40.000 mentre tu paghi per 60 000. Dopo un anno e qualche migliaio di km la cifra diminuisce di altri 10 15 000, e nel giro di 5 anni ti ritroverai ad aver finito di pagare con un auto che vale si e no 10. 15 k.
Ora perdonami figliolo, ma io preferisco pagare in contanti e prendere un modello "vecchio" con 40-50 000km (contando che se è un veicolo valido riesce a farti 400-500.000 km) a meno della metà del prezzo.
Questa è la mia opinione, poi cosa vuoi... son solo un povero pezzente che non ha mai capito nulla di business



Spoiler


Pjem, la risposta che hai dato mi ha fatto quasi eccitare. Non tanto per la risposta all'utente, quindi non so se sei a/p ma son disponibile ♥️


Hai mai fatto 500MILA km con un'auto?

Ma non c'entra una ceppa: anche se lui si fosse lamentato che il suo stipendio italiano era inferiore del tuo, pari pari, avrebbe avuto ragione. Le ho fatte anche io le app per cellulare, pure altro, ci ho fatto pure io nmila al mese esentasse perche' start-up, ma non c'entra. Questa mentalita' che gli ingegneri o i matematici migliori li manderemo a instagram a programmare i filtri foto o a google a mostrarci le pubblicita' giuste fa ribrezzo: mi domando se Bohr, fosse nato negli USA, si sarebbe messo a lavorare a FB, oggi... Dirgli "dovevi fare quello che pagava" e' ignorante e pericoloso, con la conoscenza delle particelle si fanno le TAC, con le app si vendono cellulari. La realta', alla fine, e' questa.
E con tutto rispetto, il fatto che scrivi "le universita' possono anche privatizzarsi" e poi ridi degli effetti della sanita' privata (perche' anche io in Olanda mi pago le visite fino a tot) non fa ben sperare sulle tue capacita' economico-imprenditoriali.


Si, e per lui la soluzione mica e;' aumentare i fondi per la ricerca e la competitività, ma non far formare stranieri e far pagare la formazione a chi se ne va poi dall-italia, stile comunista
Sul discorso di studiare quello che ti piace credo sia giusto, anche se poi avrai difficoltà lo metti in conto.

Vuoi fare il ricercatore di salcazzo, metti in conto di prendere 1000 euro per una vita, se lo accetti contenti tutti, dai priorità a una passione rispetto ai soldi.

Discorso diverso sono le mille facoltà inutili e che non vengono fatte per passione ma tanto per farle per poi rivendersi laureati, queste sono il male.

Completamente daccordo con Hoga sui finanziamenti ai privati, per un'azienda però diverso, lì è giusto indebitarsi per rinnovarsi, salvo un mercato che ti permette di farlo "contanti"

Per il discorso della piccola azienda del veneto che compra un trattore in più invece che espandersi o investire nella tecnologia sorge spontanea la questione: e se a quel cristiano PIACE stare sul trattore e non vuole espandersi? Piace fare il vino, POCO, ma alla vecchia maniera? E' giusto che muoia di fame e venga schiacciato o forse è il caso di "fermarsi" e far fare ai contadini i contadini senza che debbano avere provette e scienziati tra le palle che gli dicano come migliorare del 0,000001 quel particolare sapore? Oppure un ufficio con 5 dipendenti per gestire meglio i clienti?

E' il discorso fatto all'inizio: se io voglio solo shiacciare l'uva e farne un vino buono (cit.) perchè mi devono rompere le palle dicendomi di indebitarmi per comprare macchinari fantascientifici se a me piace la vita del contadino classica senza tutte ste minchiate?


* quote for great justice

Come sempre più spesso noto, si finisce nella guerra tra poveri: "Hai studiato fisica/matematica/glottologia e non trovi lavoro? Cazzo ti lamenti, potevi fare l'idraulico "



Questa parte va riquotata, sia mai che possa passare il concetto del danno enorme che riporta l'italia (o qualunque altro paese) che sborsa i soldoni per formare un professionista di alto profilo CHE POI SI GIRA IL CAZZO E SE NE VA, MAGARI PER NON TORNARE MAI PIU'.


Si ma è la scoperta dell'acqua calda.. in questo periodo storico la ricerca in Italia non è finanziata a dovere.

Vogliamo ribadire che la guerra è brutta e la pace è bella?
in questo periodo storico?
beh lorenzo il magnifico il suo lo faceva