gli "arancioni"

visto che è tempo di bestie strane e che scappa fuori un partito al minuto. facciamoci sta discussione su rifonda 2.0

per ora affido il mio pensiero ad un paio di articoli che riporto in full e nei passaggi fondamentali

il primo su contropiano (si lo so è un giornale comunista mea culpa mea culpa mea maxima culpa)
http://www.contropiano.org/it/news-politica/item/13277-gli-arancioni-ci-provano-antiberlusconismo-permettendo?fromfbpage=1




blog di aldo

http://www.aldogiannuli.it/2012/12/sinistra-radicale-niente-da-fare/



e ancora

Io concordo con quanto scrive Civati sul suo blog: ossia, c'era bisogno di tirare fuori un altro partito proprio adesso ?
Perché proprio ora, piuttosto che cercare fin da subito di ri-compattare la sinistra con un'operazione più organica invece crearsi l'ennesimo simbolo che finirà con il disperdere i voti (per quanto De Magistris mi piaccia come personaggio politico di spicco nel desolante panorama italiano)
Ma è la lista hare krishna?


questo partendo dall'assunto che il pd sia un partito di sinistra cosa che secondo me deve, in primo luogo, essere dimostrata.
in secundis anche tralasciando la triviale questione del collocamento del pd, se deve diventare il cespuglio del cespuglio [cit aldo] allora ha ragione civati.
se può essere un alternativa, e per alternativa intendo qualcosa che incorpori le riflessioni che sono state fatte in questo periodo su sovranità economica, UE e legittimita del debito e del fiscal compact allora può avere una sua dignità.

cio che vedo, tuttavia, in ogni caso e come si sitia rapidamente riempiendo di tutti i maggiorenti del "partito della sfiga" (ex rifo, ex riformisti borghesi tipo d'arcais ex "boh ma frignoni" tipo agnoletto) gente che, ad essere onesti non ha mai lavorato un minuto in vita sua e non ha alcuna intenzione di cominciare ora e che, per dare seguito a questo nobile proposito fonda l'ennesimo partito.

staremo a vedere ma, per ora l'ipotesi "cespuglio del cespuglio" mi sembra la più verosimile
a me più che rifondazione 2.0 sembra idv 2.0 senza la figura scomoda e stupida di Di Pietro.

Sarà un caso che il primo a metterci la faccia è De Magistris, che in collegamento dal Guatemala c'era Ingroia e che il tutto era seguito in diretta da Il Fatto Quotidiano?
Si ma c'è anche Ferrero che a mò di condor sta volteggiando lì sopra con la speranza di rimediare una poltrona
datemi un dragunov che stasera si mangia pollo arrosto allora
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2012/12/12/news/di_pietro_santoro_ferrero_al_meeting_degli_arancioni-48609813/

Eccolo lì, Santoro è in omaggio
Ferrero. "Salutiamo positivamente la nascita del Movimento arancione - ha commentato - e lanciamo la proposta di costruire tutti insieme un quarto polo contro le politiche di Monti, anche rinunciando al nostro simbolo

non mi facesse schifo mi farebbe quasi pena. a ZAPPAREEEEEEEEE
de magistris personaggio di spicco
risultati come sindaco: km e km di pista ciclabile in zona salite e discese (in pratica un anziano non allenato ci resta secco a farsi chiaia-bagnoli), zona a traffico limitato...
e intanto i mezzi pubblici decimati
morale: città paralizzata e al collasso dal traffico (se devo andare a lavoro non posso aspettare 40 min di ritardo dell'autobus per poi entrare in un carnaio strapieno...)
la cosa che piu mi ha fatto incazzare è stato il fatto che all'assemblea di presentazione è stato estromesso il comitato no debito imho l'unico in grado di portare avanti una proposta politica decente.
ma checcevoifa parlar male di monti significa parlar male del piddi , e se si parla male del piddi non si chiappano poltrone


vero, mi sembrava strano che Santoro non fosse presente

Ma se ti iscrivi al movimento arancione Travaglio ti offre un panino e un abbonamento al FQ a metà prezzo?
mah con travaglio è piu fdacile che te lo offra se voti grillo


Sicuramente napoli prima era uno splendore di viabilità e decoro urbano invece


lascia stà, demagistris sa fare tanta pubblicità. credimi di cose su cui smerdarlo in quest'anno di amministrazione ce n'è davvero tanta


volteggiava in attesa del alba dorata
E di Ingroia che ci dite
A me piace.
Se firmano una mozione che testimonia che piuttosto che allearsi col pd si fanno scarnificare la minchia forse li voto.
tuttavia la forza della poltrona scorre potente da quelle parti, dubito che avrebbero mai i coglioni di far passare una roba simile meglio mezza poltroncina oggi che governare domani


ingroia ha già detto che vuole incontrarsi sia con bersani che con grillo per discutere del futuro dell'italia