Gita al cern

Ciao,
ne abbiamo parlato nel raduno torinese, molti di voi mi sembravano interessati a fare un salto su a visitare.
Io posso portarvi in caverna a CMS, e a farvi vedere un paio di cose interessanti in giro. Bisogna organizzarlo nel weekend, che credo sia meglio sia per voi che per me. Il mese migliore per me sarebbe marzo, ho preparato un doodle e chi fosse interessato puo' riempirlo qui:

http://doodle.com/5mnmr7xtuensvf5x

Ho messo tutti i sabati di marzo, perche' la domenica e' difficile andare in giro. L'ideale sarebbe per chi interessato arrivare il venerdi' sera o sabato entro l'ora di pranzo.

Ora lo linko anche nel thread su LHC.

A seconda del numero di persone potrebbe essere necessario che chieda anche a qualcuno di aiutarmi (c'e' un limite di sicurezza a quante persone un singolo cerniota puo' portare in giro) per cui vi chiedo di segnarvi se avete effettivamente una concreta intenzione di partecipare (ovviamente non e' che dovete firmare col sangue)

CHIUDO IL POLL A FINE SETTIMANA PER PRENOTARE LA DISCESA ALL'ESPERIMENTO.
o/
\o

anche se non capirò nulla
In onore di uomo focaccina alla sera dobbiamo andare a mangiare la flammkuchen in centro
verrei super volentieri ma da casa mia sono 6 ore e mezza di macchina

sono anche ingegnere, avrei lasciato il curriculum, assumete informatici?


http://jobs.web.cern.ch/
le tre ore e mezza da milano che google da passando dal tunnel del monte bianco sono realistiche?
(4 ore e 1/2 in treno :P )

eventualmente ci sono tre pirla che partirebbero da milano alle 7:00 per tornare alla una di notte? dividendo benzina, pedaggio tunnel e vignetta
Orca troia farò di tutto per esserci
Tre ore e mezza da milano mi sembra un pochino tirato, 4 ore secondo me e' realistico.
In generale consiglio il treno, dalla stazione di Ginegra c'e' un tram comodissimo che lascia davanti al cern, ma siccome bisogna spostarsi un po' in macchina per raggiungere il pozzo dell'esperimento bisognera' che ci si organizzi. Inoltre se uno ha la macchina puo' andare negli hotel in Francia che costano molto meno. Vediamo poi in base a chi viene.


pagano bene?


MOLTO bene, e di solito in IT non trovano gente e devono estendere le applications
cazzocazzo verrei stravolentieri ma dalla danimarca i collegamenti sono pessimi
terrò d'occhio il thread, quando arrivate a una conclusione controllerò meglio i voli!


calcola che ci metto 3h esatte per arrivare a torino, rispettando i limiti, da lì va poi calcolato torino-milano che non ho idea di quanto sia.

Pjem io aspetto la gita nei tunnel, altro che cms, comunque mi segno volentieri
Sarebbe anche una figata. Ma come sono impostate le visite? Bisogna essere addetti ai lavori perche sia godibile?


La visita la faccio io , per cui cerco di essere comprensibile.

Conta che le faccio anche alle scolaresche o ai gruppi di vecchi rincoglioniti, un po' di esperienza ce l'ho.
Intanto buco, ma sei sicuro che te lo lascino fare? Cmq il tunnel ci vorrebbe in effetti.


Beh si ho gia' portato mille mila persone. C'e' un corso ufficiale per le guide, corsi di sicurezza, etc ma ho tutto in regola.

Nel tunnel di LHC non posso portare gente, ma contate che e' la cosa meno interessante e forse meno "spettacolare". Le caverne con gli esperimenti sono molto belle.

Oltre a CMS posso portarvi a SM18, che e' dove tengono pezzi sventrati dell'acceleratore e si puo' capire bene il funzionamento. Poi c'e' il piccolo museo dove si vedono vari pezzi interessanti di esperimenti precedenti. E c'e' LEIR che e' visitabile, che e' un piccolo acceleratore in superficie usato per iniettare il fascio di piombo nei run a ioni pesanti.


stiquatzi! però ho visto come IT non hanno tante posizioni aperte soprattutto per la parte di amministrazione.

Certo che sarebbe un bel cambio di vita...

Lo vorrei fare solo per licenziarmi e dire "TOH VADO AL CERN ADDIO"

sono interessato,
però non conosco nessuno di voi. mi sentirei un intruso
e partendo da massa vedo che mi ci vorrebbero tre/quattro ore per raggiungere milano/torino. e poi altrettante per raggiungervi. forse è troppo