Giovanardi: "E' ora di basta con 'sti froci e 'sti svedesi"

Hai capito una sega.
Gli occhi ce li ho bene aperti ed è per questo che vedo la pesante contraddizione insita in ciò che affermi.
Se l'obiettivo della Chiesa è mantenere e rafforzare la propria influenza, perché non uscirsene che si sono sbagliati e cambiare tutto? Che bene ne riceve a mantenere posizioni simili? Che buona immagine darebbe se "aprisse" alle coppie omosessuali, e perché invece non lo fa? Ci tiene a farsi odiare ed estinguersi?
(tra l'altro hai detto bene, anche se forse per sbaglio: sono deprecate le relazioni omosessuali, non le persone - il vecchio discorso "odia il peccato, non il peccatore")
In fin dei conti, ancora non mi hai dato una vera risposta.

Che si chiama coerenza, mica come quel coniglio di Kiantati che deve piegarsi a novanta e sottostare al volere del parentado di fare il matrimonio carino e tradizionale, anche se contrasta con il suo essere.
Immagina di rinunciare a rugby e videogiochi solo per far contenta la Rossa che ha le paturnie, non ti tira il culo? A Kiantati no. Caìiiin
pur di vederlo sbagliare col plurale gli ha splittato il topic

Hai ragione tu, ma ha ragione anche lui.

La chiesa e' un istituto (ridicolo) dogmatico che va accettato in toto così com'e' o rifiutato alla stessa maniera.

Mi fanno un po' ridere gli omosessuali (pochi in verita') che vorrebbero sposarsi in chiesa. Perche' questa cosa, questa religione, non la prevede.
sbrotfl

Il punto è che a me non frega un cazzo del dove e di fronte a chi fare la mia promessa di matrimonio. Che sia un prete o un funzionario comunale poco importa.
Era invece importante per le persone che amo, quindi perchè non accontentarle?

Sarei stato un coglione se avessi causato sofferenza nei miei cari per colpa della chiesa cattolica... per quanto mi riguarda se la può andare a prendere nel culo insieme a tutto il clero.
Mi sono servito di essa, l'ho usata per i miei scopi e alla fine ho anche autorizzato il branco all'uso di raudi e magnum da lanciare all'interno del luogo sacro.

Ottimo rimbombo.
Anche con la tromba da stadio.
Il prete era un po' pallido ma le foto rendono.

Perché significa che del matrimonio stesso non te ne frega un cazzo, se non vuoi che sia fatto in modo coerente col tuo essere. E' solo una rottura di scatole, una cosa "da fare", un compito da assolvere con il minor scazzo possibile, come pagare una bolletta.
E se i tuoi cari sono veramente "cari", questo lo capiscono e si adeguano. Invece tu pieghi le orecchie, coda tra le gambe, e via a farli contenti con contorno di sorrisi falsi. Caìiin
si certo, perché il matrimonio è solo una cerimonia, e non tutto quello che inizia da quel momento in poi, come una condanna che inizia a franare sul tuo futuro e nons i fermerà mai fino al giorno della morte di uno dei due.
auguri loffio!

ma perchè avete avion su FB???

ma siete scemi?

A me non frega un cazzo della CERIMONIA a differenza del matrimonio e della sua essenza, stupido spastico ritardato.
E visto che per me non ha nessuna importanza del dove si svolga tale CERIMONIA sono io quello che si adegua, poichè a me non costa nulla.

Devi rassegnarti, coglione. Per me tu e la tua manica di cultisti valete quanto la polvere che mi si accumula sulla punta delle Nike quando vado a correre.

*
Ecco... una roba del genere

perchè gli scemi che si bevono qualunque stronzata sono più di quelli che si pongono delle domande?

Non so, credo sia per lo stesso motivo per cui dei ragazzi immigrati di seconda o anche terza generazione cresciuti in occidente prendono e vanno a farsi i corsi per diventare kamikaze....

Magari perchè l'essere retrografi vende a dispetto di tutto molto di più dell'esser moderni.

Tantopiù che nel mondo ci saranno più persone che credono alla creazione del mondo per mano di dio che non all'evoluzione (vedi usa per citare un paese).

Se di colpo la chiesa diventasse progressista perderebbe tutta la base di fan.

Tanto per rimanere sul pezzo.. sai baba ha la stessa storia di gesù che a sua volta riprende miti più antichi.. nato da vergine.. miracoli vari... mica si è inventato qualcosa di nuovo. E' evidente che certe mode vendono sempre e comunque, quindi perchè rischiare cambiando?

Poi figurati a cambiare di botto 2000 anni di tradizione.. pensa che figura di merda clamorosa quando invece possono al massimo dare qualche piccolo contentino ogni tanto come dire che forse con giordano bruno si era un po' esagerato.... magari tra 400 anni diranno le stesse cose dicendo che forse sul preservativo si era esagerato.

La chiesa vince perchè classica, rimane un punto fisso sempre, solo negli ultimi 50 anni si è po' smossa, ma con polacco e solo perchè serviva una figura da vendere bene nel mercato globale contro i commies...
Quasi anticlericale.

Ma che cazzo stai dicendo che la sopravvivenza della chiesa si basa sul suo immobilismo, sulla conservazione
I casi son due, o sei pirla o stai coglionando, imho tutte due le cose : stai cercando di coglionare e sei troppo pirla per farlo come si deve.
L'unica forza della chiesa è quella di dare certezze incrollabili, non a caso è il rifugio dei deboli o delle persone che attraversano momenti difficili, è il più grande capitale della setta e secondo te dovrebbero buttare tutto al vento per "diventare popolari"
Ma tu sei tutto scemo.
Io alla tua domanda ho risposto a sufficienza, pur essendo la stessa indirizzata alla persona sbagliata, tu piuttosto devi ancora la tua.

perchè ha un gatto sexissimo
Avion, la chiesa e' prigioniera di se stessa.
Si rende benissimo conto che se cambiasse certi dogmi assurdi che le vengono dal passato, riacquisterebbe credito ma dovrebbe prima ammettere di aver sbagliato per secoli e a quel punto molti si chiederebbero semplicemente: "ma se ha sbagliato su questo, allora forse ha sbagliato anche su altre cose".

E questo farebbe perdere molto piu' supporto di quello guadagnato.

Fai il piacere di rispondere tu alla domanda. pero': spiega perche' la chiesa mantiene queste posizioni secondo te.
domanda

qualcuno ha letto lebbau ?
saltato a pie pari, perchè meritava?

Sì ma si torna daccapo: cosa ci guadagna a fare una campagna d'odio contro i gay, come dici tu?
Popolarità? No.
Soldi? No.
Potere? No.
Che senso ha farla, quindi? Autolesionismo? Le eminenze grigie che occultamente controllano tutto non sono però abbastanza furbi da tacere sui matrimoni gay, o ancor meglio accettarli "perché l'amore è amore anche tra persone dello stesso sesso"?
E' questo che non capisco di ciò che dici.
Se poi che è così te l'ha detto un rettiliano mentre spargeva una scia chimica dal culo, allora capisco tutto.