Carlo Giovanardi: "L'Ikea offende la nostra costituzione" Il sottosegretario del Pdl attacca la multinazionale svedese per un manifesto pubblicitario in cui due uomini si tengono per mano: "La famiglia è solo quella tra un uomo e una donna".
Giovanardi: "Una polemica contro la nostra costituzione" - "Il messaggio che loro danno contrasta totalmente con la nostra costituzione - dice Carlo Giovanardi - bisogna difendere la costituzione laica e repubblicana in cui c'è scritto che la famiglia è una società naturale fondata sul matrimonio, la Corte costituzionale ha ribadito che il matrimonio è un concetto che coinvolge l'uomo e la donna. Io non ho nulla contro altre forme di convivenza ma non è famiglia". "Mi sembra una pubblicità molto datata, molto retrograda - conclude poi il sottosegretario con delega alla famiglia - é una roba ideologica. E' una pubblicità polemica con la nostra costituzione e la famiglia tradizionale. Che gli svedesi vengano in Italia per manifestare contro la nostra costituzione lo trovo sbagliato."
Ikea risponde - Il responsabile delle relazioni esterne per l'Italia di Ikea, Valerio Di Bussolo, controbatte: "la Costituzione stabilisce qual è l'oggetto dei diritti, ossia quella fondata sul matrimonio, ma non definisce la famiglia tout court". "Noi - aggiunge - abbiamo a che fare con una realtà quotidiana in continua evoluzione, ci sono tipologie di famiglie molto variegate". In conclusione: "La campagna è finita e non rinneghiamo quello che abbiamo scritto".
Personalmente ritengo tutta questa vicenda RIDICOLA, specie se è alimentata da un membro del partito del bunga bunga. Ma tant'è... anche questa è l'Italia.
«Giovanardi ha ragione. Senza se e senza ma. E il messaggio pubblicitario dell’Ikea va denunciato. Almeno per chi crede nel valore costituzionale della famiglia» Giorgio Merlo - Partito Democratico
Le solite cagate partorite da mongoloidi retrogradi, ignoranti, omosessuali latenti che probabilmente nel tempo libero si fanno trivellare da qualche travone con la ceppa di 30 cm. Ogni tot vengono fuori, sta vicenda ricorda un po’ le reazioni alle campagne scandalo di Toscani : passano gli anni e gli idioti restano al palo. Gran parte della colpa va ovviamente al vaticano ed alla campagna di odio contro gli omosessuali, alla quali le menti semplici e tremanti si aggrappano come la cicciona si aggrappava ai relitti del titanic.
O l'onu che bacchetta il vaticano per certe dubbie posizioni dei suoi diplomatici : People are being attacked for taking positions that do not support sexual behaviour between people of the same sex. When they express their moral beliefs or beliefs about human nature, which may also be expressions of religious convictions, or state opinions about scientific claims, they are stigmatised, and worse — they are vilified, and prosecuted. These attacks contradict the fundamental principles announced in three of the Council’s resolutions of this session. The truth is, these attacks are violations of fundamental human rights, and cannot be justified under any circumstances. http://www.associazionelatorre.com/2011/03/omosessualita-il-vaticano-richiama-lonu/
fotografare gente morente di aids per vendere maglioni non aveva alcun senso.
la pubblicità dell'ikea è leggermente provocatoria ( hanno fatto bingo), ma perlomeno ha un qualche collegamento con la linea che intendo reclamizzare.
fermo restando quanto già detto in tema di oscurantismo medioevale sul tema dell'omossesualità.
TREVISO, 26 APR – ‘ Io multerei due uomini che si baciano in un parco della mia citta’. Certe cose si facciano in situazione private’. Il sindaco leghista di Treviso Gian Paolo Gobbo commenta cosi’ ai microfoni della Zanzara su Radio 24 la pubblicità Ikea che immortala due uomini che si tengono per mano.
Mi sembri un pò limitato oppure non ricordi, toscani ha fatto una serie di provocazioni sulle quali eviterei di esprimere giudizi, poi ha fatto delle campagne tra le quali questa :
che è molto simile nella rappresentazione dello scenario (famiglia omo).
Mauer, credo che il rilievo di oswaldo era incentrato sul fatto che le campagne di Toscani avevano solo un limitatissimo connubio con l'oggetto della promozione (fermo restando che la provocazione e il fatto che se ne parli è il metodo più diretto per promuovere un nome).
Cioè non c'era connessione diretta tra il malato di aids morente, i parenti disperati e i maglioni.
Qui invece si parla di una forma di fidelizzazione chiamata ikea "family" e si gioca sulla semantica della famiglia (che poi, credo, la family di cui si parla sia semplicemente quella ikea).
Ma figa mi pigli per il culo o cosa? Per lo stesso motivo per il quale non si chiava fuori dal matrimonio, non si possono usare i goldoni, non si può abortire etc. Un misto di dogmi (andate e moltiplicatevi), falsi moralismi e vera ignoranza. La chiesa si difende e cerca di conservare la società ideale per la propria sopravvivenza (ovvero nell’ignoranza e nell’osservanza di regolette spesso contro gli interessi dell’uomo).