Giochi realistici entro 15 anni per Epic Games

fonte: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18244



Pensate ad un gioco in cui dovete veramente parlare con i personaggi per risolvere problematiche di aspetto sociale. Per fare un esempio: i dialoghi di un qualsiasi gioco giallo-thriller.
Finalmente si è in grado di finirlo solo se si ha abbastanza quoziente intellettivo (trucchi esclusi).
Mi immagino un Blade Runner che già è difficile con dialoghi a risposte multiple, non oso immaginare cosa sarebbe con dialoghi aperti.
da un punto di vista ha ragione, ovvero la potenza di calcolo sarà sicuramente in esubero.

ma riguardo la simulazione di IA, non sono così persuaso che quel lasso di tempo basterà.
alcuni giochi di 15 anni fa:









tranne la grafica e sonoro pomposi non c'è molta differenza con quelli di oggi
a me basterebbero

giochi belli

entro 15 anni.


già...
anzi sono di fattura migliore quelli del tempo andato, se facciamo una media
poi pensi a giochi tipo UFO e dici "ma stiamo andando avanti o indietro?"

volevo dirlo io
Qualche tempo fa girava questo: http://www.interactivestory.net/

Meglio che Bruttiful
Nel 1999 gli scienziati potevano studiare le relazioni fra soli 25-50 geni alla volta.
Ora, grazie alle tecniche di datamining che sono state sviluppate, possono studiare tutto il genoma umano.
Ad essere sinceri, io gli credo. Non tanto per l'interazione parlata ma per il comportamento sicuramente.
La mia tesi di primo livello è stata fatta su Unreal Tournament 3 e ho mostrato come fosse possibile imparare il comportamento di cambio d'arma di giocatori umani e poi applicarli a dei bot che in questo modo facevano decisioni esattamente simili ai giocatori sui quali erano stati addestrati con anche errori simili.
E questa è solo una piccola parte delle cose che si possono fare.
Il problema vero è che si spende troppa poca ricerca nell'IA e si preferisce guardare alla grafica ora come ora piuttosto che fare giochi ben studiati con intelligenze artificiali degne di rispetto.


*



E comunque non faranno MAI giochi dotati di IA sviluppata, perchè il giocatore medio è troppo handicappato.
A me basterebbe

Duke Nukem Forever

entro 15 anni.









Ma anche no
Non e' che la epic abbia sfornato merda finora eh


*
Proprio per questo motivo si sviluppa praticamente solo il comparto grafico a discapito di tutto il resto.Mass market del cazzo.
Un gioco dove devi risolvere un giallo con personaggi con una loro intelligenza, in grado di risponderti alle domande più disparate, sarebbe il mio sogno.

Decisamente una realtà tutta diversa da un qualunque libro giallo.
Si raggiungesse un livello di simulazione del genere, altro che videogiochi, si parlerebbe di veri e proprio robot, creazione di vita. Ci si arriverà, ovviamente, ma l'applicazione al videogioco non stupirebbe più di tanto a quel punto.
A me basta che caghino fuori dei bot intelligenti che non siano il ti vedo nascosto anche dentro il congiuntivo ed è per questo che ti sparo mentre prendo il sole in mezzo alla via di Armerdassault ed OFP,che non siano degli hip shooter snipers come quelli di RO,che le mappe siano decisamente grosse,tante veicoli,balistica decente e tutte quelle cose presenti in Battleground Europe/MoW/FoW/blablabla.

Anche un mondo intero dedicato a Surivors VS Zombie alla Urban Dead non sarebbe male,almeno per bilanciare il GTA Online che voglion creare con APB
Certo che ammazzare un omino che ha un'intelligenza artificiale tale da poter essere scambiata per una umana devo dire mi farebbe un po' strano, a voi no?
tipo questa?