Giochi poco noti ma che rullano

shogo
Bhe qui stiamo un pochino fuoriviando.

Goblins e Shogo sono molto famosi,se non se ne parla è perchè sono vecchiotti,goblins in particolare (ma uscirono 3 Goblins...).

Magari apriamo un altro thread con "L'Antologia del videogame".


SIN non era brutto....era strabuggato.
Ok ho messo:
Outcast e l'ho anche marchiato col bollino verde , fantastico gioco e non capisco come me ne sia dimenticato!
Dark Earth
Hearts of Iron
Aiken's Artifact
Disciples
Scorched Planet
Sin
G-Police
Requiem

Gli altri famosi assai!

Tiberian Sun e Star Trek:Voyager dite che li devo mettere?
uscirono insieme shogo sin e half life
io ho shogo e hl...

Fu sfortunato poraccio (unico flop monolith (venette poco cioè )
Voyager no, è famosissimo
ftp://ftp.infogrames.net/movies/oc_eng.mov
grandissimo mai visto!
altro giochino carino:

Ubik

http://www.webgamelist.com/pages/sshots.asp?ID=15466&Computer+Games
Aggiungo anche il mitico Beneath A Steel Sky della Revolution. Un gioco per me storico che però è ricordato veramente da poche persone non essendo molto pubblicizzato. Un adventure punta & clicca ambientato in un mondo cyberpunk. Veramente bello. Si può scaricare gratuitamente dal sito della Revolution e giocato con lo ScummVM
Aliens Vs Predator 1

e Sopratutto Aliens Vs Predator 2 -->questo fa' paura in tutti i sensi
fantastio,atmosfera e azione per gli amanti della saga e non.
ROFL scaricate subito il trailer di outkast (2 Mb)

tu hia il controllo ma ,sia chiaro,nessuno mi faccia mai fare questo...OUTKASSSTT le freak se chic...outkasstt

a sin ci giocavo pure online..

che tempi
Freedom Fighters, bello e sconosciuto http://www.gamespot.com/pc/action/freedomthebattleforli/
esiste un G-Police 2 ?!?!?!?!? spettacolo... il primo fu uno dei pochissimi che mi fece respirare le atmosfere alla blade runner (a proposito: blade runner, avventura grafica 3D, è da aggiungere alla lista)

space colony: da ascoltare ASSOLUTAMENTE tutti i wav del gioco, ingame passano quasi inosservati ma sono realizzati molto bene, con cura nell'impostazione vocale e scritti con criterio

requiem: forse il primo FPS (ma sicuramente uno dei primi) nel quale i personaggi sbattono le palpebre, in più sono presenti animali nello scenario (piccioni e pesci). Piuttosto, perché horror ?

edit: Konoko di Oni è una delle meglio f***e della storia del videogioco, anni luce avanti a lara (che comunque rimane un caposaldo).

i capisardi: a femmina, il danaro... e la mortazza !
chi azzecca la citazione merita un monumento equestre crisoelefantino


scusate il doppio post ma questo va quotato
Qualcuno mi può parlare di Silent Storm?
il link giusto di oni è questo
Ho aggiunto il secondo link a Oni e Freedom Fighters, chiunque abbia info o idee su come migliorare la lista le spiccichi pure.
Silent Storm non è difficile da spiegare, un gioco tattico a turni ambientato in una seconda guerra mondiale "futuristica" fantasy dove puoi distruggere qualunque cosa che non sia terra, basato su missioni, i personaggi (max6) aumentano le caratteristiche stile gdr e una caterva di armi e stili di fuoco tra cui scegliere.
Se ti piace il genere a turni rimarrai sorpreso, a me alla lunga ha stufato.
aggiungerei Mordor II: Darkness Awakening (non c'entra niente con LOTR)
non lo conosce NESSUNO ma è un RPG vecchio stile in 2D (interfaccia semplice, dungeon molto profondo, tanti mostri, parecchie magie e classi che arrivano fino al 999esimo livello )
purtroppo esiste solo la beta demo (ha 10 livelli di profondità contro un centinaio della full + un po' di bug), poi la casa di produzione è stata acquisita dalla Artifact Entertainment, che ne ha curato il seguito (in 3d ma più brutto ), Demise
anche il prequel non è da meno (ha solo meno oggetti classi e incantesimi) ed è pure abandonware


io li metterei come imperdibili
capolavori
Secondo me avete nominato titoli come Deus Ex e Tiberian Sun e Operation Flashpoint che sono tutt'altro che poco conosciuti.

Io inserirei American McGgee's Alice. Un action game di discreto successo, ma non giocato da tutti. In realtà tecnicamente molto elevato e con delle ambientazioni di una atmosfera che non ho mai trovato in nessun altro gioco.

Oppure anche Star Trek Elite Force. Un grandissimo FPS a mio giudizio, bello sia per i fan di ST che per i non fan. Passato molto in sordina. Uscì anche il secondo.

E il divertentissimo RE-VOLT ve lo ricordate? Imperdibile

Concordo anche io con SiN al tempo che uscì mi feci grandi Lannate con questo gioco.
con sin mi attivavo i cit(noclip) e andavo a cercare la tipa nuda che si faceva il bagno


Si, ok... ma allora se dobbiamo andare indietro nel tempo mi metto ad elencare tutti i giochi che per conto mio hanno segnato un'epoca, visto che ho iniziato a videogiocare con Pong...

Allora segnalo la prima avventura che ho risolto (a parte Avventura al castello, solo testuale, su Apple IIe, adventure dal parser discreto che s'incavolava se dicevi parolacce): Dallas Quest tratto ovviamente dall'omonima serie televisiva.

Ma anche un grande Encounter che dava i punti a Battlezone

Potrei parlarvi di Sword of Aragon, splendido strategico con elementi rpg ma la grafica era davvero scarna, solo che a quei tempi i cavalieri galoppavano con la fantasia...

Non so se e' stato menzionato Elite che non ha bisogno di spiegazioni.

Parlando di qualcosa di piu' recente c'e tutta la saga di Wing commander da considerare.
Non so... dove vogliamo andare a parare?