Giochi poco noti ma che rullano

earth 2150, un gran bel gioco di strategia, forse complessissimo, ma bellissimo
Non so se si tratta di cose dimenticate o sconosciute ad alcuni, ma per me una vera esperienza e' stato Mafia.
Severance e' stato strepitoso, un ottimo sfogo con il barbaro, l'ho amato (il gioco, non il barbaro).
Vietcong e' stato bellissimo, ma non come Mafia.
Cossacks mi e' piaciuto molto fra gli Rts.
Nelle simulazioni Sturmovik e' una pietra miliare.
Per i giochi di guida il sempre bistrattato GP4 mi ha preso, come pure Toca Race Driver (il secondo non l'ho ancora visto).
Per gli shooter consiglierei ovviamente di giocare per chi ancora non l'ha fatto Half Life e l'espansione Opposing Force.
Il primo Soldier of Fortune non e' stato male, ma parlando di Fps "duri" non posso dimenticare Kingpin.

Se mi viene in mente altro posto ancora.
Jedi knight e Thief sono abbastanza conosciuti dal giocatore medio.
Ho cambiato in darkreign 1
Ho aggiunto anche gp4, kingpin e cossacks oltre che earth2150 e the incredible machine.
Mafia, vietcong, sturmovik, toca, sof e half-life sono troppo famosi
Un gioco che a me è piaciuto ma che al mondo ha fatto cagare rientra nei canoni del topic?
Se sì, Red Faction
Certo, messo!
Alcuni mi sembrano tutt'altro che sconosciuti
www.outcast-thegame.com
Mah non saprei
Tribes e Deus ex sicuramente no, il primo è conosciuto anche se non diffusissimo a causa della difficoltà, il secondo è un capolavoro assoluto come già detto
Io di mio ci aggiungerei Hearts Of Iron, gioco a mio parere stupendo e molto profondo ma davvero troppo poco conosciuto anche solo rispetto ad Europa Universalis
Re-volt è poco conosciuto? Cmq rulla.
Anche StuntGP della Team17 era divertente.

Messiah rulla tantissimo, ma non l'ho mai finito (allo scontro finale a difficoltà messia non riuscivo ad accoppare satanasso).

Molto bello anche Aiken's Artifact (non finito sempre per difficoltà mal calibrate A livello incazzoso c'era una trafila di scontri con gli zombi davvero infattibile).


ho trovato qualche giorno fa i 2 cd del gioco quasi quasi lo reinstallo....
ha qualche problema con windows xp ?
Pare dia problemi che però sono stati risolti con una patch per xp (non so se ufficiale o meno)
Tra l'altro è uscito tipo 1 anno fa con giochi per il mio computer
quelli che non mi sembrano molto sconosciuti

Evil Genius

Die by the sword non era un dungeon dove ipugnavi una spada che muovevi con il mouse???

the incredible machine era famosissimo!!1 ce ne dovrebbero essere 4 5 versioni

King Pin era più che famoso all'epoca siamo stati anche campioni mondiali in multy

cmq l'idea del topic è bella
nessuno conosce Dark Earth?

http://www.gamespot.com/pc/adventure/darkearth/

chissa se ci sara' un seguito...
Age of wonders
DIsciples
(sulla falsariga di heroes of might e magic ma più belli
Tiberian Sun, poco conosciuto e poco giocato e tanto criticato.
IMHO il miglior gioco di strategia mai creato, per multiplayer, ovvio, giocare contro il pc suxa.
Sin - un bell'FPS che ha avuto la sfiga di uscire insieme ad Half-Life 1

Scorched Planet - gioco in soggettiva alla Descent. Capolavoro anche se non girerà mai sui PC odierni perchè è vecchissimo
SHOGO Mobile armor division, stesso problema di sin





molto meglio di red allert 2 imo a me i nod vs shield piaceva molto di più di america vs russia (anche perchè usavo gli USA )
Altri FPS consigliati (pardon se sono famosi, ma non lo sono di certo ai livelli di D3 o HL2):

Star Trek: Voyager - Elite Force
Star Wars: Jedi Knight II - Jedi Outcast
Oltre ai due No One Lives Forever ovviamente
G-Police

System Shock 2
e Rayman 2 sono famosi vero?

Sin da quello che ricordo faceva vomitare

Shogo

Altro fps: Requiem

Gobliiins, era più che famoso. Ma molti non lo avranno nemmeno mai visto chissà se ora è anche abandoware, è della siera prodotto dalla cocktail vision.

c'è anche Gobliins 2 : The Prince Buffoon e Goblins Quest 3