Giochi poco noti ma che rullano

battlezone2
blood1(uno degli ultimi fps in finto 3d che è stato presto dimenticato per causa di quake e soci)
uprising1&2(simili a battlezone)
settlers2(x me il migliore della serie)(come titolo penso che molti lo conoscano ma non so quanti l'abbiano effettivamente giocato)
jagged alliance 2(come settlers....molti l'hanno citato su questo forum ma non penso sia tra i titoli piu conosciuti)
little big adventure(vecchia avventura di una software house francese.....per l'epoca lo ritengo un capolavoro)


freedom fighters mi aveva ispirato all'epoca ma dopo averci giocato mi aveva lasciato con molto amaro in bocca....breve e ripetitivo imho


La caratteristica di molti adventure game, anche vecchi (ma non troppo) è la loro longevità negli anni. Prendete un Beneath a Steel Sky, Sam & Max, Day of the Tentacle, Monkey Island etc... sono tutti adventure game vecchi, che hanno segnato un'epoca e che tuttoggi potrebbero essere giocati tranquillamente. Non si potrebbe dire lo stesso dei giochi FPS ad esempio, per me viene già difficile giocare Half Life, figuriamoci giochi antecedenti.

Si stava quindi parlando di giochi poco noti e Beneath a Steel Sky è un gioco adventure game poco noto creato dalla Revolution, ma che quando uscì fu acclamato da numerosissimi magazine di videogiochi per il suo design, la sua storia e i suoi puzzle. Quindi va benissimo per questo thread e aggiungo inoltre che nessuno ha parlato di RECENTI giochi poco noti.
Mashed, Teudogar, Silent Storm, i gdr della spiderweb eccetera eccetera ti sembrano non recenti?
Ho messo Demise, blood, Uprising, Elite Force e Settlers 2
Ok i giochi vecchi, è ovvio che ci devono essere, ma non oldume da età della pietra come hanno postato alcuni!

Re-vol, little big adventure e jagged alliance sono abbastanza famosi
uprising spacca




Lo voglio
Io proporrei Serious Sam the secon encounter(favoloso soprattutto in netplay) e re-volt....che pero non l'ho mai provato in internet ma solo in singolo(ed è divertentissimo)
Onore e Gloria a colui che ha nominato Die By The Sword..avevo la demo dell'arena un milione di anni fà..era stupendo
Grazie per l'Onore, la Gloria è una tua amica? Mandami PM col numero di cellulare!
Ok, allora tonando it vediamo il secondo me.

Ribadisco Elite.

Per l'innovazione e il pionierismo cito:

Command & Conquer.
Age of empires.
Sentinel.
Thrust.
Alter Ego.
Tetris.

Per le avventure citerei:

Blade Runner.
Non cito Monkey Island perche' e' ovvio e detto da altri.

Adesso non mi viene in mente altro, pero' ci sono titoli che hanno rappresentato e tutt'oggi rappresentano qualcosa di unico, non si potrebbe fare un thread che si chiama "Hall of fame" con quelli che sono il metro di paragone di ogni categoria? Tanto per dare un'indirizzo, sento spesso di gente che chiede "vorrei un bel gioco di questo genere..." e magari potrebbe essere utile.
un altro gioco sconosciuto è

Star Wars: Rebellion

un gioco gestionale imho molto fico
UBIK era un amerdata assurda.

SW:Rebbellion era un gioco cosi


Poco Noti = notati poco
Tetris ti sembra minimamente poco noto? Lo conosce pure mia nonna....
AoE e C&C idem.
Per non parlare di Blade Runner e Monkey Island.

Dai dai dai....facciamo le cose per bene
Conoscete "The Typing of the Dead"??
No, lo metto in lista, e ora provo il demo
cazzo bellissimo shogo!ho SICURAMENTE perso il ciddì nei meandri della mia camera,lo regalavano con "giochi per il mio computer" o roba simile,sigh chissà dove è finito :/


Grazie per avermelo detto, avevo una scimmia sulla spalla che stava prendendo il sopravvento.
Rune (anche se non era proprio sconosciuto, c'era un topic tempo fa)
provato Gothic: bel gioco dalla buona grafica (per i tempi) e dalla trama (per ora) abbastanza lineare e un pochino scontata, rovinato da un sistema di controllo senza il tanto caro punta e clicca... paga l'età forse...

voto 6.5
indubbiamente Uplink
gioco di hacking molto ben fatto e molto difficile