Giochi con bella storia.

Hello, starei cercando qualche avventura grafica dalla bella storia, per ora avrei intenzione di comprare Life is Strange e Dreamfall Chapters.

Ho già giocato The Wolf Among Us, The Walking Dead S1-S2 dei Telltale, e mi interessava Tales from Borderlands e Game of Thrones.

E vorrei giocare qualche bel gioco Indie, avevo intenzione di giocare To The Moon, Gone Home, Titan Souls, e di non indie Child of Light e Ori and the blind forest.
Tutti ottimi titoli, a parte Gone Home, e Titan Souls che non conosco.

Per dreamfall potresti giocarti The Longest Journey prima.

Child of Light è carino, Ori è veramente bellissimo, ma non è che abbiano ste storie spettacolari

Life is Strange sta carburando adesso, a me ancora non convince ma aspetto la fine della season.

Tales from The Borderlands credo sia in assoluto il miglior gioco telltale dopo TWD, GoT non l'ho giocato ma ne ho sentito parlare malino.

Cheerz.
Braid
Tales from Borderlands mi dicono sia molto buono, di Game of Thrones invece non sento troppi pareri positivi.
To the Moon, sempre in merito alla storia, è un acquisto azzeccato, Child of Light lo eviterei, noioso, noioso e noioso.

Per quanto riguarda le ag, il mio consiglio è sempre lo stesso, tutto il catalogo Wadjet (Resonance, Gemini Rue e Primoridia) e i vari giochi targati Daedalic (la serie Deponia, quella di The Dark Eye e The Night of the Rabbit su tutti).
In più, aggiungerei Tales of Monkey Island, l'ultimo Tex Murphy, Gray Matter e la serie di Blackwell
Anche Technobabylon merita, per quanto riguarda la Wadjet.
Life is Strange per ora giocato pochissimo ma mi sta piacendo più di quanto non mi aspettassi.
I have no mouth and i must scream
E vabbè, allora anche gli C'zho mythos sennò attela si offende.
La terza (Trilby's Notes) è un capolavoro assoluto imho, roba da star lì nell'olimpo delle AG insieme alle migliori.
Le altre son carine e gradevoli, anche buone a tratti, ma la terza boh, è fuori di testa da quant'è bella.
A me è piaciuta di più la quarta.

Spoiler


La quarta ha il finale *perfetto* per la serie, perché è quello che il genere chiede ed è realizzato molto molto bene.
Però è anche a tratti pretenziosetta e ha alcuni passaggi forzati che invece la terza non ha, nonostante contenga la parte più convoluta dell'intreccio.


a me piacque tanto Black Mirror se vuoi restare nel genere avventura grafica o punta e clicca.

Il primo è una delle mie ag preferite, soprattutto per l'atmosfera magnifica.
I 2 seguiti (in realtà era un unico gioco, tagliato a metà per recuperare i costi) non ne sono all'altezza, pur restando su buoni livelli.
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=576997
To the Moon come é stato detto

MAI E POI MAI provare Child of light per la storia, insulsa e gameplay noiosissimo
A me è piaciuta anche la storia in The Swapper
della serie blackwell ho giocato solo epiphany, e mi sa che mi sono rovinato la serie, che non sapevo all'inizio nemmeno fosse una serie.
the whispering world l'ho trovato invece piuttosto insulso, ma a me ha fatto innervosire pure to the moon
A sto punto anche thomas was alone allora
A me personalmente piacque moltissimo Farenheit (Indigo Prophecy), è un po vecchiotto ma molto immersivo.


percaritadiiddio!!!