Giochi che vi hanno fatto piangere

silent hill 2
Dunque dunque...

Pianto non ho mai pianto, però momenti da pelle d'oca totale ne ho a bizzeffe, in particolar modo:

FFVII: Averlo finito è stato uno dei momenti + tristi in assoluto...

Xenogears: Di momenti tristi potrei citarne a bizzeffe...

FFX: La fine è effettivamente tristissima, forse li una lacrimuccia l'ho versata...

Dune: Il primo, qualcuno se lo ricorda? Finirlo mi dette una grandissima soddisfazione e mi provocò un effetto pelle d'oca/euforia per il resto della giornata.

Mass Effect: La fine

Dead Space: TRISTISSIMO!

Mille altri che non mi metto a citare, però in generale direi che il mondo dei videogiochi ha saputo regalare e in rarissimi casi regala tutt'ora, emozioni al pari di libri e film senza colpo ferire!
Dead space tristissimo?
Mai pianto in nessun videogioco. Ma non piango neanche nei film o leggendo libri, però negli ultimi due casi mi capita di commuovermi. Nei videogiochi proprio per un cazzo
piangere non credo mi sia mai successo per un videogioco

unreal 2, anche se non era granchè come gioco, aveva un finale trisssssstissimo però


Ammazza! Se pensi a come finisce è proprio na pezza! Non dico altro perchè non so come mettere la cosina dello spoiler altrimenti mi spiegavo meglio
[ spoiler ] [ /spoiler ]


Spoiler

frocio chi legge


E questo?
mi unisco pure io va, per amore del counter

La serie metal gear, le morti di Sniper Wolf o Emma o The Boss mi hanno fatto piangere come un bambino (oddio quando è uscito msg lo ero )

Mi ha fatto commuovere Vivi in final fantasy IX

Altri giochi che mi hanno fatto venire la pelle d'oca sono homeworld, la fine di cod4, masseffect quando arriva la flotta, la morte di Bolvar Fordragon in WoW
buco anch'io.

bhe, piangere nessuno, però loom mi ha messo una malinconia spaventosa per tutto il giorno.
Lo so che non centra un cazzo , ma un gioco che ha commosso no, ma in lord of the ring (non so se anche nel gioco lo dice) quando sono difronte al nero cancello e accerchiati da nemici il nano dice

"Chi avrebbe mai detto che sarei morto affianco ad un elfo"

e l'elfo risponde

"e morire di fianco ad un amico?"

"si, questo potrei farlo"

mi fa venire la pelle d'oca ogni cazzo di volta che lo sento.
Nel gioco dice:

"Chi avrebbe mai detto che qualcuno potesse arrivare a comprare questo gioco?"

e l'elfo risponde

"che palle, ho il mascara tutto sbavato. Il fard è a posto?"

"muori, frocio"

Brrrrrrrrrrr
Arrivato



Dai ammazza a livello emotivo il finale di Dead Space non regala nulla che possa farti piangere.

Cmq i giochi che ti possono far piangere vanno divisi in due categorie: quelli che piangi perchè li finisci, quelli che ti fanno piangere per un determinato evento e tutte e due insieme le cose

Io sicuramente ora che ci penso ho pianto quando ho finito FFX e anche Monkey Island 2


Mi è venuto in mente l'altro ieri quando ho visto che stanno facendo il MMORPG basato sul mondo di Grandia... Ora me lo cerco per PSX e lo rigioco sull'emulatore. (lo giocai su Saturn ai tempi)

E fa piangere un pò tutto, dal fatto che è fottutamente epico, che è fatto da dio, che 10mila Jrpg siano stati più famosi di questo eppure erano profondi e completi neanche un quarto, e poi la solita storia del ragazzinoo che parte dal solito paesino e arriva a risolvere il problema del "mondo" MA raccontata in maniera dannatamente profonda.

Un gioiello intrinseco di ricordi per me.
Non mi è mai capitato di piangere per un videogioco, tuttavia all'epoca dello SNES mi ritrovai a giocare a "Terranigma", un bel gdr, in cui il protagonista "Ark" per salvare il modo fu costretto a mettere da parte la sua amata Elle senza poterla mai più rivedere

Concordo con molti altri sul fatto che la scena della morte di Aeris di FF7 sia triste, ma non credo lo sia abbastanza per scatenare un pianto... posso dire con certezza che io avrei pianto come un bambino se al posto di Aeris fosse stata Tifa ad essere uccisa


****
uno dei pochi momenti veramente commoventi che abbia mai avuto in un gioco.
forse anche chrono trigger qualche momento toccante l'aveva, ma onestamente mi ricordo poco...


ho una copia originale del 97 di Final Fantasy 7 per pc

rubata a 11 anni dal negozio di vg della zona, costava 70 o 80 mila lire e mia madre non voleva darmeli

è stata l'unica cosa materiale in ambito ludico/intrattenimento che mi ha fatto piangere una volta finito, custodisco quella scatolina bianca di merda come se fosse il santo graal dentro al mobiletto vetrato in camera mia, con un biglietto appiccicato con scritto NON TOCCARE

come tradizione tutte le volte che compro un pc nuovo o formatto ff7 è la prima cosa che installo, poi non ci gioco perchè lo so a memoria, ma è li, quella fottutissima icona deve rimanere li




aggiungo che è stato l'unico vg a cui ho assegnato il mio voto personale di 10/10, tutti i vg che ho giocato dopo, anche i più belli e epici gli ho dato non più di 9.5/10