Giochi che vi hanno fatto piangere

C'è il video nel topic delle canzoni finali più belle dei videogiochi.
Postato da me
mah il gioco che mi ha messo addosso più malinconia(anche se non sono arrivato a piangere) probabilmente è stato loom, ma ero piccolo.
FF7 quando muore Aeris.

Xenogears non mi ha fatto proprio piangere ma mi ha emozionato tantissimo in diversi punti, forse i piu` emozionanti sono quelli quando ricorda le vite passate...
Il primo shenmue... Nozomi
Arrivare a versare lacrime mai, cmq ffVII
in realtà io, appena finivo un gioco, ero strafelice
ricordo quando finii super mario 64... ERA ORA!!
Sono arrivato alle lacrime di frustrazione quando ero tossicodipendente da UO. E mica una volta sola. Vabbè che non piangevo proprio.. diciamo che dalla rabbia gli occhi si riempivano di lacrime. Cazzo

Non ricordo se FFVII mi abbia fatto piangere; di sicuro in molti punti mi ha colpito il cuore posso solo lontanamente immaginare il genio, la passione, la voglia di metterci l'anima della gente che l'ha sviluppato... quei segoni che ancora oggi frantumano i maroni con bistecconi medioevali che devono sconfiggere il mago cattivo dovrebbero prendere esempio o andare a spaccare le pietre in miniera.
[OT]VG recente ma merita: il finale di Call of Duty 4[/OT]


vero, il soldato che con tutta la rabbia in corp cerca di rianimare Price
MGS per PlayStation, mi commosse in più occasioni.


MGS per play 1. Quando il cecchino spara a Maryl, e continua ad infierire mentre lei è a terra


non ricordo perché ho messo questa faccina
Mmmh, mi vengono in mente Planescape: Torment ( ), Chrono Trigger, e di recente Lost Odissey.
il finale di syberia 2 bellissimo ma anche triste
Io ho pianto due volte:

Spoiler

quando muore Berry in Resident Evil 1 (prima di morire vi da persino la fotografia della sua famiglia) e alla fine di Half-Life 2: Episode Two (quell pezzo è davvero pazzesco).
Poi mi è venuto il coccolone in Syberia, quando alla fine Kate corre per raggiungere Hans sul treno.


anche la fine di kane & lynch
La fine di Mass Effect (ultimi 10 minuti, dall'uccisione del boss finale ai titoli di coda) non mi ha proprio fatto piangere, ma 10 minuti di pelle d'oca me li son tirati
Piangere no, ma ci sono rimasto di stucco alla fine di The Dig quando


Spoiler

se si decide di rompere la promessa fatta a Maggie risuscitandola con i cristalli della vita, lei si risveglia, urla NOOOOO e si butta dal picco, con Boston Low in ginocchio disperato.




M'ha preso alla sprovvista, mi sono sentito in colpa
Piangere no... commuoversi un pò si

Finire, dopo anni e anni di tentativi, Turrican 1 e Turrican 2 non ha prezzo.

I titoli di coda con quella musichetta finale e lo sfondo della base nemica ormai distrutta, dopo aver provato a superare giorno dopo giorno ogni livello di quella maledetta base...

... ...

Da bambini si ha sempre una sensibilità unica per ogni cosa... l'avessi finiti a 20anni mi sarei detto "che cazzata di gioco... va beh vado a mangiarmi qualcosa va"