Giocare a D&D on-line, si può?

Esiste un modo per giocare a d&d online e cercare altri giocatori?
cosi http://www.ddo.com/

m'era arrivata na mail che diceva

Thank You

Congratulations!

You have successfully registered for the Dungeons & Dragons® Online: Stormreach Beta.

We appreciate you taking the time to apply for a position in our player pool. If you are selected to participate you will be notified via e-mail at the address you used when signing up with this site. If you are not selected for this round you do not need to re-apply for future rounds. We will keep your application on file and will notify you if or when you become eligible to join one of our programs.


Thank you,
The Dungeons & Dragons® Online Beta Team
qualcosa di più... italiano?

non ho mai giocato a d&d ed iniziare in inglese mi pareva troppo
www.neverwinternights.it

sennò vieni a livorno ti faccio fare una sessione cartacea
e certo vai su icq su mirc su un forum o su qualunque altra cosa chiedi se c'è qualcuno che vuole giocare a d&d con te e metti su un play by forum, un play by chat o un play by mail
o pure cerca qualche gdr cartaceo fatto bene

se ti riferivi all'mmorpg online se nn ti hanon preso nella beta no non c'è modo


chi vuole giocare posti qui plz
allora o usi never whinter oppure usi baldur's gate oppure ancora usi the temple of elemental evil, oppure ancora ice wind dole oppure....spe ne conosco anche altri ma ora non mi vengono. (ricordo che gli ultimi tre solitamente ci vuole un "host" player, ovvero qualcuno che fa da base e server per far giocare tutti gli altri, consiglio questo metodo se si vuole fare una campagnia tranquilla assieme ai proprio amici)
la cosa migliore, imho, sarebbe fare un bel play by teamspeak pero' con mirc che lo complementa. Si fa un bel canale pvt, si entra tutti, e si usa ts per il gioco e le descrizioni, mentre per i dadi e le azioni etc si usa mirc, con un bello script per fare il lancio dei dadi... random :yuppi:

ma sto divagando pero' e' possibile, anzi. il problema sarebbe solo la griglia di battaglia, infatti la cosa veramente pvo sarebbe avere un soft che comprende chat e battle grid, anche stupido, con un sistema host - client.
uhm la cosa detta da neuro non sarebbe mica male...ma una griglia da battaglia unita alla chat mi pare difficile da realizzare.
um non amo d&d come penso avrete capito ma cazz.. una campagna ngi? dove devo firmare
se si organizza e si trovano orari che vanno bene ci sto a giocare..
esisteva un programmino apposito che era chat, griglia, sim tiri di dado... come si chiamava.. um.. azz nn riesco a ricordare.. se mi viene in mente il nome del programma lo posto.
ma cmq direi che la griglia non è il problema principale qualche metodo per appezzottare si trova
anch'io ci sto, sarebbe bello

Però con vampire the masquerade sarebbe uberl33t

D&D > all
d&d è solo dal vivo, si perde il 90% del divertimento a giocare online
Per i tiri di dado è facile fare lo script... io non sono capace ma ho giocato tantissime volte via mIRC a D&D e soprattutto a Vampiri e c'era sempre qualcuno con lo script... per Vampiri era fatto in modo che calcolasse non solo i lanci dei dadi, ma anche la difficoltà dell'azione, per cui alla fine ti dava automaticamente il numero dei successi e dei critici
Era talmente comodo che poi giocare dal vivo senza quello script è diventato noioso
su mirc ci ho giocato per un pezzo, ho script tiradati con tutte le funzioni che servono (matematiche, private, con motivazione, %)

per la mappa è un po' più dura, esiste un programma apposta con funziona server per il dm e client per i player ma non l'ho mai provato e non so dirvi com'è
planescape torment > all
Sul vecchio ( e ormai deserto) forum di NGI dedicato a Baldur's Gate giocavano online. C'era un master che tirava i dadi dal vero e comunicava i risultati a tutti, decideva gli esiti delle azioni, descriveva gli ambienti...come dal vivo, insomma.
Quanto alle mappe...bhe, a che servono? In D&D non ci sono tabelloni e pedine, che seli prepari il master su un foglio di carta i dungeon...
E la grafica...bhe, la grafica...in D&D non c'è grafica, è testuale, devi usare il cervello e l'immaginazione, non la scheda video, ecco perchè è bello...


a me nn mi hanno preso


cioè aspè e i combattimenti come li vuoi giocare? in astratto?
il prob alla fine nn sono i tiri di dado come ha detto tanta gente di scriptini che li fanno ce ne sono tanti.. senza griglia i combattimenti sono infattibili però.. ora vedo 2 modi.. anzi 3:
1) si fa una campagna principalmente basata sul roleplay con pochissimi combattimenti e quei pochi che si fanno si appezzottano in astratto
2) ogni giocatore si tiene na sua griglia per se, e il master si assicura che i dati siano uguali per tutti (si è dura lo so )
3) si passa a un gioco basato più sull'interpretazione, tipo vampiri, che pure se nn si usa na griglia si gioca bene uguale
4) (avevo detto 3 lo so ) mi ricordo il nome del programma e usiamo quello.

*passano dei minuti*
TROVATOOOOO: http://www.openrpg.com/index.php?page=install
ora uno di voi volenterosi suppongo che lo proverà e lo farà funzionare bene visto che tanto tempo fa feci qualche prova ma nn riuscivo a farlo fungere.. magari quello stesso volenteroso si offre pure come dm