Ora spiego il MIO problema (per quanto non ve ne freghi un cazzo ma solo per chiarire la mia posizione):
Sono indeciso al 50% fra microgilda di amici e gildone grossone tipo full ngi entrambe hanno pro e contro
domenica parto per ferie 2 settimane
la microglida non ho problemi a farmela last minute ma per la questione gildona ngi imho c'è da smuovere le acque per arrivare prima del 25 con le basi decise (server e nome direi)
da qui la mia fretta!
p.s. x gy-dol: tranquillo che non sono i 5k la soglia!
è un po' il problema di tutti comunque (quello tra microgilda di amici o maxigilda). Ma tanto una eventuale gilda del forum se nasce nasce sicuramente poco prima della release, se non dopo... e c'è sempre da contare che quel genere di progetti qui durano in media tre settimane, poi ognuno se ne va per i cazzi suoi
ah ovviamente il top per me sarebbe microgilda però sapere di essere su un server dove ci sono tante facce di culo agoranesi per cui se lancio un fischio qualcosa si combina!
ancora mi sa che non avete capito le gilde come funzionano; hanno voluto dare un impronta SOCIAL alle gilde, un po come Steam.
Io, CrisM1, quindi, avrò il gruppo di ngi su cui potrò accedere alla chat sapendo di trovare li tutti gli ngi-iani iscritti ma stare SERIAMENTE su un altra gilda, quindi tutto questo theorycrafting nymiano che state facendo sono solo enormi seghe mentali e preoccupazioni inutili.
Ditarcu avrà la sua gilda da cui scroccare i punti gilda come fregio principale mentre potrà comunque accedere al gruppo di NGI quando vuole. La preoccupazione di Rhen ( durata gilda 3 settimane ) si sarebbe posta nel caso in cui la gente potesse joinare una sola gilda
non so come funzioni il meccanismo sinceramente, però la "chat" di gruppo c'è sempre stata solo che poi alla fine la trascuravi in favore della guildchat... poi boh se è un sistema pensato in modo più approfondito ben venga.
creati la gilda con gli amici, ascoltami, hai preso una completa sbandata su quello che sarà la gilda di ngi e non hai capito una sega di quello che ti ho scritto sopra
Scommettiamo che hai capito poco di dinamiche umane applicate alle gilde di gw2?^^
il /g txt ti fa parlare con la gilda ATTIVA che stai rappresentando al momento. NON con tutte quelle a cui sei iscritto!
questo per pura pigrizia umana tenderà a far condensare le persone in gruppi + o meno stabili!
quindi ngi può: fare da "contenitore" per organizzare le minigilde oppure essere semplicemente una minigilda oppure essere usata quando serve il numero (in genere direi il wvw)
a me ipotesi 1 e 3 van bene la 2 non serve ad una bega imho