[Giappone] Tokyo

Abbiamo cominciato a programmare il viaggio.
Partenza sabato 3 agosto rientro domenica 17 agosto
sabato 2 - volo
domenica 3- arrivo a Tokyo (visita Shinjuku)
lunedi 4- Tokyo (visita Odaiba/Shiodome/Ginza)
Martedì 5- Tokyo (visita Harajuku/Omotesando/Shibuya)
Mercoledì 6- Tokyo (visita Ueno/Akihabara)
Giovedi 7 - Tokyo (visita Kamakura)
Venerdì 8 - Tokyo(visita Monte Fuji)
Sabato 9 - Trasferimento al mattino a Kanazawa (visita Mercato di Omicho/Quartieri di Higashi chaya Kazuemachi e Nagamachi)
domenica 10 -Kanazawa(visita a Giardino Kenroku-En-Castello di Kanazawa) trasferimento nel pomeriggio a Osaka(giro a Dotonbori, pappa e nanna)
Lunedì 11 - Osaka(visita Acquario/Castello di Osaka/Umeda Sky Building)
Martedì 12- Kyoto (visita Kinkakuji/Royanji/Kyomizu-dera)
Mercoledì 13- Kyoto(visita Fushimi inari/Kasuga Taisha/Kofuku-ji)
Giovedi 14- Kyoto(visita Nara)
Venerdì 15- Tokyo(visita a Shimo-Kitazawa/Nakano(Mandarake))
sabato 16 -Tokyo(libero)
Domenica 17 - rientro

Ovviamente è una prima idea ed è un viaggio molto turistico prendendo spunto dai vari blog che ho consultato(magari risulta troppo ottimistico riuscire a fare tutto ciò),diciamo che avendo l’ultimo giorno libero per tokyo al massimo posso sfruttarlo per qualcosa che non sono riuscito nei giorni precedenti.
L’unico dubbio che ho sono il 9/10 se fare come ho scritto Kanazawa oppure fare HIroshima/Miyajima.
A seconda di cosa scelgo potrebbe valermi la pena o meno prendere il JRPass da 7 giorni(no se faccio Kanazawa, si se faccio HIroshima/Miyajima) dai costi che ho visto.

Sono veramente indeciso fra Kanazawa che mi attira molto dal punto di visto architettonico e Hiroshima per l’importanza che ha nella storia del mondo.

Non sto considerando il caldo di agosto, eventuali mete affollate, quanto pedalate, ma di base è un itinerario che in alcuni punti si può compattare e che ti lascia modo di fare entrambe le mete desiderate.

Ti elenco le modifiche, quelle che ti metto in giallo sono fortemente consigliate. :asd: Ti consiglio anche di inframezzare le gite in giornata con quelle cittadine, che vi porteranno via meno energie, ma non ho toccato tanto da quel punto di vista.

sabato 2 - volo
domenica 3 - arrivo a Tokyo (visita Shinjuku)
lunedi 4 - Tokyo (visita Odaiba/Shiodome/Ginza/Marunouchi)
Martedì 5 - Tokyo (visita Harajuku/Omotesando/Shibuya/Shimokitazawa)
Mercoledì 6 - Tokyo (visita Ueno/Akihabara/Asakusa)
Giovedi 7 - Tokyo (visita Kamakura/Enoshima)
Venerdì 8 - Tokyo (visita Monte Fuji studiatela bene)
Sabato 9 - Trasferimento al mattino a Kanazawa (visita Mercato di Omicho/Quartieri di Higashi chaya Kazuemachi e Nagamachi/visita a Giardino Kenroku-En-Castello di Kanazawa fattibile anche senza levatacce, è tutto vicino, vi basta anche essere operativi dalle 11)
domenica 10 - Trasferimento a Osaka (visita Acquario/Castello di Osaka/Umeda Sky Building/Dotonbori)
Lunedì 11 - Hiroshima/Miyajima in giornata da Osaka (Parco del memoriale della pace/Itsukushima/Dashoin - qui suggerisco di arrivare per le 10 e di ripartire per le 19 al massimo dalla stazione di Hiroshima)
Martedì 12- Kyoto (visita Kinkakuji/Royanji/Kiyomizu-dera)
Mercoledì 13- Kyoto(Arashiyama)
Giovedi 14 - Kyoto(visita Fushimi inari/Nara(Kasuga Taisha/Todaiji))
Venerdì 15- Tokyo (Nakano + recupero se vi è saltato qualcosa + varie ed eventuali (Ikebukuro?))
sabato 16 - Tokyo (mezza giornata a Kawagoe o giornata intera a Nikko o Yokohama a seconda di quanto vi sentite stanchi. Se no anche solo Tokyo, ma vi dovrete inventare qualcosa da fare)
Domenica 17 - rientro

Perfetto

Perfetto grazie dei suggerimenti :slight_smile:
Sul monte fuji sono molto indeciso perchè mi affascina ma potrei sostituirlo a quel punto con nikko o yokohama e tenere l’altra per il 16
Siamo discreti camminatori ma ovviamente come scrivi dipenderà tanto anche dal caldo. Purtroppo al lavoro due settimane fuori agosto non ce le concedono

Io posso dire che quando andai anni fa, alla fine mi pentii di non essere andato una giornata in zona Fuji per cui piuttosto toglierei Odaiba per infilare Nikko (che merita assai), ma non toccherei il Fuji.

Domanda lampo:
Dovendo scegliere UN luogo dove essere al tramonto (per goderselo e per fare foto), meglio Kurashiki o il castello di Okayama? Saremo solo una notte in zona e voglio scegliere lo spot fotografico più interessante per il tramonto. Tra l’altro penso siano due spot interessanti anche per foto notturne.

Tra l’altro il castello pensavamo di non visitarlo dentro ma girare solo nel parco sottostante. (visiteremo anche quelli di matsumoto, osaka e himeji)

Mi hanno accettato per la visita del Nintendo museum. Biglietti presi. Ora c’è da capire quanto tempo porterà via questo museo perché rischio di fregarmi la visita ad Uji avendo già tutte le giornate incastrate.

3 Likes

Enoshima.

Non hai letto il mio post vero? :asd:

lui risponde cosi a prescindere, conosce solo quel posto :asd:

1 Like

Chissà se ci è stato veramente

2 Likes

Per colpa sua farò Kamakura ed Enoshima nello stesso giorno, gli manderò il conto del podologo a fine giornata :asd:

Quanto prenderò casa ad enoshina ogni giorno urlerò i vostri Nick al tramonto seguito da “tu succhiare cazzi?”.

1 Like

bisogna avere degli obbiettivi nella vita, bravo! :sisi:

Avete un riferimento a Kobe per un posto dove mangiare ciccia buona senza lasciarci uno stipendio?
Passeremo qualche ora in città in centro. Tra l’altro, non mi sembra che in città ci sia niente di particolarmente “must see”.

io all’epoca andai qui

https://maps.app.goo.gl/9ggjG9XS5zp7Hgtg8

è il miglior posto dove mangaire carne di Kobe? non saprei, ma immagino di no
la carne era buona? sì, molto (ma ovviamente non l’ho mai più mangiata e la sogno ancora la notte :sbav: )
bello il fatto che ti cucinino davanti :sisi: